18

PSN Weekly

Il primo DLC per Fat Princess, un nuovo episodio per Sam & Max e il simpatico Polar Panic sono i protagonisti dell'aggiornamento del PlayStation Store datato 30 giugno 2010.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2010

Avete acquistato Fat Princess? Ci avete giocato alla nausea con gli amici? Vi siete goduti la grafica cartoonesca e lo stile fumettoso di questo piccolo gioiellino in multiplayer? Come "no"?!? Be', in tal caso potete recuperare alla grande: questa settimana il gioco gode di una riduzione di prezzo permanente (da 14,99 a 9,99 euro) che lo rende davvero, er, appetibile; e lo sconto va di pari passo con l'uscita del primo DLC per il titolo sviluppato da Titan Studios, Fat Roles (4,99 euro).

PSN Weekly

Si tratta di un pack che aggiunge ben tre nuove classi ai personaggi disponibili (pirati, ninja e giganti), una nuova mappa, la possibilità di inserire i tag clan e l'aggiornamento alla versione 1.06 del gioco, che consentirà il multiplayer cooperativo anche per quattro giocatori in split screen. Insomma, siete ancora lì? Correte a comprare gioco e DLC alla svelta, che ne vale davvero la pena. I fan di Sam & Max che non avevano acquistato la Season completa e che dunque vedevano loro malgrado uscire nuovi episodi ogni settimana senza poterli comprare singolarmente, sono stati accontentati con la riproposizione di Sam & Max Episode 1 Standalone: The Penal Zone (7,99 euro). Un episodio singolo, dunque, che non richiede l'acquisto della stagione completa e che dunque è l'ideale per chi magari è incuriosito dalla serie e vorrebbe provare a giocarci senza troppo impegno. Cambiamo completamente genere con Polar Panic, disponibile questa settimana in edizione "full" a 9,99 euro: si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del classico Pengo, l'arcade SEGA in cui vestivamo i panni di un pinguino che poteva spostare dei grossi blocchi di ghiaccio per eliminarli e in ogni stage accoppiare i tre oggetti luminosi. Il gioco è davvero simpatico, immediato e divertente, e con qualcosa come cento stage e una modalità survival potrà davvero intrattenervi per un bel po' di tempo.

PSN Weekly

PSP e contenuti scaricabili

L'aggiornamento del 30 giugno porta con sé un solo gioco scaricabile per PSP, ma si tratta di un titolo di una certa caratura: Everybody's Tennis (26,99 euro)! La serie sportiva, dal carattere spiccatamente arcade, ha già conquistato tantissimi fan su PlayStation 2 e con ogni probabilità bisserà il successo sulla console portatile Sony.

PSN Weekly

I primi video mostrano la solita caterva di personaggi, stage e costumi: speriamo di potervi proporre una recensione completa in tempi brevi. Per quanto riguarda i contenuti scaricabili per PS3, oltre al già citato DLC di Fat Princess questa settimana arrivano i soliti pack aggiuntivi per Super Street Fighter IV, LittleBigPlanet (gratuito), Agarest: Generations of War, DJ Hero e Way of the Samurai 3 (gratuito anche questo). Tantissimi contenuti aggiuntivi anche per il nuovo Tiger Woods PGA Tour 11, con prezzi che vanno dai 79 centesimi per i singoli potenziamenti ai 7,99 euro per le mappe. E non potevano mancare i brani extra per Rock Band, Rock Band Network e Guitar Hero 5. E non dimenticate i numerosi sconti sui titoli SEGA per festeggiare il diciannovesimo compleanno di Sonic! Sul fronte PSP, abbiamo il pack Toy Story 3: Woody's Roundup (1,99 euro) e il Fantasy Level Kit (gratuito) per LittleBigPlanet, insieme a una nuova ondata di fumetti digitali (trovate le istruzioni per scaricarli e visualizzarli qui) che includono numeri di Transformers, Wonder Woman, Batman ecc.

Intanto, sul PSN USA...

Sul PlayStation Store americano si celebra l'avvento del servizio PlayStation Plus con una serie di contenuti esclusivi, alcuni dei quali davvero interessanti. Si parte con la demo di inFAMOUS, riservata appunto agli utenti Plus, mentre il gioco completo è disponibile per il download a 29,99 dollari. E i tanto decantati prodotti inclusi nel servizio dove sono? Eccoli: WipEout HD, Rally Cross e Age of Zombies, insieme ad alcuni pack e contenuti aggiuntivi. Ma non è tutti: gli utenti Plus avranno a disposizione sconti per la maggior parte del materiale disponibile sul PlayStation Store, incluso il nuovissimo DLC di Fat Princess.