42

PC Release - Novembre 2010

A novembre il PC si accende in un istante

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   02/11/2010

Se avesse visto le uscite di questo mese per la nostra piattaforma preferita, probabilmente anche Giusy Ferreri avrebbe cantato il testo dell'introduzione nella sua canzone. Uscite che iniziano subito col botto grazie a Football Manager 2011 e James Bond 007: Blood Stone , imprescindibile appuntamento annuale per tutti gli allenatori che sono in noi il primo, nuova avventura di 007 esclusivamente videoludica la seconda. Per chi non dovesse essere già contento troviamo a breve distanza il pezzo da novanta Call of Duty: Black Ops, mentre anche Tom Clancy's H.A.W.X 2 si accinge a fare il suo arrivo sugli scaffali per portarci tutti tra i cieli. Il mese prosegue poi col pluriritardatario Two Worlds II (sperando sia la volta buona) e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, in concomitanza con l'arrivo del nuovo capitolo cinematografico nelle sale italiane. Nello stesso giorno troviamo anche Need for Speed: Hot Pursuit, gradito ritorno alle origini di un marchio senza bisogno di presentazioni, mentre anche Patrician IV riporta sui nostri schermi un brand ben noto. Non mancano poi anche altre uscite collaterali che sicuramente faranno la gioia dei più piccoli (e talvolta non solo).

Football Manager 2011

Il gioco
In uscita il 05/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Anno nuovo, Football Manager nuovo, come ormai da tradizione per tirare fuori anche questa volta il Mourinho che è in tutti quanti noi. Allenamenti rinnovati, discussioni in tempo reale nei faccia a faccia coi giocatori e l'introduzione della figura degli amati/odiati procuratori nelle trattative, più un motore 3D riveduto e corretto, compongono le novità più interessanti di FM 2011, semplicemente imperdibile per tutti i fan della serie. Da valutare per i meno sfegatati l'assenza di vere e proprie rivoluzioni nel motore di gioco che vadano oltre i ritocchi sopra citati e l'aggiornamento delle rose alla stagione 2010/2011.

James Bond 007: Blood Stone

Il gioco
In uscita il 05/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Dopo aver prestato la propria immagine alle ultime apparizione cinematografiche di James Bond, Daniel Craig approda col celebre personaggio anche sui nostri schermi, per il 23esimo titolo videoludico della serie dedicata a 007, non legato ad altre opere ma interamente progettato "a sé". In questo shooter in terza persona dovremo andare alla ricerca del Dr. Malcolm in giro per il mondo, tra Atene, Istanbul, Monaco, la Siberia e Bangkok. Da non perdere se siete degli irriducibili di James Bond ma comunque da tenere d'occhio se il genere è quello che fa per voi.

Call of Duty: Black Ops

Il gioco
In uscita il 09/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Da Treyarch a Infinity Ward e ritorno: la serie Call of Duty si arricchisce con un nuovo capitolo dopo il controverso Modern Warfare 2 e le ben note vicende riguardanti il suo team di sviluppo, che hanno portato nuovamente il marchio nelle mani di Treyarch. A quasi un mese di distanza dal concorrente Medal of Honor, Black Ops arriva per spedirci nuovamente indietro nel tempo durante la Guerra Fredda, con un occhio di riguardo per il Vietnam. Un titolo sicuramente da tenere d'occhio, nella speranza che la serie Call of Duty possa rinnovarsi e attirare nuovamente a sé il giusto pubblico che un marchio del genere merita.

Tom Clancy's H.A.W.X 2

Il gioco
In uscita il 11/11/2010

PC Release - Novembre 2010

La divisione rumena di Ubisoft ci riporta con la testa tra le nuvole con H.A.W.X 2, secondo titolo della nuova serie partorita dalla mente di Tom Clancy dedicata a F-16 e compagnia volante. Simile al proprio predecessore, ma con alcune novità che sicuramente faranno la gioia degli appassionati: intelligenza artificiale riveduta e corretta, nuovo sistema di danni e una campagna principale ancora più ampia fanno di H.A.W.X 2 un imperdibile seguito per chi ha amato il primo capitolo o in generale per chi adora solcare i cieli anche se solo col proprio PC.

Two Worlds II

Il gioco
In uscita il 12/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Dopo aver diviso sia la critica che il pubblico col primo capitolo della serie Two Worlds, Reality Pump prova a mettere definitivamente tutti d'accordo con questa nuova avventura, ambientata cinque anni dopo i fatti narrati nel gioco uscito nel 2007. Dalle prigioni del castello di Gandohar dovremo ripartire per salvare la sorella del protagonista, attraversando le mille peripezie che una missione del genere di sicuro ci metterà avanti. Un titolo da tenere sicuramente in considerazione, vista la voglia dimostrata dagli sviluppatori di sfornare (come dicevamo poco sopra) un prodotto che mettesse tutti d'accordo, anche se i ripetuti ritardi potrebbero un po' aver fatto perdere la pazienza a molti.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

Il gioco
In uscita il 19/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Il capitolo "on the road" di Harry Potter arriva immancabilmente insieme alla trasposizione cinematografica della prima parte del libro conclusivo della serie ideata dalla scrittrice J. K. Rowling. Per adattare il gioco allo spirito dark gli sviluppatori hanno implementato un sistema in terza persona dove Harry potrà ottenere punti esperienza da spendere in una componente ruolistica sulle proprie magie. I fan di Expelliarmus, Wingardium Leviosa, e così via avranno così la possibilità di godere del maghetto più famoso di tutti i tempi sia al cinema che a casa propria, tornando dalla proiezione.

Need for Speed: Hot Pursuit

Il gioco
In uscita il 19/11/2010

PC Release - Novembre 2010

Una delle serie videoludiche più longeve e acclamate torna alle proprie origini con quell'Hot Pursuit che richiama il suo terzo capitolo pubblicato nel 1998, nel quale a farla da padrone erano spettacolari inseguimenti tra polizia e piloti di bolidi scatenati. Tra le varie vetture disponibili nel gioco troveremo anche la Lamborghini Gallardo LP 560-4 Polizia, in dotazione proprio alle forze dell'ordine qui in Italia. Un ritorno alle origini che di sicuro non mancherà di divertire tutti quanti, con l'esperienza di Criterion Games in tema di guida a fare da ulteriore garanzia sulla sua buona riuscita.

Patrician IV

Il gioco
In uscita il 25/11/2010

PC Release - Novembre 2010

L'anima da commerciante che è in ognuno di noi trova questo mese pane per i propri denti con Patrician IV, nuovo capitolo della serie nata nell'ormai lontanissimo 1992. Fuori dai soliti schemi degli strategici, il gioco si concentra sul commercio e su un affascinante contesto storico che farà la felicità di tutti gli amanti di questa serie: un po' meno interessante invece per chi preferisce invece avere ai propri ordini un esercito con il quale mettere a ferro e fuoco i propri nemici, invece che scalzarli sul mercato.

Altri titoli in uscita

Cars Toon: Le Incredibili Storie di Carl Attrezzi - 18/11/2010
Create - 19/11/2010
Rapunzel: L'Intreccio della Torre - 26/11/2010