13

Nintendo Release - Marzo 2018

Un marzo colorato e divertente sulle console Nintendo, grazie a Kirby: Star Allies e Detective Pikachu

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2018

Fra esclusive e titoli multipiattaforma, il mese di marzo sulle console Nintendo si preannuncia entusiasmante. I possessori di Switch potranno cimentarsi per la prima volta con le avventure di Kirby grazie a Kirby: Star Allies, un action platform tutto colori e poteri speciali, mentre su 3DS approderà l'interessante Detective Pikachu, gioco investigativo in cui faremo coppia con una versione parlante del celebre pokémon. Chi ha gusti più decisi potrà optare per A.O.T. 2, il nuovo tie-in di Attack on Titan, in cui dovremo affrontare pericolosi giganti mangiatori di uomini, oppure cimentarsi con l'appassionante simulatore spaziale Manticore - Galaxy on Fire.

Kirby: Star Allies

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 16 marzo su Nintendo Switch
Dream Land è nuovamente in pericolo, e così Kirby e i suoi amici dovranno impegnarsi per difenderla dall'ennesimo attacco. Kirby: Star Allies punta sui meccanismi cooperativi per mettere insieme una fantastica squadra di personaggi, che potremo controllare grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale oppure insieme a tre amici, esplorando un mondo coloratissimo ma pieno di insidie. Per portare a termine la nuova, difficile missione potremo contare su di un ampio set di abilità speciali da acquisire nel corso dell'avventura, ognuna legata a uno specifico potere, con la possibilità di "incrociarle" per amplificarne gli effetti. Passeremo così dal disegnare elementi che possano supportarci, utilizzando il pennello dell'abilità Artista, al catturare i nemici con resistenti ragnatele con l'abilità Ragno. Saranno tuttavia tante le capacità speciali a nostra disposizione, nell'ottica di un'esperienza che certamente non deluderà i fan del batuffolo rosa.

A.O.T. 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 20 marzo
Dopo il buon esordio nel 2016, Omega Force e Koei Tecmo tornano all'attacco dei giganti con A.O.T. 2, il nuovo tie-in basato sulla seconda stagione dell'anime di Attack on Titan. Abbiamo fatto la conoscenza di Eren, Mikasa, Armin e di tutti gli altri componenti delle squadre speciali che si occupano di difendere i confini dell'ultimo assembramento umano rimasto dall'attacco delle enormi e inquietanti creature che popolano il mondo; ora è il momento di mettere a frutto quanto appreso e portare l'offensiva degli uomini a un nuovo livello, scongiurando una volta per tutte la minaccia rappresentata dal gigante colossale, dal gigante corazzato e da quello bestiale, che fa la propria comparsa proprio nella seconda stagione. Aspettiamoci dunque combattimenti spettacolari e scontri fra titani, letteralmente, in A.O.T. 2.

Detective Pikachu

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 16 marzo su Nintendo 3DS
Avete presente Pikachu? Be', dimenticatevelo: il protagonista di Detective Pikachu è infatti una versione decisamente alternativa del buffo pokémon giallo, capace in questo caso di parlare e dotato di un acume e di un'intelligenza che lo rendono in grado di risolvere anche i casi più complessi. Un'abilità che avremo modo di scoprire nei panni di Tim, uno studente universitario che si imbatte nel "detective Pikachu" mentre è alla ricerca di indizi sulla misteriosa scomparsa di suo padre, avvenuta ormai due mesi prima. I due decideranno di formare una strepitosa coppia e di risolvere i tanti misteri di Ryme City, in primis quello che riguarda il protagonista dell'avventura. Durante ogni indagine dovremo esplorare lo scenario alla ricerca di prove nascoste e parlare con possibili testimoni, che si tratti di esseri umani o pokémon, in quest'ultimo caso utilizzando Pikachu per poter comprendere il loro linguaggio.

Manticore - Galaxy on Fire

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 22 marzo su Nintendo 3DS
Pubblicato originariamente su iOS e Android, Manticore - Galaxy on Fire segna il debutto per il simulatore spaziale di Fishlabs su Nintendo Switch. Nel gioco controlliamo un abile pilota impegnato a esplorare il vasto settore Neox alla ricerca di indizi sui responsabili di un devastante attacco che ha spazzato via un'intera flotta stellare. Muovendoci da un sistema all'altro, potremo entrare in contatto con svariate stazioni dove accettare missioni di trasporto, di ricerca e di estrazione, stando sempre attenti ai pirati dello spazio e potenziando man mano la nostra nave con armi più potenti e dispositivi in grado di sbloccare nuove abilità. Tra frenetici dogfight e scorci evocativi, Manticore - Galaxy on Fire proverà a portarci dove nessun uomo è mai giunto prima.

Altri titoli in uscita a marzo

Detention, in uscita il 1 marzo su Nintendo Switch
Mulaka, in uscita il 1 marzo su Nintendo Switch
Fear Effect Sedna, in uscita il 6 marzo su Nintendo Switch
Scribblenauts Showdown, in uscita l'8 marzo su Nintendo Switch
Steredenn: Binary Stars, in uscita l'8 marzo su Nintendo Switch
The Alliance Alive, in uscita il 27 marzo su Nintendo 3D
Outlast 2, in uscita il 27 marzo su Nintendo Switch
State of Mind, in uscita il 30 marzo su Nintendo Switch