Follow the RabbitIl miglior concorso per la key 

Si farebbe di tutto per entrare in Starcraft II

Closed beta. L'affascinante Reality Show costruito intorno al processo creativo di un videogioco, utile nella parte più delicata e complicata dello stesso, il testing.
Le beta più celebri, le prime effettivamente a essere condivise con gli utenti, sono state forse quelle degli MMORPG. Lì il guadagno era enorme. A parte il fatto che le meccaniche di un gioco massivo non possono uscire se non si hanno a disposizione alcune centinaia di utenti, le beta (closed e open) degli MMORPG permettono, prima del lancio ufficiale, di calibrare i fattori più grossolani in campo e, cosa più importante, formano una base utenti già giocante evitando il periodo di fisiologico riempimento dei server.
Il fatto che questa pratica sia stata spettacolarizzata e resa "evento" ha trasformato questa fase del ciclo di sviluppo in un vero e proprio strumento di marketing.
Probababilmente StarCraft II non ha bisogno di una dose particolarmente impegnativa di marketing però...

Venite alla tana, ci commuoviamo ancora quando la Magellano esplode, dopotutto.

P.S. Si, www.starcraft.com affitta aree per roulotte, potete controllare da soli. Il miglior concorso per la key Clicca prima che esca uno Zer...AAARGH AAARH AAAGH

TI POTREBBE INTERESSARE