10

PSN Weekly

LittleBigPlanet in versione digitale per tutti e la Collection di Gundemonium in questo aggiornamento del PlayStation Store. Ma anche Tekken 2, Ridge Racer, Groovin' Blocks e altro ancora!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2010

Nelle scorse settimane abbiamo parlato del servizio PlayStation Plus e del fatto che la sottoscrizione annuale dà diritto a una copia digitale gratuita di LittleBigPlanet (funzionante anche ad abbonamento scaduto). Ebbene, tutti quelli che ancora non hanno intenzione di fare il "grande passo" (per il momento non così grande, in verità) ma vogliono ugualmente assicurarsi la versione in digital delivery di LBP a dispetto di un prezzo di vendita non proprio entusiasmante (26,99 euro), adesso possono farlo.

PSN Weekly

L'interessante platform/editor sviluppato da Media Molecule ha venduto ad oggi più di tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e gode di un ottimo supporto post-release, che di settimana in settimana si arricchisce di nuovi livelli, personaggi, temi e quant'altro. Il vero punto di forza del gioco risiede comunque nella community e nella condivisione delle proprie creazioni: elementi di grande spessore, che andrebbero provati di persona perché costituiscono un po' il futuro del videogaming. Rimanendo su PlayStation 3, questa settimana gli appassionati di sparatutto (una porzione d'utenza tutt'altro che trascurata, negli ultimi tempi) possono acquistare la Gundemonium Collection per soli 12,99 euro. Si tratta di una raccolta contenente tre sparatutto "molto giapponesi", acquistabili peraltro anche separatamente per 4,99 euro cadauno: Gundemonium Recollection, GundeadliGne e Hitogata Happa. I primi due sono shoot'em-up a scorrimento orizzontale, il terzo a scorrimento verticale; tutti vantano un ottimo character design in stile anime, diverse modalità di gioco e un buon numero di personaggi differenti. Se vi piace il genere, insomma, dategli un'occhiata.

PSN Weekly

PSP, PSone e contenuti scaricabili

Il primo gioco completo scaricabile per PSP di questa settimana è Groovin' Blocks (7,99 euro), un divertente puzzle game per molti versi simile al classico Columns, in cui l'azione viene accompagnata da un sottofondo musicale trascinante e bisogna accoppiare file di blocchi dello stesso colore per eliminarli e passare allo stage successivo. A seguire il classico Ridge Racer (19,99 euro), un gioco di corse arcade che non ha bisogno di presentazioni e che nella sua versione portatile si conferma veloce, coinvolgente e piuttosto duraturo grazie al gran numero di tracciati presenti.

PSN Weekly

Per quanto concerne i titoli PSone, è il turno del leggendario Tekken 2 (4,99 euro), giocabile sia su PSP che su PS3 e imperdibile per i nostalgici. Si tratta a tutti gli effetti di un picchiaduro storico ma dal gameplay ancora attuale, che sarebbe un peccato non rispolverare per l'occasione. Ma passiamo ai contenuti scaricabili e iniziamo con The Protector Trials (3,99 euro), DLC per Bioshock 2 che aggiunge all'ottimo titolo di 2K Games ben sei nuove mappe da giocare in singolo, accompagnate peraltro da trofei aggiuntivi. Se vi piacerebbe tornare ancora una volta a Rapture, si tratta di un acquisto obbligato. Se siete fra i felici possessori dell'eccezionale ModNation Racers e seguite le continue release di nuovi personaggi e kart, questa settimana potete acquistare i Nukular Packs per 1,75 euro. Disponibile anche lo scenario Riviera CC (3,99 euro) per il nuovo Tiger Woods PGA Tour 11, mentre non si ferma la carica dei costumi Marvel per LittleBigPlanet: il Marvel Costume Kit 3 (5,99 euro) contiene i seguenti costumi acquistabili anche separatamente a 1,99 euro: Captain America, Invisible Woman, Rogue, Venom e Wolverine. Mentre la lista dei contenuti scaricabili per PS3 viene completata dalla solita lista di nuovi brani per Rock Band, Rock Band Network e Guitar Hero 5, segnaliamo per la versione PSP di LittleBigPlanet l'arrivo di due simpatici pack intitolati Robin Hood Men in Sack e ispirati al film di Mel Brooks "Robin Hood: Un uomo in calzamaglia".

PSN Weekly

Intanto, sullo Store americano..

Poche novità per gli utenti americani: Earthworm Jim HD (9,99 dollari, uscito da noi la settimana scorsa) per Playstation 3, mentre per PSP arriva Warriors Of The Lost Empire (9,99 dollari), un interessante hack'n'slash ambientato nel Giappone feudale con tanta azione e qualche elemento RPG.