0

Overwatch League: inizia la Settimana 3 della Fase 2

Un turno abbastanza tranquillo, movimentato dal derby di Los Angeles e alcuni match che hanno il sapore della vendetta

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   07/03/2018

Siamo alle porte della terza settimana di Overwatch League, ovvero il giro di boa di questa seconda fase. Un momento importante, perché rappresenta l'ultimo utile per gli inseguitori più attardati in cui migliorare le proprie prestazioni e agganciare la testa della classifica. Senza dubbio l'uscita di scena di Mercy ha cambiato le carte in tavola, ma i team sembrano aver reagito bene e sarà interessante quando nella mischia arriverà anche Brigitte. Per ora tuttavia una domanda resta sul piatto: riusciranno gli Outlaws a riprendersi dalla batosta o questa volta gli sfidanti del trio coreano saranno i Valiant?

Giorno 1: giovedì 8 marzo

Inizio soft per i Dinasty contro i Dragons, probabilmente la partita con l'esito più scontato della settimana. Sarà la volta buona in cui finalmente vedremo schierata Geguri? Dai, è anche la festa della donna! Si prosegue con un match decisamente più interessante, perché San Francisco Shock e Dallas Fuel sono team affamati e mentre gli Shock finora hanno solo perso, i Fuel hanno dimostrato di aver migliorato il loro gioco e hanno già battuto gli avversari nella Fase 1. Si prospetta dunque una partita da tenere d'occhio, così come la "Battaglia di Los Angeles" tra Valiant e Gladiator. I derby fanno sempre storia a sé ed entrambe le squadre daranno il massimo, ovviamente i ragazzi in verde sono favoriti, anche se ultimamente hanno avuto performance non sempre al top, ma lo stesso si può dire dei loro avversari. In passato i Valiant hanno vinto, ma solo dopo un match di spareggio finale, comparando tuttavia le ultime performance stavolta la vittoria per i Valiant potrebbe essere un po' più agevole, potrebbe eh?

Giorno 2: venerdì 9 marzo

I Philadelphia Fusion sono senza dubbio una delle squadre che sta affrontando con maggiore brillantezza questa seconda fase: potrebbe venirne fuori un bel match contro Dinasty, a patto che Carpe, Fragi e compagnia non si comportino come contro gli Spitfire. Arriviamo quindi a quello che probabilmente è il match da vedere se vi concedete una sola partita a settimana di Overwatch League: Houston Outlaws contro Los Angeles Valiants. Gli Houston hanno subito una pesante sconfitta per mano di New York la settimana scorsa, ma ci può stare. Gli Excelsior sono una macchina da guerra e basta il minimo errore per farsi devastare, oltretutto Saebyeolbe era in una condizione "semidivina". I Valiant invece hanno vinto con Shock e Fuel, due squadre un po' sotto il loro livello, concedendo qualche punto e mostrando alcuni piccoli difetti in fase di comunicazione, mentre Houston ha nel carniere una vittoria contro gli Spitfire, questo li rende i nostri favoriti. La giornata si chiude con Uprising e Dragons e anche se i primi ultimamente hanno rimediato delle sconfitte brucianti, non pensiamo che verranno arrostiti dal fuoco dei draghi di Shanghai.

Giorno 3: sabato 10 marzo

Nella fase passata fu proprio una sconfitta degli Spitfire contro gli Uprising a dare il via a una serie di match spettacolari che rimescolarono un po' le carte e posizionarono Boston nel gruppo degli inseguitori più promettenti. Questo sarà inevitabilmente un pensiero fortissimo nella testa di entrambe le squadre e speriamo che permetta loro di mettere in scena un match spettacolare. Tuttavia, nonostante il passato, ci sentiamo di confermare gli Spitfire come favoriti. Sul palco della Overwatch Arena arriveranno poi Excelsior e Fusion: difficile che i superuomini coreani vengano impensieriti dalla pur ottima compagine avversaria, ma tutto può essere. Punti facili invece di Houston nello scontro con Florida e la stessa cosa potremmo dire degli Spitfire contro i Gladiators.

Giorno 4: domenica 11 marzo

La settimana si chiude con due match sulla carta abbastanza mosci, San Francisco probabilmente dovrà subire l'ennesima sconfitta da parte di New York e i Dallas Fuel dovrebbero sulla carta essere in grado di gestire i Florida Mayhem senza grandissima difficoltà. Tuttavia sarebbe bello che questo pronostico fosse smentito per quanto riguarda la prima partita: non ce ne vogliano i tifosi di New York, ma il sale dello spettacolo è l'incertezza.