0

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Xbox 360 e il mese di giugno, una sosta prima dell'estate?

RUBRICA di Pietro Quattrone   —   04/06/2010

Introduzione

Giugno è il mese dell'E3, la fiera di Los Angeles da sempre palcoscenico ideale per presentare nuovi giochi, e come ogni anno sarà seguita con molta attenzione da tutti i fan e dalla redazione di Multiplayer.it. Ma cosa possono fare tutti gli utenti Microsoft prima e dopo le fatidiche giornate losangeline, gli stessi che magari hanno già finito Alan Wake e Red Dead Redemption? Ovviamente giocare con qualcosa di nuovo e siamo sicuro che, tra i diversi fps in uscita (Singularity su tutti), l'ultima incarnazione di Rock Band e un paio di action game qualcosa di buono effettivamente ci sia. Buona fiera e buon divertimento.

Green Day: Rock Band

Il gioco
In uscita il 11/06/2010

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Un'altra versione di Rock Band? Ohhh yes! Questa volta il fantastico gioco musicale ci mette sul palco insieme ai Green Day, vincitori di un Grammy Award e di svariati dischi si Platino. Usando tutti gli strumenti di Rock Band, microfono incluso, sarà possibile rivivere i momenti più emozionati ed importanti della band americana. I modelli dei personaggi sono personalizzabili in modo da utilizzare le sembianze del leader Billie Joe Armstrong oppure degli altri due membri del gruppo. Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta con due album interi (American Idiot e Dookie), un greatest hits per un totale di 47 brani ai quali se ne aggiungeranno come DLC. Avanzando nella carriera sarà possibile sbloccare non solo nuovi palchi sui quali esibirsi ma anche premi per gli Avatar. E' inoltre confermatissima la possibilità di importare direttamente in Rock Band tutte le canzoni del gioco in modo da poterle utilizzare con entrambi i titoli. I fan non possono perdere questo nuovo entusiasmante gioco musicale.

Singularity

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Un titolo che farà felici gli appassionati di paradossi temporali è certamente Singularity, in uscita alla fine del mese. Nei panni di Nate Renko in questo sparatutto in prima persona ci muoveremo in un'isola della Russia nella quale un misterioso esperimento ha creato una crepa temporale che genera "onde" capaci di portare la realtà del posto agli anni 50. Il gioco dei Raven Software ci mette in mano un potere violentissimo, la possibiltà di far tornare indietro nel tempo oppure ringiovanire gli oggetti e le persone che incontriamo sul nostro cammino. La trama sembra seguire i fili di una cospirazione a livello mondiale, e di certo è tra gli elementi cardine di questo nuovo fps. Dal punto di vista grafico il gioco è costruito intorno all'Unreal Engine 3, una garanzia di qualità e da quanto visto fino ad oggi dal punto di vista tecnico non sembrano esserci problemi evidenti, con una menzione particolare all'effetto capace di riprodurre l'invecchiamento di un oggetto. Gli amanti degli fps possono festeggiare anche questo mese.

Naughty Bear

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Ma e se il brutto anatroccolo si fosse improvvisamente arrabbiato e avesse iniziato ad uccidere tutti quelli che lo prendevano in giro? Sarebbe certamente diventato molto simile a Naughty Bear, l'unico orso di peluche maldestro e tutto rattoppato che dopo l'ennesima provocazione decide di eliminare gli abitanti dell'isola in cui vive. Un gioco d'azione che fa dell'umorismo e delle situazioni grottesche, che per certi versi ricordano South Park, il punto cardine attorno al quale far muovere le vicende dell'orsetto più cattivo mai visto prima in tv. Tutta l'isola nella quale è ambientato il titolo sviluppato da Artificial Mind & Movement è molto colorata e "giocosa" così come gli orsetti sono perfettamente ricreati e modellati con cura, nostro scopo sarà quello di eliminarli fisicamente o farli impazzire con molteplici dispetti (ce ne sono più di 250). Non è un gioco per bambini, attenzione a non sottovalutarlo.

Sniper Ghost Warrior

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Un nuovo fps in esclusiva per Xbox 360 dedicato interamente ad un cecchino dell'esercito degli Stati Uniti, non possiamo che esserne entusiasti. Il gioco è ambientato in Colombia, dove la crisi economica ha gettato il paese sull'orlo della guerra civile e i guerriglieri e i mercenari dettano legge in ogni città e nelle giungle. Nei panni del leader di una squadra di cecchini d'elite della Delta Force non dovremo fare altro che mettere a posto la situazione, senza tralasciare di liberare un deposito d'uranio lasciato cadere nella mani dei ribelli. Dovremo muoverci furtivi insieme allo "spotter", il soldato che ci darà assistenza fornendoci tutti i dati utili alla missione, come bersagli, distanza, le condizioni del vento. In tutti gli appostamenti dovremo stare attenti non solo a non farci scoprire, letali e silenziosi come veri ninja, ma anche a non sbagliare mira a causa degli elementi naturali come ad esempio il vento o la nebbia. Sniper: Ghost Warrior è strutturato in sei grandi missioni mozzafiato, ambientate i ambienti molto vasti ed interamente distruttibili. Potrebbe essere la sorpresa del mese, dategli un'occhiata.

Transformers: La Battaglia per Cybertron

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

Che giochiamo a Giugno su Xbox?

Tutti abbiamo amato i due film basati sull'universo dei Transformers, chi per i robottoni, chi per l'azione frenetica e chi certamente per le curve di Megan Fox, del terzo capitolo ancora non se ne parla ma per stemperare l'attesa cosa c'è di meglio di un bel videogioco che funga da prequel? Questo nuovo titolo action, ambientato sul pianeta Cybertron prima dell'arrivo di Autobot e Decepticon sulla Terra, costruito con l'Unreal Engine, sembra poter soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre alla classica storia in single player che, dopo averci dato la possibilità di scegliere la fazione per la quale giocare, ci vedrà alle prese con numerosi scontri tra Transformers in un'ambiente unico e completamente esplorabile, è presente un multiplayer assolutamente completo che consente sia la cooperazione online con l'ottima funzione drop in e drop out per un massimo di tre giocatori, ma anche scontri feroci tra i super robot. Una menzione particolare va fatta per le ottime ed immediate trasformazioni da robot a veicolo e viceversa, le animazioni sono perfette e assolutamente fluide, una vera gioia per gli occhi.