5

Blue Reflection è disponibile, ecco il trailer di lancio

Tutti a scuola a combattere il male con Blue Reflection

VIDEO di Giorgio Melani   —   29/09/2017

Come da programma, è disponibile da oggi Blue Reflection, il particolare RPG di Koei Tecmo per PlayStation 4 e PC, e non poteva mancare il trailer di lancio a corredo.

Si tratta di un gioco che racconta una strana storia, ambientata presso la Scuola Superiore femminile di Hoshinomiya, dove i giocatori assumeranno il ruolo della studentessa Hinako Shirai.

Quando la sua carriera nel balletto si chiude a causa di un tragico incidente, Hinako decide di chiudere il suo cuore al resto del mondo. Tuttavia, la sua vita cambia quando incontra le sue migliori amiche, le gemelle magiche Shijou - Yuzu, adorata dalle compagne di classe per la sua allegra e calda personalità, e Lime, più logica ed egoista.

Le gemelle hanno donato a Hinako il potere di un Reflector, un campione in grado di manipolare una misteriosa dimensione parallela conosciuta come The Common. Hinako può muoversi liberamente e modellare la bellezza di questo reame mistico con la sua immaginazione, ma capisce presto che ci sono dei seri pericoli che aspettano lei e le sue amiche. Mentre Hinako impara a fare tesoro delle sue amicizie e crea nuovi legami intorno a lei, ottiene nuove alleanze per combattere le minacce di The Common.

Blue Reflection sta peraltro facendo parecchio discutere la comunità di videogiocatori per la disparità di ottimizzazione emersa tra la versione PC e quella PlayStation 4.