16

Arriva l'aggiornamento dei Games with Gold di settembre 2017: ecco i titoli gratuiti su Xbox

Un mese all'insegna di giochi di corse, sparatutto e un'avventura interattiva molto particolare

VIDEO di Raffaele Staccini   —   01/09/2017

Siamo a settembre e come ogni primo giorno del mese arriva l'aggiornamento dei Games with Gold, i titoli disponibili gratuitamente per gli abbonati a Xbox Live Gold.

La nuova ondata di giochi parte sfrecciando con le gare di Forza Motorsport 5, che sarà disponibile su Xbox One per tutto il mese, ovvero fino al 31 settembre. Si tratta inoltre della versione Game of the Year, che include anche un bel po' di auto e tracciati aggiuntivi.

Per la serie Xbox Live Arcade avremo invece Hydro Thunder Hurricane, il racing a tema motoscafi uscito originariamente su Xbox 360 e scaricabile gratuitamente fino al 15 settembre anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità. Sempre fino al 15 del mese sarà disponibile anche Trials Fusion, uno dei Games with Gold di agosto, che a partire dal giorno successivo sarà sostituito da Oxenfree. Il titolo sviluppato da Night School Studio è una delle avventure indie più interessanti di questi tempi, con la sua particolare atmosfera da teen horror movie d'altri tempi, intessuta di una narrazione particolare e tematiche profonde. Ci accompagnerà nei Games with Gold fino al 15 ottobre.

Chiude il lotto Battlefield 3 per Xbox 360. Scaricabile gratuitamente fino al 30 settembre, il terzo capitolo della serie di sparatutto DICE non ha bisogno di presentazioni e, come di consueto, sarà giocabile anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità della console Microsoft.

Per un riepilogo di tutti i Games with Gold disponibili a settembre trovate il video in testa all'articolo. E voi, cosa ne pensate di questo mese? Vi piace la selezione di Microsoft o vi aspettavate qualche altro titolo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.