8

Harry Potter Hogwarts Mystery, come ottenere velocemente Energia

Otteniamo rapidamente Energia e torniamo a lezione

SPECIALE di Simone Pettine   —   19/05/2018

Harry Potter Hogwarts Mystery ci permette di vivere la nostra personalissima avventura ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, o almeno in quello dei celebri libri di J. K. Rowling; sotto la superficie di un RPG apparentemente semplice e immediato si nasconde in realtà una mole piuttosto cospicua di segreti, personaggi, accessori e modalità di gioco, che richiedono un certo tempo (e pazienza) per essere adeguatamente padroneggiate. In questa guida vi illustreremo come ottenere velocemente punti Energia, o comunque abbreviare i tempi di attesa prima della ricarica completa.

In Harry Potter Hogwarts Mystery possiamo vivere le avventure scolastiche che abbiamo già imparato ad apprezzare nei libri e nei film del celebre franchise, ma per farlo dovremo fare costante riferimento e affidamento su una meccanica base dell'intera produzione: l'Energia. L'Energia è, molto semplicemente, il motore stesso del gioco: una volta terminata non potremo frequentare le lezioni né compiere molte azioni fondamentali per proseguire nella trama di gioco (che al momento arriva fino al terzo anno di frequenza ad Hogwarts). L'Energia si ricarica costantemente in Harry Potter Hogwarts Mystery, ma naturalmente nel frattempo saremo costretti a rinunciare al gioco: esistono tuttavia alcuni modi per velocizzare il suo recupero. Ognuna delle azioni che stiamo per illustrarvi permette di ottenere un piccolo quantitativo di energia, e potrete eseguirle a quattro ore di distanza alla volta, permettendo così ai tempi di ricarica di fare il loro lavoro. Si tratta sostanzialmente di interagire con alcuni oggetti sparsi per il mondo di Harry Potter Hogwarts Mystery, che adesso vi elenchiamo.

Harry Potter Hogwarts Mystery, come ottenere velocemente Energia

Innanzitutto le Torri: è possibile recarsi nella posizione della Torre Est per notare immediatamente una cornice vuota; selezionando il quadro attiveremo una piccola scenetta con una ragazza impegnata ad entrare nella tela. Questa azione, come tutte le altre di seguito riportare, ricaricherà un po' l'Energia del vostro personaggio permettendovi (almeno in parte) di tornare a giocare. Lo stesso scopo può essere raggiunto recandosi al Bagno dei Prefetti nelle Torri Occidentali: toccate il quadro con i fiori e otterrete altra Energia. Anche il Piano Inferiore, nelle sue diverse ale Est e Ovest, possiede degli oggetti in grado di fornirci un po' di Energia aggiuntiva: recatevi al Piano Inferiore Ovest prima di tutto e toccate la torcia spenta accanto all'accesso alla sala grande; poi proseguite con lo sguardo a destra fino al set di armature e toccate quella centrale. Il Piano Inferiore Est sarà accessibile negli anni scolastici immediatamente successivi al primo, tenete a mente i libri posati sulle panche perché toccandoli potrete ottenere Energia.

Gli ultimi due punti di interesse si trovano nei Sotterranei e poi nei Giardini del Castello: per quanto riguarda i primi dovrete innanzitutto individuare un folletto, poi toccarlo e quindi metterlo in fuga; nei Giardini invece c'è un bastone nascosto a terra, anche qui sarà sufficiente individuarlo ed eseguire un rapido tap su di esso per avere accesso all'Energia aggiuntiva. Per il momento questo è quanto: non sembrano attualmente noti altri punti d'interesse in grado di fornirci la preziosa risorsa di gioco fondamentale per proseguire nei corsi e nelle lezioni, ma naturalmente è possibile che quando Harry Potter Hogwarts Mystery verrà aggiornato con gli anni successivi al terzo verranno incluse anche nuove aree e zone di interesse, a loro volta in grado di nascondere azioni e bonus interessanti per ottenere punti Energia in più.

Con 3 è possibile acquistare i contenuti del nuovo “Harry Potter” attraverso il credito telefonico

Per i clienti Wind, acquistare i contenuti del gioco è molto semplice: si può infatti utilizzare il credito residuo della propria SIM oppure, per i clienti in abbonamento, il proprio conto telefonico. Anche l'accesso al servizio è facile: su Google Play Store, è sufficiente scegliere l'opzione "Addebita sul conto Wind" come metodo di pagamento del proprio account. È possibile effettuare la configurazione anche poco prima di ogni acquisto, accedendo al menu accanto al prezzo del contenuto desiderato. A questo indirizzo tutti i dettagli. Su App Store, è necessario accedere al proprio ID Apple e selezionare la modalità di pagamento tramite "Addebito telefonico". Qui maggiori dettagli. È possibile utilizzare il credito telefonico anche per acquistare l'ultimo singolo del proprio artista preferito o un eBook, il tutto con un clic e senza dover usare la carta di credito.