Dipendenza da photo mode in Super Mario Odyssey  21

Non riusciamo a smettere di fare screenshot: il photo mode è il vero end game del gioco Nintendo

Attenzione Spoiler: Abbiamo evitato di includere nelle immagini elementi come il boss finale o Regni che non sono stati mostrati nei trailer ufficiali. Tuttavia, alcuni costumi raffigurati e certi personaggi e situazioni di gioco potrebbero essere considerati spoiler per chi non vuole rovinarsi neanche la minima sorpresa. Mario avvisato...

Ho una confessione da fare. Delle decine e decine di ore passate in compagnia di Super Mario Odyssey, ho speso più tempo di quanto vorrei ammettere smanettando con la modalità fotografica del gioco. Al momento ho raccolto oltre 400 lune, ma la mia Odissea finalizzata a collezionarle tutte viene sistematicamente interrotta dalla continua voglia di immortalare Mario nelle situazioni più divertenti o con le espressioni più improbabili. Sono sempre stato un fissato dei photo mode, un Instagramer dei videogiochi. Dalle foto agli animali di Beyond Good and Evil ai selfie in giro per la San Francisco di Watchdogs 2, passando per i paesaggi incantevoli di Uncharted: l'Eredità Perduta e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

In Super Mario Odyssey, il photo mode però ha superato l'essere un semplice diversivo ed è diventato una dipendenza, un gioco a sé stante, una sorta di End Game parallelo. E questo pur non avendo il fotorealismo degli ultimi titoli di Naughty Dog o di Horizon: Zero Dawn. Vuoi per l'espressività del baffuto protagonista, vuoi per tutti quegli strani vestiti che può indossare, o per la varietà di ambientazioni che è in grado di visitare, Super Mario Odyssey è un gioco che si presta perfettamente alla cattura di immagini e alla loro condivisione sui social network. Parte del divertimento sta proprio nell'essere creativi con le meccaniche di gioco, sperimentare con le animazioni di Mario e vedere in che modo interagisce coi personaggi attorno a lui. Di seguito trovate quindi una (minuscola) parte delle foto che abbiamo scattato durante il nostro viaggio a bordo della Odyssey. Vi invitiamo a fare lo stesso nei commenti, condividendo con noi le vostre foto preferite che avete scattato all'interno del gioco.