16

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

Street Fighter V: Arcade Edition, Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory e gli ultimi sconti di gennaio

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2018

Street Fighter V: Arcade Edition (PlayStation 4, 59,99 euro) segna il ritorno dell'ultimo picchiaduro a incontri sviluppato da Capcom, protagonista di un'edizione che include tutti i DLC rilasciati finora e che può dunque vantare quasi trenta personaggi in totale, oltre a tutti i miglioramenti che gli autori hanno apportato dal lancio originale a oggi in termini di bilanciamento del gameplay. I combattenti che abbiamo avuto modo di scoprire e approfondire negli ultimi mesi vengono dunque affiancati da new entry come Abigail, Zeku, Kolin e Menat, ma anche da attesi ritorni come quello di Sakura, l'ex ragazzina fan di Ryu che nel frattempo è cresciuta, ha completato le scuole superiori e affinato ulteriormente le proprie tecniche.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

Se dunque ai tempi dell'uscita di Street Fighter V molti appassionati sono rimasti delusi dalla mancanza di contenuti, l'Arcade Edition mette tutto a posto grazie alle sue tantissime feature, come l'Arcade Mode e l'Extra Battle Mode, concedendosi contestualmente il lusso di dotare ogni guerriero di una V-Trigger extra. Allo stato attuale, in quest'ultima incarnazione, il titolo Capcom realizza dunque la propria visione iniziale e si impone come un picchiaduro di riferimento, con una forte vocazione eSport e un multiplayer online di pregio, che fra le altre cose supporta gli scontri cross-platform fra gli utenti PC e PlayStation 4. Un acquisto obbligato per chi aspettava un'edizione completa del gioco.

Le altre uscite

Digimon Story: Cyber Sleuth - Hacker's Memory (PlayStation 4 e PlayStation Vita, disponibile dal 19 gennaio) è l'ultimo tie-in prodotto da Bandai Namco e dedicato al celebre franchise dei Digimon. Protagonista del gioco è in questo caso Keisuke Amazawa, un hacker che si ritrova ingiustamente accusato di un crimine ed è costretto ad accedere al Mondo Digitale per indagare su quanto accaduto, al fine di trovare delle prove che possano scagionarlo. Esplorare gli scenari oscuri e insidiosi di questa dimensione parallela non sarà però semplice, visto che un sistema di incontri casuale ci porterà spesso e volentieri a scontrarci con svariati avversari.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

In tale frangente dovremo liberare la potenza dei nostri Digimon e sfruttare a fondo le sfaccettature strategiche del sistema di combattimento a turni per infliggere colpi devastanti, eseguire mosse concatenate e spettacolari digievoluzioni. Dotato di una trama coinvolgente e di un roster composto da oltre trecento mostri digitali da catturare e addestrare, Hacker's Memory farà senz'altro la gioia dei fan della serie, nonostante l'impostazione decisamente tradizionale. È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche Kerbal Space Program: Enhanced Edition (PlayStation 4, 49,99 euro), edizione estesa e ottimizzata dell'eccellente simulazione sviluppata da Squad e pubblicata originariamente su PC.

Il nostro compito nel gioco sarà quello di gestire il programma spaziale di una razza aliena, i Kerbal, per far sì che possano esplorare il proprio sistema solare, scoprire nuovi mondi e colonizzarli costruendo delle basi. Per poter raggiungere tale obiettivo ci serviranno naturalmente dei veicoli adatti, anch'essi da costruire attingendo a un'ampia rosa di componenti e da modificare sulla base delle condizioni del luogo da raggiungere di volta in volta. A proposito di esplorazione, InnerSpace (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) ci porterà in un regno misterioso, l'Inverso, dove la forza di gravità funziona al contrario e spinge dunque gli oggetti verso l'esterno. A bordo di un particolare velivolo, dovremo volare all'interno di scenari molto affascinanti, dove una volta sorgevano intere civiltà, e recuperare una serie di importanti reliquie. La lista delle uscite viene completata dal puzzle game Portal of Evil: Stolen Runes (PlayStation 4, 8,99 euro) e da StarDrone VR (PlayStation 4, disponibile dal 19 gennaio).

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

Gli sconti

Stavate pensando di rinnovare la vostra iscrizione a PlayStation Plus? Bene, perché Sony ha dato vita a un'interessante promozione che consente di acquistare quindici mesi di abbonamento al prezzo di dodici, vale a dire 59,99 euro. Sono inoltre in via di conclusione i Saldi di Gennaio: avendo esplorato ampiamente le offerte relative ai giochi per PlayStation 4, approfittiamo delle ultime ore per dare un'occhiata anche agli sconti disponibili per i titoli PlayStation VR e PlayStation Vita, che ne dite? SUPERHOT VR a 10,24 euro per gli abbonati a PlayStation Plus è un ottimo affare, visto che parliamo di uno dei titoli più originali e accattivanti degli ultimi anni, che guadagna ulteriori punti se giocato in realtà virtuale.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

Se però preferite gli sparatutto classici, magari con gli zombie, non potete proprio perdervi Arizona Sunshine a 19,99 euro, anche in questo caso per gli utenti Plus, come anche Farpoint a 19,99 euro, senza dubbio uno dei migliori shooter in realtà virtuale attualmente disponibili. Batman: Arkham VR (PlayStation VR, 11,99 euro anziché 19,99) si pone come una gradevole esperienza in VR, un vero e proprio sogno che si avvera se avete sempre voluto vestire i panni del Cavaliere Oscuro, ma se desiderate un'avventura più profonda e strutturata non c'è che da chiedere: sono in offerta Robinson: The Journey a 19,99 euro, Star Trek: Bridge Crew a 19,99 euro, Psychonauts in the Rhombus of Ruin a 8,99 euro e The Solus Project a 7,99 euro per gli abbonati a PlayStation Plus.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018

Chi vuole librarsi in aria potrà farlo al comando di un falco in Eagle Flight (PlayStation VR, 19,99 euro anziché 39,99) oppure nei panni di un supereroe in Megaton Rainfall (PlayStation VR, 9,99 euro anziché 15,99). Cosa c'è di interessante per PlayStation Vita, invece? La validissima ma sfortunata console portatile Sony propone l'affascinante Assassin's Creed III Liberation a 4,99 euro, Batman: Arkham Origins Blackgate a 9,99 euro, il frenetico e sanguinolento Berserk and the Band of the Hawk a 19,99 euro, il celebre sparatutto Borderlands 2 a 9,99 euro, l'emozionante avventura Broken Age a 3,99 euro, ma anche Day of the Tentacle Remastered a 5,99 euro, Full Throttle Remastered a 7,99 euro e Grim Fandango Remastered a 1,49 euro, se vi piacciono i grandi classici. Sono inoltre imperdibili XCOM: Enemy Unknown Plus a 4,99 euro, Uncharted: L'Abisso d'Oro a 5,99 euro, SteamWorld Dig a 2,99 euro e Oddworld: New 'n' Tasty, quest'ultimo non solo gratuito ma anche dotato di supporto alla funzionalità cross-buy.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 gennaio 2018