2

Questa settimana su PlayStation Store - 14 settembre

Pro Evolution Soccer 2018, Dishonored: La Morte dell'Esterno, WRC 7 e altro ancora

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/09/2017

Konami lancia ancora una volta il guanto di sfida nei confronti di FIFA con Pro Evolution Soccer 2018 (PlayStation 4, 59,99 euro), giocando d'anticipo e introducendo una serie di importanti novità, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista del gameplay. Quest'ultimo risulta infatti ottimizzato sotto vari aspetti, con una velocità maggiore dell'azione, un controllo più preciso dei dribbling e del pallone, nonché meccaniche riviste sul fronte dei calci piazzati. Tante novità anche per quanto concerne le modalità di gioco, che oltre alle opzioni classiche vedono l'arrivo di una cooperativa online due-contro-due o tre-contro-tre e di un set di sfide integrate con la PES League. La nostra recensione conferma la bontà della produzione Konami, in grado di offrire una grafica mai così bella, grazie anche alla tecnologia Real Capture applicata alle animazioni, e un'esperienza globalmente molto godibile e appagante. Proprio ciò che in genere si chiede a un titolo calcistico.

Le altre uscite

Dishonored: La Morte dell'Esterno (PlayStation 4, 29,99 euro) è un'espansione stand alone di Dishonored 2 che ci mette per la prima volta nei panni di Billie Lurk, l'abile assassina seguace di Daud. Sullo sfondo dell'oscura e affascinante Karnaca, il nostro obiettivo in questa nuova storia sarà quello di compiere un'impresa forse impossibile: uccidere una divinità, l'Esterno, che tanto spesso è stato coinvolto in alcuni degli eventi più significativi e difficili dell'Impero. Per poter completare una missione tanto complessa, avremo a disposizione un repertorio di mosse e un equipaggiamento inediti, da utilizzare in modo scaltro e fantasioso contro le guardie che presidieranno i luoghi in cui verremo chiamati a intrufolarci, nonché contro gli immancabili avversari che troveremo lungo il cammino.

Questa settimana su PlayStation Store - 14 settembre

WRC 7 (PlayStation 4, 59,99 euro) continua la tradizione del franchise curato fino a qualche anno fa da Milestone, con i tredici tracciati del campionato ufficiale FIA World Rally Championship, un totale di oltre cinquanta gare e un parco auto che include vetture prodotte da Toyota, Citroen, Ford, Hyundai e altri celebri brand. Per questo episodio gli sviluppatori hanno modificato la fisica, cercando di rendere in maniera più convincente le potenza dei motori e il peso dei veicoli, e rifinito globalmente un'esperienza che ci è sembrata migliorata sotto tutti gli aspetti.

Questa settimana su PlayStation Store - 14 settembre

Sono disponibili questa settimana su PlayStation Store anche NBA 2K18 (PlayStation 4, 69,99 euro), nuova edizione della celebre simulazione di basket prodotta da 2K Games; NBA Live 18 (PlayStation 4, 46,89 euro), la risposta di Electronic Arts; il racer futuristico Radial-G: Racing Revolved (PlayStation 4, 24,99 euro); il picchiaduro a scorrimento in realtà virtuale Bloody Zombies (PlayStation 4, 13,49 euro); MAIZE (PlayStation 4, 19,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l'avventura a base puzzle di Finish Line Games; Planet of the Eyes (PlayStation 4, 9,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un platform indie molto apprezzato; lo strategico in tempo reale Tooth and Tail (PlayStation 4, 15,99 euro); l'action RPG free-to-play Happy Dungeons (PlayStation 4, gratuito); il card battler Trulon: The Shadow Engine (PlayStation 4, 19,99 euro); l'avventura dinamica indie DreamBreak (PlayStation 4, 9,99 euro con il 20% di sconto); lo spettacolare twin stick shooter Time Recoil (PlayStation 4, 13,99 euro); il puzzle game Transcripted (PlayStation 4, 7,99 euro); e infine Ys VIII: Lacrimosa of Dana (PlayStation 4, 59,99 euro), nuovo episodio della celebre serie RPG prodotta da Atlus.

Questa settimana su PlayStation Store - 14 settembre

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta disponibile Injustice 2, l'eccellente picchiaduro a incontri sviluppato da NetherRealm Studios e ambientato in un universo DC alternativo, in cui Superman ha perso il senno e deciso di creare uno stato globale totalitario per prevenire il crimine privando, però, le persone della propria libertà. L'offerta consente di acquistare il gioco nella standard edition a 34,99 euro anziché 69,99, oppure nella Ultimate Edition, inclusiva di tutti i DLC, a 49,99 euro anziché 109,99. Sono inoltre partite delle interessanti offerte sui titoli Square Enix: Final Fantasy XII: The Zodiac Age a 32,99 euro anziché 49,99, Final Fantasy XV a 24,99 euro anziché 49,99 (oppure 37,99 euro anziché 74,99 per la Digital Premium Edition) e NieR: Automata a 44,99 euro anziché 69,99.