5

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

EA Sports UFC 3, Dissidia Final Fantasy NT, il primo DLC di Call of Duty: WWII e gli immancabili sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2018

EA Sports UFC 3 (PlayStation 4, 69,99 euro) è la nuova edizione del simulatore di combattimento su licenza Ultimate Fighting Championship. Il gioco parte dall'ottima esperienza fatta con il secondo capitolo, sostanzialmente migliorato rispetto all'esordio, per proporci match spettacolari, avvincenti e realistici fra i più celebri atleti della federazione di MMA. Al fine di offrire un impatto visivo impeccabile, gli sviluppatori hanno utilizzato una nuova tecnologia, denominata Real Player Motion Tech, che riproduce in maniera fedele i movimenti dei personaggi fra pugni, calci, schivate e prese di sottomissione.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

Le novità tuttavia non ruotano unicamente attorno all'estetica: la modalità carriera di EA Sports UFC 3 è stata ridisegnata per includere sfaccettature inedite, coinvolgendoci in ciò che accade anche al di fuori dell'ottagono grazie a un sistema ispirato ai manageriali, in cui dovremo gestire le dichiarazioni alla stampa, le apparizioni promozionali e le condizioni del nostro atleta fra un incontro e l'altro. È inoltre presente il divertente Knockout Mode, in cui potremo partecipare a match che finiranno immancabilmente con un KO. A questo impianto si aggiunge infine un promettente multiplayer online per due giocatori, per portare la sfida a un nuovo livello.

Le altre uscite

Particolarmente atteso dagli appassionati delle serie Square Enix, Dissidia Final Fantasy NT (PlayStation 4, 69,99 euro) fa il proprio debutto questa settimana su PlayStation Store. Si tratta di un brawler tre-contro-tre uscito originariamente nelle sale nipponiche, forte di un roster di assoluto richiamo visto che unisce in un'unica esperienza i più famosi personaggi di Final Fantasy: da Vaan a Lightning, da Noctis a Tidus, da Cloud Strife a Squall Lionhart, per un totale di oltre venti carismatici combattenti. Incontratisi grazie all'apertura di un varco dimensionale, dovranno combattere per far fronte a una terribile minaccia, sfidandosi all'interno di quattordici arene ispirate ad altrettanti episodi della serie.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

Quattro le classi disponibili per i protagonisti: Heavy, che caratterizza i guerrieri più dirompenti; Speed, per i personaggi rapidi e sfuggenti; Shoot, specializzati negli attacchi a distanza; e infine Unique, scelte bilanciate che ben si adattano ai novizi. Elementi da tenere in debita considerazione durante i combattimenti, che si svolgono in un ambito completamente tridimensionale, richiamando le meccaniche del genere VS, che tanto successo sta riscuotendo in Giappone negli ultimi anni. La lista delle uscite viene completata da Time Recoil (PlayStation 4, 13,99 euro), il nuovo twin stick shooter sviluppato dal team finlandese 10Tons; Wulverblade (PlayStation 4, 17,99 euro), un interessante hack'n'slash dalla grafica cartoonesca in cui guideremo orde di vichinghi alla vittoria; Strikers Edge (PlayStation 4, 14,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un curioso mix fra sport e strategia ambientato nel medioevo.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

Ci sono poi Timothy Vs. The Aliens (PlayStation 4, 19,99 euro), una curiosa avventura a base platform in stile noir; HEX: Card Clash (PlayStation 4, gratuito), il nuovo card battler free-to-play; Pierhead Arcade (PlayStation VR, 14,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), una vera e propria sala giochi in realtà virtuale; Out of Ammo (PlayStation VR, 14,99 euro), uno sparatutto a base voxel da giocare con il visore VR; Cold Iron (PlayStation VR, 19,99 euro), anche questo uno sparatutto in realtà virtuale, ma con un'ambientazione a metà tra far west e alieni; e infine i board game Rento Fortune (PlayStation 4, 9,99 euro) e Frutakia 2 (PlayStation 4, 6,49 euro).

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Persona 5, l'RPG prodotto da Atlus, disponibile con l'edizione standard a 29,99 euro oppure con la Ultimate Edition, inclusiva di tutti i DLC, a 39,99 euro. Si tratta di un affare da non perdere, considerata la straordinaria qualità del gioco, senza dubbio uno dei migliori titoli usciti nel corso del 2017 su PlayStation 4. Troviamo in offerta speciale anche Call of Duty: WWII, l'ottimo sparatutto di Sledgehammer Games ambientato durante la seconda guerra mondiale: possiamo acquistarlo nella edizione standard a 54,99 euro, nella Digital Deluxe a 74,99 euro oppure in bundle con Destiny 2 a 84,99 euro. Continua inoltre fino all'8 febbraio la promozione Giochi a meno di 20 euro, dunque torniamo rapidamente ad analizzare le occasioni da non perdere prima che l'offerta scada.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio

The Last of Us Remastered a 19,99 euro è ovviamente un must nel caso non abbiate ancora giocato con il gioiello targato Naughty Dog, così come risulta imperdibile la ricca, coinvolgente esperienza di Fallout 4 a soli 14,99 euro. Okami HD (13,99 euro) è l'ottima remaster di un'avventura ancora oggi splendida, ma se vogliamo parlare di edizioni rimasterizzate ci sono anche God of War III Remastered a 11,49 euro per gli abbonati a PlayStation Plus, l'emozionante raccolta di Batman: Return to Arkham a 19,99 euro, l'oscuro e violento Sleeping Dogs: Definitive Edition ad appena 4,99 euro, Dead Island Definitive Collection a 9,99 euro o Gravity Rush Remastered a 7,99 euro, così come le remaster di Resident Evil e Resident Evil 0 a 6,99 euro cadauna; o anche quelle, imperdibili, di Uncharted a 7,99 euro cadauna: Drake's Fortune, Il Covo dei Ladri e L'Inganno di Drake.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 febbraio