Follow the RabbitI cubetti di Minecraft 

History repeating...

I cubetti di Minecraft

Personalmente ho ancora tutto il mio LEGO in cantina e non sono convinto che un giorno me ne sbarazzerò. I mattoncini sono stati, per quelli della mia generazione (che hanno avuto un'infanzia abbastanza analogica) la più potente esperienza di gioco "sandbox" disponibile. E poco importa che i giochi dei miei tempi (analogici) erano un po' tutti sandbox e anche quelli che non lo erano lo potevano diventare... i LEGO erano i LEGO, forse in nuce una scheggia di ingegneria delle Tenebre, forse qualcosa di più innocuo (ma probabilmente no).
A suo modo Minecraft ha il medesimo fascino e pure un mucchio di tecnologia in più. Ha dalla sua internet e delle possibilità bizzarre come costruire unità di calcolo o intere città realmente esistenti. Insomma, non si tratta solo di ammazzare zombie in un ambiente pixelloso che puzza di anni '90, si tratta di qualcosa di più. Se continuerà il suo sviluppo con lo stesso coraggio si tratterà di qualcosa di MOLTO di più.

Venite alla tana, non l'abbiamo costruita noi, però. Eccetto la veranda, che abbiamo comunque condonato. I cubetti di Minecraft clicca dopo aver costruito una torre