Expa che ti PassaExpa che ti passa Weekly 

I tempi bui per Warhammer Online e Age of Conan sono finiti? Cosa vi aspetta nella Open Beta di Final Fantasy XIV? E cosa combinano i supereroi degli MMO?

City of Heroes
C'è una novità in arrivo per i supereroi di Praetoria e si chiama Party Pack. Expa che ti passa Weekly Per quanto possa sembrare strambo, il Party Pack non aggiunge alcun superpotere o costume al gioco, bensì... animazioni. Il pacchetto sviluppato da Paragon Studios costerà 7.99$ e si limiterà ad aggiungere una serie di emote esclusive che i giocatori potranno usare per stupire e divertire i loro compagni di gioco. Inutile dire che questo contenuto scaricabile è indirizzato sopratutto ai fan sfegatati di City of Heroes e a tutti coloro che amano particolarmente socializzare negli MMORPG...

Champions Online
Per restare in tema di supereroi, i festeggiamenti per l'anniversario di Champions Online quest'anno sono l'occasione per un'offerta particolarmente speciale. Expa che ti passa Weekly Dal 1 Settembre al 7 Settembre l'MMO di Cryptic sarà liberamente e completamente accessibile a qualunque giocatore, che sia totalmente nuovo o un ex-utente della comunità. Per usufruire di questa golosa occasione gli interessati dovranno semplicemente registrarsi presso la pagina dedicata, magari creando un account se già non lo possiedono. A quel punto il gioco sarà accessibile a tutti, sottoscrizione o no. E come se non bastasse, i giocatori regolari troveranno uno sconto del 20% su ogni oggetto proposto nel C-Store. E' davvero un'occasione d'oro per scoprire o riscoprire uno degli MMO più bizzarri sul mercato: approfittatene!

Age of Conan
Sembra che quest'inverno sarà caldissimo per i giocatori del MMO dedicato a Conan il Barbaro. Nel più recente aggiornamento sullo stadio del gioco, il produttore esecutivo Craig Morrison ha lanciato delle succose anticipazioni. Expa che ti passa Weekly Oltre a un aggiornamento dell'engine Dreamworld, Age of Conan guadagnerà un nuovo minigioco PvP per due squadre da dodici giocatori, zone PvE inedite e nuove raid-instance. Le zone PvE saranno due distretti della città imperiale Pai Kang; i contenuti raid invece includeranno le zone Tier 4 con almeno tre nuovi boss. Inoltre, Funcom sta sviluppando degli NPC che permetteranno ai membri delle gilde di creare degli eventi speciali come caccie al tesoro e gare di cavalli, senza contare che le gilde più prestigiose otterrano l'accesso ai tetti di Old Tarantia. Questi, più o meno, i contenuti di questo nuovo pacchetto che Funcom spera di poter rilasciare prima delle festività. Insomma, dopo un periodo tristemente nebuloso, uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi anni pare non voler mollare la presa sui suoi più fedeli giocatori!

Secondo Voi...

... meglio grind (uccidere ripetutamente mostri) o quest (svolgere missioni di vario genere) per ottenere punti esperienza?

Warhammer Online
Avevamo già parlato del misterioso RvR Pack in arrivo per Warhammer Online, che ora non è più tanto misterioso visto che Mythic stessa ha svelato alcuni dei contenuti nella Producer's Letter di Agosto. Come ipotizzato, questi contenuti scaricabili saranno una specie di espansione per il gioco, e introdurranno varie ghiottonerie, a cominciare da una revisione del RvR all'aperto e del sistema di "lock" delle zone che tante polemiche ha suscitato nel corso dei mesi. Expa che ti passa Weekly Inoltre, i sospetti sono diventati una certezza: è tutto vero, Mythic introdurrà gli Skaven come razza giocabile che, a quanto pare, resterà fedele alla sua natura caotica con delle abilità peculiari. Di conseguenza, verrà introdotta una zona RvR inedita legata alla nuova razza, che sarà integrata nella campagna Tier 4 e dovrebbe rappresentare l'evoluzione del tortuoso percorso di bilanciamento del PvP affrontato da Mythic nel corso del 2010. A questo proposito, Mythic porterà il cap del Renown Rank a 100: questa modifica comporterà un certosino lavoro di revisione per le abilità, ispirato a Dark Age of Camelot. Per concludere, viene smentita una delle dicerie più diffuse del momento: Warhammer Online non diventerà F2P, almeno per adesso, in quanto Mythic non si ritiene interessata al sistema di microtransazioni attorno al quale ruota questa tipologia di servizio. Si prospetta un inverno interessante anche per Ordine e Distruzione, insomma.

Final Fantasy XIV
Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, la fase di Open Beta è ufficialmente cominciata, anche se con un paio di giorni di ritardo causati da "bug critici" dell'ultima ora, almeno secondo il comunicato ufficiale di Square Enix. L'inizio della Open Beta è stato tormentato, come di consueto, dal notevole flusso di utenti interessati a provare con qualche settimana di anticipo uno degli MMO più attesi dell'anno. Expa che ti passa Weekly E così, dopo un tira e molla di qualche ora e vari momenti di instabilità, la Beta è operativa ed è possibile provarla registrando un account sul sito ufficiale e richiedendo l'apposito codice, che verrà inviato all'e-mail indicata. Vi aspetta un estenuante download, tra client e patch, poi finalmente potrete toccare con mano il mondo di Eorzea. La build proposta con questa Beta dovrebbe essere molto simile alla versione definitiva che vedremo nei negozi dal 28 Settembre: rispetto alla Closed Beta sono state aggiunte altre due città di partenza, Gridania e Ul'dah, e le relative zone iniziali circostanti. Il sistema di combattimento pare essere stato leggermente velocizzato ed è stata introdotta un'opzione per creare una lista di contatti amici. Mancano poche settimane al lancio ufficiale, ricordiamo che il gioco sarà disponibile in due versioni (normale e Collector's Edition con vari gadget) e che alla fine della Open Beta i tester potranno bloccare il nome scelto per il loro personaggio, il quale comunque ripartirà da Rank 1.

TI POTREBBE INTERESSARE