2

Il primo episodio di The Council è accompagnato dal trailer di lancio

The Council - Episode 1: The Mad Ones è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One

VIDEO di Davide Spotti   —   13/03/2018

Nella giornata di oggi Focus Home Interactive ha reso disponibile il primo episodio dell'avventura narrativa The Council. Intitolato The Mad Ones e ambientato alla fine del '700, mette i giocatori nei panni di Louis de Richet, membro di una società segreta.

La storia di The Council inizia nel 1793, con il giocatore chiamato a interpretare il ruolo di Louis de Richet, un membro di una società segreta che viene invitato in un'isola privata al largo delle coste britanniche dal misterioso Lord Mortimer. Con lui ci sono molti personaggi di grande rilievo, tra cui anche Napoleone Bonaparte e il primo Presidente degli Stati Uniti, George Washington. Stranamente, ogni personaggio sembra mosso da un qualche fine misterioso sull'isola, con lo stesso protagonista che sembra aver perso la propria madre proprio sull'isola in questione.

Il sistema di gioco si basa sulla manipolazione e la manovra degli incontri fra i personaggi attraverso un sistema chiamato Social Influence system, secondo il quale è possibile utilizzare le abilità speciali del protagonista per cercare di guidare dialoghi e rapporti sociali, sfruttando forze e debolezze altrui e andando ad allinearci a diverse tendenze come diplomazia, occultismo o conoscenza storica e scientifica, il cui diverso utilizzo incrementa specifiche abilità in Louis.

Il primo episodio è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I successivi quattro appuntamenti saranno messi a disposizione del pubblico a cadenze regolari nel corso dell'anno.