0

L'ispirazione del Sony Move

Ah sì, un altro controller...

RUBRICA di Paolo Simonazzi   —   26/06/2010

Non vogliamo dare alla strategia della Sony nessuna connotazione negativa. Sony non ha copiato, non ha rubato l'idea, non si è arresa, non ha fatto niente di male. Semplicemente, si è mossa nella direzione che il mercato ha preso, secondo le regole del gioco.
Quando il mercato (un qualsiasi mercato) prende una direzione è normale che tutte le aziende vi si incanalino. C'è chi questa direzione la decide, chi la trasforma, chi si limita a seguirla. Ognuna di queste posizioni ha vantaggi e svantaggi, ma sono tutte posizioni legittime.
Per questo motivo non c'è niente di particolarmente curioso nel fatto che la Sony abbia deciso di sfornare questo Sony Move a parte il fatto che sembra un gelato elettrico e ha un look&feel che, ecco, quello sì si poteva cercare di fare un po' più diverso dal wiimote.

Mettiamoci in ogni caso il cuore in pace: il futuro delle console è nei controller esotici. E chi ama le cose tradizionali? Chissà che costoro non debbano vedersi costretti a tornare al caro vecchio PC.

Venite alla tana, non abbiamo neanche il telecomandino del box, ma di led luminosi ne teniamo a bizzeffe!

Clicca e muovi, muovi e clicca
Clicca e muovi, muovi e clicca