0

Far Cry 5 e Injustice 2 - Legendary Edition su PlayStation Store

Far Cry 5, Injustice 2: Legendary Edition, Atelier Lydie & Suelle e TERA approdano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2018

Far Cry 5 (PlayStation 4, 69,99 euro) abbandona gli scenari sperduti dei precedenti capitoli per ambientare la propria storia nel bel mezzo del Montana, all'interno della regione fittizia di Hope County, controllata da alcuni anni dal pericoloso culto di Eden's Gate. Quando la polizia prova ad arrestare il capo della setta, Joseph Seed, i suoi accoliti finiscono addirittura per immolarsi al fine di impedire che ciò accada, facendo sì che l'elicottero su cui il predicatore doveva essere condotto in prigione precipiti al suolo. Vivo per miracolo, il protagonista del gioco riesce a fuggire lasciandosi dietro i compagni, che vengono catturati dagli scagnozzi di Seed. La sua missione diventa dunque quella di affrontare i membri della setta, anche grazie al sostegno di alcuni abitanti che non si sono arresi alla violenza di Eden's Gate e dei suoi comandanti: oltre a Joseph, le tre grandi zone di Hope County vengono infatti controllate dai fratelli John, Jacob e Faith.

Far Cry 5 e Injustice 2 - Legendary Edition su PlayStation Store

Ognuno di essi è un villain carismatico e credibile, con motivazioni e convinzioni differenti, e dovremo eliminarli tutti per poterci finalmente confrontare con il capo, così da restituire speranza alla contea. Far Cry 5 non rivoluziona la serie in termini di gameplay o struttura, ma offre un sandbox estremamente ricco e affascinante, pieno di missioni principali e secondarie, comprimari interessanti e alleati che possiamo sbloccare e portare con noi per avere un aiuto concreto. Attingendo a un arsenale discretamente ricco e a un equipaggiamento che include paracadute, rampino e tuta alare, potremo muoverci nell'enorme mappa rubando veicoli di vario genere, incluse barche, aerei ed elicotteri, ma anche cimentarci con spettacolari sfide d'abilità. Il risultato è un titolo magari non originale ma solido, con quattro nemesi di spessore e un'ambientazione meravigliosa, che dà il meglio di sé su PlayStation 4 Pro grazie alla maggiore definizione e a un ottimo uso dell'HDR. Per ulteriori dettagli, ecco la nostra recensione.

Le altre uscite

Injustice 2 - Legendary Edition (PlayStation 4, 59,99 euro) si presenta come l'edizione definitiva del picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios, un pacchetto che include nativamente tutti i dieci personaggi scaricabili (fra cui Hellboy e le Teenage Mutant Ninja Turtles) e una serie di novità sul fronte delle modalità. Tanti contenuti, insomma, per un titolo solido e coinvolgente, che riprende gli eventi dalla fine di Injustice: Gods Among Us per raccontarci di una nuova, terribile minaccia che incombe sul pianeta: l'arrivo di Brainiac. Il conquistatore alieno e le sue truppe sono determinati ad aggiungere la Terra alla loro "collezione", e così Batman si troverà costretto a liberare Superman dalla sua prigionia e collaborare ancora una volta per salvare il mondo. Ma cosa accadrà dopo? Il gioco vanta una storia coinvolgente e combattimenti spettacolari, con special assolutamente fuori di testa, e una struttura molto ricca fra campagna, arcade mode e multiplayer competitivo. A breve la nostra recensione della nuova edizione.

Far Cry 5 e Injustice 2 - Legendary Edition su PlayStation Store

È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Painting (PlayStation 4, 59,99 euro), ultimo episodio dell'ormai celebre serie RPG sviluppata da Gust. Protagoniste della storia sono due sorelle gemelle, Lydie e Suelle, determinate a far diventare il loro laboratorio alchemico il migliore del Regno di Adalet. La concorrenza è però spietata, dunque come fare a raggiungere questo obiettivo? La soluzione risiede in un misterioso dipinto magico, una sorta di portale verso un mondo da cui attingere svariati elementi preziosi. Ma sarà saggio farvi ricorso? Lo scopriremo in questa nuova, appassionante avventura fra combattimenti, magie e personaggi con cui interagire. Le altre uscite includono TERA (PlayStation 4, gratuito), l'MMORPG free-to-play di Bluehole; Rascal Revolt (PlayStation 4, 29,99 euro), sparatutto in cel-shading a base cooperativa ambientato in un luna park; MX Vs. ATV All Out (PlayStation 4, 49,99 euro), il nuovo racer tutto fango e derapate prodotto da THQ Nordic; e Preta: Vendetta Rising (PlayStation VR, 19,99 euro), un curioso mix fra gioco di ruolo e crafting in realtà virtuale.

Gli sconti

È possibile risparmiare il 25% sul prezzo dell'abbonamento trimestrale a PlayStation Plus, grazie a una promozione che terminerà l'11 aprile. Come al solito si tratta di un'occasione da non perdere, visto che i periodi di validità sono cumulativi e che negli ultimi tempi i titoli gratuiti per gli abbonati si sono fatti davvero appetitosi. Ad aprile, ad esempio, sarà la volta di Mad Max e Trackmania Turbo. Torniamo quindi a parlare dei Saldi di Pasqua, cercando stavolta di fare un po' di ordine fra le offerte riservate ai possessori di PlayStation VR, da oggi disponibile nei negozi a 299 euro.

Far Cry 5 e Injustice 2 - Legendary Edition su PlayStation Store

DOOM VFR a 20,99 euro è un grande affare per gli appassionati di sparatutto, visto che riesce a mantenere le atmosfere tipiche del titolo di id Software utilizzando però un approccio pensato per gli spostamenti in realtà virtuale, tramite l'espediente del teletrasporto. Star Trek: Bridge Crew a 19,99 è anche questa un'offerta da non perdere, visto che parliamo di una produzione su licenza che riesce a conservare il feeling originale di Star Trek e a coinvolgere in divertenti sessioni multiplayer, aperte anche a utenti che non possiedono un visore. Il "simulatore di supereroe" Metaton Rainfall va certamente preso a 8,99 euro, così come sarebbe un peccato perdersi l'italianissimo Theseus a 8,99 euro oppure lo sparatutto Battlezone a 11,99 euro. Fra i giochi in offerta spicca anche The Elder Scrolls V: Skyrim VR, che a 48,99 euro anziché 69,99 rappresenta senza dubbio un'occasione da prendere al volo per chi stava aspettando anche un minimo taglio di prezzo per far propria l'enorme avventura RPG targata Bethesda.

Far Cry 5 e Injustice 2 - Legendary Edition su PlayStation Store