2

Questa settimana su PlayStation Store - 23 novembre

Final Fantasy XV: Monster of the Deep, Planet of the Apes, Hidden Agenda e gli sconti del Black Friday

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/11/2017

Annunciato durante l'E3 2017, Monster of the Deep: Final Fantasy XV (PlayStation VR, 29,99 euro) è un'esclusiva espansione in realtà virtuale per l'ultimo episodio della serie Square Enix. Indossato il visore PlayStation VR, potremo cimentarci insieme a Ignis, Prompto e Gladio con una divertente simulazione di pesca, completando una sequenza di sfide e muovendoci all'interno di scenari affascinanti, alla ricerca di un misterioso mostro che vive nelle profondità marine. Una volta avviata l'espansione potremo creare da zero il nostro personaggio e dedicarci al compito che ci è stato assegnato: difendere l'ecosistema da alcune terribili minacce. Come individuarle? Esplorando la zona a bordo di un piccolo veicolo e ricorrendo a un sonar che ci indicherà i luoghi in cui andare a pesca, nell'ottica di quattro differenti modalità: un Free Mode assolutamente svincolato, un Hunter Mode basato su sfide specifiche, un torneo competitivo in cui dovremo confrontarci con altri giocatori e infine uno Story Mode che ci vedrà seguire le tracce della pericolosa creatura che si nasconde sott'acqua. Saremo in grado di catturarla?

Le altre uscite

Planet of the Apes: Last Frontier (PlayStation 4, 19,99 euro) utilizza la celebre licenza cinematografica per proporci un'esperienza a base narrativa, giocabile tramite controller o smartphone, come da tradizione per i titoli della piattaforma PlayLink. La storia che viene narrata si svolge prima dell'ultimo film della saga, quando una tribù di scimmie e un gruppo di sopravvissuti incrociano i propri destini fra attacchi, ritorsioni e ripensamenti. Il giocatore potrà selezionare determinate opzioni e influire dunque sulla trama, che si sviluppa attraverso una serie di bivi, sebbene il grado di interazione risulti parecchio ridotto, ancor più che nelle opere di Quantic Dream.

Questa settimana su PlayStation Store - 23 novembre

Rimanendo nell'ambito delle produzioni appartenenti alla linea PlayLink, questa settimana appare molto più interessante Hidden Agenda (PlayStation 4, 19,99 euro), un vero e proprio thriller investigativo in cui dovremo indagare su di una serie di brutali omicidi che sembrano riguardare anche i componenti del dipartimento di polizia locale. L'esperienza va affrontata preferibilmente in multiplayer cooperativo, con una squadra composta da quattro giocatori che dovranno fare delle scelte su come procedere, confrontarsi e valutarsi continuamente, seguendo gli eventi di una trama coinvolgente e molto ben raccontata. Per ulteriori dettagli, ecco la nostra recensione.

Questa settimana su PlayStation Store - 23 novembre

A completare la lista delle uscite troviamo Cities: Skylines - Premium Edition (PlayStation 4, 69,99 euro), edizione completa delle varie espansioni per l'ottima simulazione realizzata da Paradox Interactive; Professional Construction - The Simulation (PlayStation 4, 29,99 euro), un altro simulatore tedesco sviluppato in questo caso da Raylight Games; Rec Room (PlayStation VR, gratuito), una raccolta di minigame in realtà virtuale; Sapere è Potere (PlayStation 4, 19,99 euro), un quiz per un massimo di sei partecipanti appartenente alla piattaforma PlayLink; Battle of the Bulge (PlayStation 4, 9,99 euro), lo strategico a sfondo bellico di Slitherine; The Count Lucanor (PlayStation 4, 14,99 euro), un RPG di stampo classico con grafica in stile pixel art; e The PixelJunk Bundle (PlayStation Vita, 9,99 euro), una raccolta contenente PixelJunk Monsters: Ultimate HD e PixelJunk Shooter Ultimate.

Questa settimana su PlayStation Store - 23 novembre

Gli sconti

Come certamente saprete, sono iniziate le offerte per il Black Friday sul PlayStation Store, con tantissimi titoli in promozione e la possibilità di accedere in anticipo all'iniziativa per gli abbonati a PlayStation Plus. Sono diversi i giochi di recente pubblicazione che vale certamente la pena di acquistare approfittando degli sconti: Gran Turismo Sport a 29,99 euro è un grandissimo affare per gli appassionati della serie corsistica targata Polyphony Digital, mentre chi desidera un racer arcade può optare per Need for Speed Payback a 41,99 euro. Il fascino dell'antico Egitto vi travolgerà in Assassin's Creed Origins, che viene via a 48,99 euro, ma se la vostra passione sono gli open world c'è anche La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra allo stesso prezzo.

Questa settimana su PlayStation Store - 23 novembre

Gli amanti degli sparatutto avranno pane per i loro denti con Call of Duty: WWII a 59,49 euro o con Wolfenstein II: The New Colossus a 34,99 euro, laddove si preferiscano le esperienze puramente single player a base narrativa; o ancora con Destiny 2 a 45,49 euro, per un mix di entrambe le interpretazioni. Nell'ambito degli action adventure va assolutamente preso Horizon Zero Dawn, il gioiellino di Guerrilla Games, a 29,99 euro, così come Uncharted: L'Eredità Perduta a 19,99 euro, mentre i fan degli action RPG non dovrebbero perdersi l'esperienza hardcore di Nioh a 23,99 euro o quella di Persona 5 a 34,99 euro.