46

PlayStation Release - Novembre 2010

November rain, ma anche piena di giochi!

RUBRICA di La Redazione   —   04/11/2010

E anche questo mese ritorniamo con la nostra consueta rubrica dedicata alle uscite per le console Sony. Se Ottobre è stato anche quest'anno uno dei periodi più caldi del mercato dei videogiochi, Novembre come sempre non sarà da meno, proponendo agli appassionati desiderosi di acquistare qualche nuovo titolo parecchie novità di grande rilievo. Fra missioni nella Roma rinascimentale e incursioni in Vietnam, combattimenti all'ultimo sangue in un mondo post-apocalittico e nella Grecia mitologica, ce n'è per tutti i gusti.
Quindi, bando alle ciance e iniziamo, non prima di avervi al solito ricordato che le date di rilascio di alcuni prodotti possono subire delle variazioni dell'ultima ora per le esigenze delle varie distribuzioni o software house, e pertanto eventuali "errori" non sono dipendenti da Multiplayer.it.

Fist of the North Star: Ken's Rage

Il gioco
In uscita il 05 Novembre 2010

PlayStation Release - Novembre 2010

Iniziamo col simulatore di rugby di Home Entertainment Suppliers intitolatoRugby League Live in arrivo il 2 di Novembre. Mentre il 5 sarà il turno di Fist of the North Star: Ken's Rage, il titolo del nuovo gioco di Koei Tecmo ispirato alla celebre serie manga e anime che in Italia conosciamo come Ken il Guerriero. Il pianeta Terra è sconvolto da un olocausto nucleare che ha lasciato ovunque rovine, morte e disperazione. I pochi sopravvissuti conducono una vita miserabile riunendosi in comunità e villaggi, cavandosela con le pochissime risorse rimaste. Un misterioso combattente esperto nelle arti marziali chiamato Kenshiro, designato successore come maestro della leggendaria scuola di Hokuto ha giurato di proteggere i deboli e gli innocenti dalle malvagie bande che imperversano su queste terre flagellate. In questo gioco d'azione e avventura, gli utenti potranno controllare il mitico personaggio del cartone animato in furiosi combattimenti all'ultimo sangue, sfruttando se necessario l'ambiente circostante distruggendolo se necessario. Nella stessa giornata verranno rilasciati sul mercato anche James Bond 007: Blood Stone il ritorno in grande stile di James Bond nel mondo dei videogiochi, sia per gli hard core gamers che per i fan dell'agente 007. Poi ancora Time Crisis: Razing Storm nuovo capitolo della famosa serie di sparatutto, in questo caso compatibile con Playstation Move e The Fight: Senza Regole, picchiaduro in esclusiva per Playstation 3 anche esso con supporto al nuovo controller Move di Sony.

Call of Duty: Black Ops

Il gioco
In uscita il 09 Novembre 2010

PlayStation Release - Novembre 2010

Uno dei titoli più attesi di questo mese è senza ombra di dubbio Call of Duty: Black Ops. Il franchise principe del la categoria degli sparatutto in soggettiva sviluppato nella circostanza da Treyarch, gli stessi che hanno curato World at War, sarà ambientato questa volta durante il periodo della Guerra Fredda fra la NATO e l'URSS, e vedrà fra i protagonisti Alex Mason e Jason Hudson, membri di un gruppo operativo occidentale dietro le linee nemiche in scenari pericolosi come le montagne degli Urali, il Laos, Cuba e il Vietnam.
Da segnalare anche la presenza di uno dei personaggi presenti in World at War, cioè Viktor Reznov. Molte le novità annunciate per questo nuovo capitolo della saga fra le quali spiccano un engine grafico ancora più realistico, una migliorata IA, una fisica più credibile e un grado di coinvolgimento superiore a quanto mai visto in passato. Alla recensione la sentenza finale.
Il 12 Novembre appuntamento poi con Monopoly Streets, rivisitazione in salsa moderna del popolare gioco da tavolo da parte di EA, infine il 17 Novembre NBA Jam l'arcade di pallacanestro per eccellenza sempre targato EA.

Assassin's Creed: Brotherhood

Il gioco
In uscita il 19 Novembre 2010

PlayStation Release - Novembre 2010

A un anno circa di distanza arriva finalmente l'attesissimo episodio di una delle serie più amate degli ultimi anni, Assassin Creed. Disponibile dal 18 Novembre (ma potrebbe slittare di un giorno al 19 Novembre), il gioco vedrà ancora una volta il videogiocatore indossare i panni di Ezio, il maestro Assassino, nella sua perenne lotta contro il potente Ordine dei Templari. Stavolta il suo viaggio lo condurrà nella Città Eterna, Roma, centro di potere, cupidigia e corruzione, per colpire dritto al cuore del nemico. Per sconfiggere il nemico, però, non basterà ricorrere alla forza, ma servirà molta astuzia e capacità tattica. Ezio sarà a capo di un'intera confraternita, e dovrà dimostrare le sue capacità di comando. Da evidenziare la presenza per la prima volta nella serie di una corposa modalità multiplayer.
Stesso giorno per l'arrivo nei negozi di Apache: Air Assault simulatore di elicotteri da guerra dai creatori di IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, titolo di azione e combattimenti in cui i giocatori saranno in fuga e in lotta per la sopravvivenza in una pericolosa e disperata ricerca per trovare e distruggere l'Horcruxes di Voldemort. E ancora: Create, il videogioco che premia la tua creatività, Blood Drive un gioco di combattimento a bordo di veicoli di Activision, Prince of Persia: Trilogy HD, la raccolta per PS3 degli episodi usciti in precedenza su PlayStation 2 del Principe di Persia con grafica in HD e infine Need for Speed Hot Pursuit, il nuovo capitolo di Need for Speed che torna alle origini della serie, sviluppato da Criterion. Infine, anche se a rischio rinvio per il mercato italiano, Truth or Lies, il nuovo party game di THQ che mette alla prova la sincerità dei giocatori con una serie di domande imbarazzanti.

