0

Overwatch League: le anticipazioni della quinta settimana, Fase 2

Ultima settimana prima della finale di fase, chi sfiderà New York e Londra?

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   21/03/2018

Eccoci arrivati alla fine della seconda fase di Overwatch League, dopo cinque settimane che hanno nuovamente ribaltato la situazione nel mezzo della classifica e allo stesso tempo confermato il predominio di New York Excelsior e London Spitfire in cima alla classifica. Adesso è il momento di vedere chi si aggiudicherà la finale di fase!

Giorno 1: giovedì 22 marzo

La prima partita della quinta settimana si apre con un match molto interessante. I Gladiators dopo l'arrivo di Fissure sono diventati una forza con cui dover fare i conti, ma anche i Fusion sono migliorati parecchio lato DPS. La vittoria sarà probabilmente dei primi, ma ci aspettiamo un match decisamente combattuto, d'altronde per i Gladiators in palio c'è la possibilità di giocarsela per un posto in finale. Seconda partita il cui risultato non cambierà più di tanto le cose, ci aspettiamo una vittoria degli Shock ma i Mayhem ultimamente hanno alzato il loro livello di parecchie tacche. La giornata si chiude con Houston, ormai praticamente fuori dai giochi, che probabilmente vincerà per l'ennesima volta sui Dragons, o forse no?

Giorno 2: venerdì 23 marzo

Una volta avremmo guardato a questo match con un certo interesse, ma oggi si scontrano due squadre che hanno molto da recriminare. Houston non ha saputo adattarsi al nuovo meta ed è ancora in cerca di qualcuno che sappia usare bene Tracer, i Dinasty sono reduci da una sconfitta cocente con gli Spitfire e rischiano di non vedere la finale neanche stavolta. Probabilmente le tigri vinceranno per poi sperare in un passo falso dei Gladiators. La seconda partita sarà quasi certamente una vittoria per New York, che passeggerà sui resti dei Fuel, una squadra che ha bisogno di essere totalmente rifondata per affrontare le prossime due fasi. Chiudono la giornata Shock e Uprising in un match che mette in palio solo l'onore e che probabilmente andrà a Boston.

Giorno 3: giovedì 24 marzo

Giornata ricca di partite. Iniziano Dinasty e Mayhem, con i primi superfavoriti per la vittoria, si prosegue con Fusion e Valiant che potrebbero regalare una partita interessante. Ultimamente quella che una volta era la prima squadra di Los Angeles ha passato dei brutti quarti d'ora e i Fusion potrebbero approfittarne. Niente da dire sul match tra Spitfire e Dragons, così come quello successivo tra Spitfire e Fuel, tutti punti facili per Londra. Così come probabilmente saranno facili i punti che New York si aggiudicherà contro i Valiant.

Giorno 4: domenica 25 marzo

La Fase si chiude con una partita fondamentale: quella tra Uprsing e Gladiators. I primi non si giocano niente, i secondi invece devono vincere per rimanere terzi in classifica e aggiudicarsi un post in finale che altrimenti andrà probabilmente ai Destiny. Sarà un match tesissimo e vedremo se i ragazzi in viola saranno in grado di reggere la tensione. Ci sarà poi la prima semifinale, che potrebbe essere uno scontro tra Gladiators e Spitfire e poi la finalissima contro New York che probabilmente sarà la fotocopia della finale precedente. Però su questo pronostico pesa quel 3 a 1 che i Gladiators hanno inflitto agli Spitfire qualche settimana fa. Finalmente capiremo se è stato un caso o se i gladiatori sono pronti a diventare i dominatori della Blizzard Arena.