14

Questa settimana su PlayStation Store - 16 novembre

Star Wars: Battlefront II, L.A. Noire, LEGO Marvel Super Heroes 2 e i nuovi sconti su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   16/11/2017

Particolarmente atteso dai fan della saga cinematografica e dagli appassionati degli sparatutto targati DICE, Star Wars: Battlefront II (PlayStation 4, 69,99 euro) irrompe su PlayStation Store con tutta la forza del celebre brand, proponendoci non solo un comparto multiplayer ricco di modalità, sfaccettature ed elementi sbloccabili, ma anche la novità di una campagna in single player in cui vestiremo i panni di Iden Versio, un soldato imperiale delle forze speciali, protagonista di un'avventura ambientata nei trent'anni che intercorrono tra la fine de Il Ritorno dello Jedi e l'inizio de Il Risveglio della Forza. Il risultato è un sequel all'altezza delle aspettative, cosa assolutamente non facile per una produzione del genere, dotato di uno straordinario impatto visivo, immediato e accessibile nel gameplay ma anche molto ricco di contenuti. Certo, rimane da chiarire la questione delle microtransazioni e la loro effettiva influenza sul bilanciamento della componente online, ma con ogni probabilità la verità sta nel mezzo ed Electronic Arts ha tutta l'intenzione di cesellare il sistema perché l'esperienza possa soddisfare gli utenti sul lungo periodo, grazie anche a un ambizioso supporto post-lancio.

Le altre uscite

LEGO Marvel Super Heroes 2 (PlayStation 4, 59,99 euro) prova a bissare il clamoroso successo del primo episodio mettendo in campo un roster di personaggi mai così ricco, il tradizionale umorismo della serie e una trama inedita, che vede Kang il Conquistatore trasformare la città di New York in un agglomerato di paradossi temporali da cui poter accedere al medioevo britannico, al Far West, all'antico Egitto, ai tempi del proibizionismo e al futuro di Nueva York, nonché a scenari come Attilan, Knowhere, Wakanda e Sakaar. Un mix di luoghi ed epoche che corrisponde al nome di "Chronopolis" e che avremo il compito di esplorare in lungo e in largo alla ricerca di un modo per sconfiggere il malvagio viaggiatore del tempo e rimettere le cose a posto.

Questa settimana su PlayStation Store - 16 novembre

La formula è sempre la stessa: al comando di squadre composte da più eroi, ognuno dotato di abilità peculiari, dovremo affrontare nemici e distruggere qualsiasi cosa ci capiti a tiro per poi costruire dispositivi utili a procedere verso la fase successiva, risolvendo enigmi ambientali e sconfiggendo enormi boss. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma, per il nuovo titolo di TT Games, che sembra soffrire in modo particolare il fatto di basarsi su di una trama inedita, non riuscendo a divertire come al solito; e la cosa che finisce per enfatizzare i difetti storici del franchise, in primis un sistema di combattimento confusionario e scivoloso. Un'esperienza valida per i fan sfegatati dei giochi LEGO, in definitiva, ma ampiamente evitabile per chiunque altro: ulteriori dettagli nella nostra recensione.

È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche L.A. Noire (PlayStation 4, 39,99 euro), remaster dell'action adventure realizzato da Team Bondi nel 2011 che approda sulle nuove piattaforme forte dell'alta risoluzione e dell'inclusione di tutti i DLC. Ambientato nella Los Angeles degli anni '40, il gioco ci mette al comando di Cole Phelps, ex marine divenuto detective presso il dipartimento di polizia, alle prese con una serie di casi man mano più complessi e inquietanti. Durante ogni nuova indagine dovremo visitare i luoghi del delitto, esaminare le prove, interrogare i sospetti e interpretare le loro reazioni grazie a un sistema di animazione facciale ancora oggi sorprendente, cercando di incalzarli per scoprire la verità. Ci riusciremo?

Questa settimana su PlayStation Store - 16 novembre

Fra i titoli di maggior richiamo c'è anche The Elder Scrolls V: Skyrim VR (PlayStation VR, 69,99 euro), riedizione in realtà virtuale dell'enorme RPG targato Bethesda, mai così coinvolgente e ricco grazie alla presenza dell'esperienza di base e di tutte le espansioni in un'unica soluzione. L'elenco delle uscite viene completato da The Sims 4 (PlayStation 4, 49,99 euro), versione console del celebre life simulator prodotto da Electronic Arts; Farming Simulator 17 - Platinum Edition (PlayStation 4, 49,99 euro), edizione estesa e completa della simulazione agricola di Giants Software; de Blob (PlayStation 4, 19,99 euro), coloratissimo platform tridimensionale al debutto sulle piattaforme di nuova generazione; Outcast - Second Contact (PlayStation 4, 44,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), remake della ricca avventura sci-fi creata da Appeal e pubblicata originariamente nel 1999; Road Rage (PlayStation 4, 29,99 euro), racer arcade che omaggia il classico Road Rash; Summon Night 6: Lost Borders (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation Vita, 44,99 euro), il jRPG di Bandai Namco che arriva finalmente anche in Italia; Pro Evolution Soccer 2018 Lite (PlayStation 4, gratuito), versione free-to-play dell'ultimo calcistico di Konami; e infine l'avventura a base narrativa Far from Noise (PlayStation 4, 14,99 euro).

Questa settimana su PlayStation Store - 16 novembre

Gli sconti

La Promozione della Settimana ha per protagonista Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, il titolo multiplayer di Ubisoft che nel corso di quest'anno ha vissuto una grandissima stagione, rilanciando la propria offerta dopo un debutto non propriamente brillante. È possibile acquistare il gioco a soli 17,99 euro per gli utenti Plus ed eventualmente prendere anche lo Year 2 Pass a 19,99 euro. È partita inoltre l'offerta Giochi a meno di 10 euro, con tanti titoli che è possibile acquistare appunto per meno di 10 euro. Qualche nome? Tomb Raider: Definitive Edition a 9,99 euro, Mirror's Edge Catalyst a 7,99 euro per gli utenti Plus, Sleeping Dogs: Definitive Edition a 9,99 euro, Metal Gear Solid V The Definitive Experience a 9,99 euro.
, inFAMOUS: Second Son a 9,99 euro; ma anche Dragon Age: Inquisition a 7,99 euro, Thief a 5,99 euro, Project CARS a 9,99 euro, Watch Dogs a 9,99 euro, Rayman Legends a 6,99 euro per gli utenti Plus, Payday 2: Crimewave Edition a 5,99 euro oppure Dishonored: Definitive Edition a 9,99 euro.

Questa settimana su PlayStation Store - 16 novembre

I riferimenti utili sul PlayStation Store

Iscriviti alla newsletter: non perderti le opportunità del mondo PlayStation.

Resta aggiornato sulle news del mondo PlayStation, segui il blog.