194

Ma vi piacciono davvero le conferenze piene di fumogeni?

Una puntata della Pierpolemica breve ma davvero dritta al punto

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   03/11/2017

Siete stati in diversi a notare una certa freddezza del polemico redazionale davanti alla conferenza PlayStation della Paris Games Week e ovviamente più di qualcuno non ha potuto fare a meno di lamentarsi di questo atteggiamento nei commenti.

Il pelato più noto di Multiplayer.it ha quindi colto al volo l'occasione per registrare una nuova puntata della Pierpolemica dove si scaglia, in pochissimi minuti, contro lo strano andazzo che stanno prendendo i media briefing di questi ultimi due anni: tanto, tantissimo fumo che spesso non nasconde alcun arrosto.

E in occasione della presentazione organizzata in pompa magna da Sony durante l'evento francese di questa settimana, sembra davvero che si sia raggiunto un punto di non ritorno: ancora nuovi titoli all'orizzonte e ancora, soltanto, dei brevi trailer in computer grafica o, se si è più fortunati, renderizzati con i motori di gioco, che davvero non spiegano nulla del videogioco su cui sono basati e, spesso, non fanno neanche capire qualche elemento del gameplay.

Ma è davvero questo il modo migliore per creare hype? A voi soddisfa questa situazione dove veniamo bombardati di spottoni da 90 secondi che sviano completamente la nostra attenzione? Date un'occhiata alla puntata di questa settimana della Pierpolemica e poi lanciatevi con la vostra solita cattiveria qui sotto, tra i commenti.