11

PSN Weekly

Corse spettacolari, giochi di ruolo ma anche tanti titoli per le linee budget e una ritrovata attenzione nei confronti del servizio PlayStation Plus caratterizzano l'aggiornamento del PSN datato 6 ottobre 2010.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2010

Da una parte a causa del fastidioso vizio di non includerle nei comunicati ufficiali, dall'altra proprio per una penuria di contenuti, finora il servizio PlayStation Plus ha restituito l'erronea convinzione che determinate offerte e feature fossero un'esclusiva dello store americano. Con l'aggiornamento di mercoledì 6 ottobre sembra che le cose abbiano finalmente preso una piega diversa, e infatti ecco l'annuncio per questa settimana di Street Fighter II Turbo HD Remix, dei mini Aero Racers e Yeti Sports, del titolo PSone Kula World, delle versioni "full trial" (demo della durata di un'ora) di Ferrari: The Race Experience e Tomb Raider: Underworld, e infine di una serie di sconti, avatar e temi.

PSN Weekly

Tutto gratuito per gli utenti Plus. Chi ancora non possiede un abbonamento a tale servizio non disperi: questa settimana potrà in ogni caso consolarsi con la demo di DJ Hero 2 e con il già citato Ferrari: The Race Experience (14,99 euro), disponibile dunque anche come gioco completo scaricabile. Sviluppato da System 3, team già responsabile del discreto Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli, si tratta di un gioco di guida dotato sulla carta di un buon carattere simulativo, in cui chiaramente potremo metterci alla guida di diverse vetture della casa di Maranello e affrontare una serie di avvincenti gare in giro per il mondo. Trofeo Pirelli su PlayStation 3 aveva abbastanza ben impressionato gli appassionati del genere, dunque il nuovo titolo di System 3 (forte peraltro di un prezzo di vendita davvero accessibile) potrebbe costituire un ottimo antipasto in attesa di Gran Turismo 5. Dal punto di vista dei contenuti scaricabili, rimanendo su PS3, questa settimana in verità non c'è molto: due pack per il promettente Sports Champions, nella fattispecie l'Haunted Pack (4,99 euro) e l'Unlock All Pack (1,49 euro), che avranno il compito di integrare in modo efficace l'uscita di uno dei titoli su cui Sony punta per accompagnare il lancio di Move; l'Huting & Trading Outfits Pack (gratuito) per Red Dead Redemption, il Nathan Drake pack (1,75 euro) per ModNation Racers, due contenuti per EyePet (Robot Styling Pack e Racing Driver Styling Pack, entrambi venduti a 2,99 euro) e la solita sfilza di nuovi brani per Rock Band.

PSN Weekly

PSP

I possessori di PlayStation Portable vedono finalmente un aggiornamento di sostanza per la propria console, fatto di ben nove titoli appartenenti alla linea Essentials, di un gioco nuovo e della demo gratuita dell'atteso Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team. Il gioco completo scaricabile di questa settimana è Phantasy Star Portable 2 (34,99 euro), RPG targato SEGA appartenente a una grande tradizione, che arriva su PSP portando con sé un'ottima realizzazione tecnica, combattimenti in tempo reale e la classica trama epica.

PSN Weekly

Per quanto riguarda i titoli budget, abbiamo Buzz! Brain Bender, Buzz! Quiz World, Ape Academy, Ape Escape, Everybody's Golf 2, Patapon, Lemmings, WipEout Pure e Need for Speed: ProStreet, quest'ultimo venduto a 9,99 euro mentre gli altri vengono proposti tutti a 7,99 euro. Continuando con PSP, è il caso di segnalare anche alcune interessanti offerte speciali: Dante's Inferno che passa da 39,99 a 29,99 euro, Medal of Honor: Heroes che passa da 14,99 a 11,25 euro e infine Medal of Honor: Heroes 2 che passa da 19,99 a 14,99 euro. È anche molto nutrita la lista di nuovi digital comics per la console portatile Sony, con numeri di Batman, Green Lantern, Hulk, Iron Man, Wonder Woman ma anche adattamenti tratti da videogame come Kane & Lynch, Silent Hill, Sonic Universe e Starcraft.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store americano...

Il PlayStation Store americano questa settimana offre agli abbonati a PlayStation Plus due temi gratuiti, il gioco Bubble Trubble, e il simpatico Heavy Rain Origami Dog Avatar. I giochi completi scaricabili per PlayStation 3 sono Deadliest Warrior: The Game (9,99 dollari) e Alien Breed: Impact (14,99 dollari), presenti entrambi anche come demo insieme a Castlevania: Son of the Night e Topatoi. Un solo nuovo titolo per PSP, si tratta di Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Distruction (29,99 dollari).