16

DocManhattan e i dieci giochi Marvel memorabili per una qualche ragione

I supereroi non hanno sempre avuto un posto di favore nei videogiochi...

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   30/09/2017

Sono anni ormai che al cinema è sempre e soltanto un gran parlare di film tratti dai fumetti supereroistici. Ma nei videogiochi il presente, e soprattutto il passato, non sono sempre stati così clementi. Anzi quando Xbox e PlayStation erano ancora molto lontani dalla loro genesi, sul mercato gironzolavano un bel po' di tie-in e di cross-over che ancora oggi ci ricordiamo, purtroppo non tutti per motivi lusinghieri.

Il battagliero Alessandro Apreda, in arte DocManhattan, ha pensato bene di rinfrescare la memoria dei lettori con diversi anni sulle spalle e di stupire quelli più giovani con un buon numero di perle videoludiche, dieci per l'esattezza, che hanno visto protagonisti i supereroi Marvel. Preparatevi a scoprire quelle più memorabili. E non per forza in senso positivo.

Per restare aggiornati sulla rubrica di DocManhattan cliccate su "Segui il Tag" nella colonna di destra, mentre chi sta ancora aspettando che qualcuno gli cucia una bella calzamaglia colorata, può rivedere i vecchi episodi direttamente dalla pagina dedicata alla rubrica.