11

I giochi da tavolo più interessanti del Lucca Comics & Games 2017

Per l'episodio di questo mese la rubrica dedicata ai giochi da tavolo cambia leggermente formula, proponendovi le novità in tema boardgame del festival lucchese

VIDEO di Giordana Moroni   —   14/11/2017

Settimana scorsa tra le mura della città di Lucca si è svolto l'omonimo festival dedicato a fumetti e giochi: la cinquantunesima edizione del Lucca Comics & Games ha registrato una vendita di oltre 240.000 biglietti dove la sola giornata di sabato ha oltrepassato la soglia dei 70.000. Una cifra importante considerando il meteo non proprio favorevole dello scorso week-end... e quale luogo migliore dove rifugiarsi dalla pioggia se non il padiglione games?

E proprio nella giornata di sabato ci siamo recati in zona Carducci (località oltre le mura dove da svariati anni viene allestito il padiglione dedicato ai giochi da tavolo) per scovare le novità più interessanti presenti in fiera. Rispetto agli altri anni, il padiglione era occupato quasi totalmente da espositori legati a giochi da tavolo, di carte e di ruolo: una crescente richiesta di spazio fisico sommata all'affollamento generale è un chiaro segno di come i giochi da tavolo stiano vivendo una seconda epoca d'oro. Ciò che colpisce è senza dubbio la varietà delle proposte dove a giochi particolarmente impegnativi, complessi e talvolta costosi, si affianchino proposte leggere e adatte ad un pubblico estremamente vasto. Dall'hardcore al casual, il padiglione games era popolato di novità interessanti e per voi ne abbiamo selezionate alcune all'interno di questo rapido speciale; nell'augurarvi buona visione ringraziamo ancora una volta tutti i nostri lettori che sono venuti a trovarci allo stand Netaddiction al Lucca Comics and Games 2017... ci vediamo il prossimo anno!