Majin and The Forsaken Kingdom

Il gioco
In uscita il 25 Novembre 2010

PlayStation Release - Novembre 2010


Fine mese invece per il titolo sviluppato da Game Republic, lo studio di sviluppo famoso per aver creato titoli come DB Origins e Folklore. Majin and The Forsaken Kingdom è un prodotto che miscela generi differenti e gode di una grafica di grande qualità, in cui l'elemento magico, inteso come atmosfera, e poetico è predominante. Il giocatore indosserà i panni di un ragazzo guidato nei suoi viaggi dalle voci di alcuni uccelli migratori, ed entrerà nel cuore di una terra maledetta. Dopo un sonno di oltre un secolo, questo regno sta lentamente cominciando a risvegliarsi. Fra enigmi da risolvere, scenari mozzafiato, fasi action e cooperazione col l'ogre Majin, il gioco promette di essere una lieta sorpresa per i videogiocatori.
Sempre il 25 è atteso nei negozi Splatterhouse, versione moderna di un classico dei videogiochi per Megadrive di SEGA, poi Get Fit with Mel B, il fitness game con la ex Spice Girl Mel B a guidare gli allenamenti e Def Jam: Rapstar, titolo che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbe catturare l'essenza di tutto ciò che è Hip Hop.
Rimanendo in tema, ma il giorno dopo, il 26 Novembre, spazio a Zumba Fitness, titolo che supporta il Move per gli allenamenti a ritmo di musica e al platform adventure Megamind: La resa dei conti.

Red Dead Redemption Undead Nightmare (Compilation)

Il gioco
In uscita il 26 Novembre 2010

PlayStation Release - Novembre 2010

A qualche mese di distanza dall'uscita (e dal successo) Red Dead Redemption tornerà a fine mese con una edizione speciale dedicata a tutti i fan del titolo western di Rockstar. Il disco, venduto al prezzo di al prezzo di € 29,99 dal provvisiorio titolo di Red Dead Redemption Undead Nightmare (come il relativo DLC), conterrà tutti i contenuti speciali fino a ora rilasciati dalla software house per il download, sia per le modalità multiplayer online che per quella offline: oltre a Fuorilegge Fino alla Fine, Leggende e Killer, e Ladri e Bugiardi, quindi, in questa versione speciale sarà presente anche il recente Undead Nightmare, l'espansione che consente anche in modalità a giocatore singolo di affrontare una intera nuova campagna fra orde di zombi, demoni, mutanti e amenità di vario genere che hanno trasformato la frontiera in un incubo a occhi parti. Da segnalare che questo disco non richiederà una copia del titolo originale per essere giocato.

Le uscite PlayStation 2 e PlayStation Portable

Dopo l'abbuffata di Ottobre questo mese PlayStation 2 ha deciso di prendersi un po' di riposo, facendo registrare purtroppo zero uscite ufficiali. Diverso il discorso per PlayStation Portable che il 5 Novembre proporrà Football Manager Handheld 2011 , edizione stagionale dell'interessante manageriale di calcio targato Sports Interactive. Ma ad attirare di più le attenzioni del pubblico quello stesso giorno sarà l'attesissimo God of War: Il fantasma di Sparta, un nuovo capitolo della saga di Kratos che racconterà la vera storia che si cela dietro al passato tragico e alla rapida ascesa dell'eroe spartano verso il trono dell'Olimpo. Il gioco, caratterizzato da un gameplay simile ai precedenti episodi della serie, vedrà Kratos utilizzare nuove armi, come le Lame di Atena, una lancia e uno scudo, nuovi poteri magici e abilità di navigazione non presenti nei giochi precedenti. Tra i nuovi nemici Kratos, dovrà affrontare il leggendario re Mida e il mostro Scilla.
Qualche giorno dopo, il 12 Novembre, sarà il turno di Battle vs. Chess il gioco di scacchi con modalità action. Il 19 Novembre spazio a Split/Second: Velocity, il gioco di guida ambientato nel mondo dei reality show, mentre il 25 del mese arriverà il titolo dedicato a una delle leggende del pop della storia della musica, il grande Michael Jackson con Michael Jackson: The Experience. Infine il 26 Novembre arriverà nei negozi il platform d'azione Megamind di THQ.