14

Xbox Live Weekly - 8 Gennaio

L'atteso Ilomilo finalmente è giunto nei nostri hard disk, ma anche Crackdown 2, Mx vs Atv Reflex, Kinect e nuovissimi Indie games!

RUBRICA di Dario Rossi   —   10/01/2011

Io ilo, tu milo

Nuova settimana di uscite Xbox Live, cominciamo subito con uno dei titoli più attesi per Live Arcade, Ilomilo (800 MP), simpaticissimo puzzle game dallo stile grafico decisamente accattivante. Lo scopo consiste nel riunire le due buffe creaturine Ilo e Milo, solitamente disposte alle estremità di livelli composti da cubi. Si può scegliere in qualsiasi momento quale personaggio utilizzare tramite il tasto x, starà all'ingegno del giocatore trovare il sistema migliore per ricongiungere i due amici, e passare al livello successivo. Il titolo Southend Interactive è una produzione di indubbia qualità, che piacerà molto agli estimatori di Little Big Planet per l'estetica vagamente ispirata all'opera di Media Molecule. Esilaranti in particolar modo le musiche. Considerata la cifra richiesta si tratta di un acquisto decisamente consigliato.

Xbox Live Weekly - 8 Gennaio

Arriva Crackdown 2!

Sempre molto attiva anche la sezione dei giochi su richiesta, dove questa settimana troviamo MX vs ATV Reflex (39,99 Euro), e Crackdown 2 (39,99 Euro). Per chi ancora non lo sapesse, i giochi su richiesta sono i prodotti del mercato retail, proposti in forma interamente digitale. Una volta acquistati ed effettuato il download, saranno tranquillamente utilizzabili direttamente dall'hard disk della console, senza la necessità di inserire il disco. Crackdown 2, come suggerisce il titolo, è il seguito del noto franchise di Microsoft Studios, programmato da Ruffian Games. Propone come il capostipite un'eccellente formula ree roaming con forte sviluppo verticale, e venature decisamente derivate dall'universo fantasioso dei supereroi. Sempre divertente e pieno di cose da fare, il titolo rappresenta una delle aggiunte più giovani nel catalogo dei gsr. Il prezzo è del tutto allineato a quello retail, per tale motivo l'acquisto è consigliato in particolar modo per chi vuol godere della libertà dal supporto ottico.

Xbox Live Weekly - 8 Gennaio

Mondi in espansione

Per quanto concerne le espansioni di gioco, ne troviamo ben due per the Sims 3: Pacchetto Ultrasalotto (800 MP) e Pacchetto Pettinature (800 MP), relative rispettivamente agli arredamenti e la personalizzazione dei nostri personaggi.

Xbox Live Weekly - 8 Gennaio

Avremmo preferito prezzi un po' meno onerosi per un titolo molto recente, ma gli appassionati del gestionale Electronic Arts troveranno nuovi mezzi per arricchire i loro mondi virtuali. Per gli amanti del Kinect sono pronte anche nuove espansioni per Your Shape: Fitness Evolved di Ubisoft. Dance Workout: Bollywood (400 MP), abbandona gli esercizi di fitness per buttarsi nel colorato mondo della danza indiana. New Year, New You (400 MP) è un programma speciale appositamente pensato per cominciare l'anno in perfetta forma. Nuovi esercizi di movimenti cardio, bonificazione e potenziamento per sudare copiosamente in allegria. Pronti anche l'Expansion Pack 3 per Magic The Gathering (400 MP), e il pacchetto abiti di Toki per Fist Of The North Star: Ken's Rage (400 MP), comprese due missioni extra per il gioco.

Io Indie, e tu?

Non si ferma praticamente mai la proposta degli Indie Games, i titoli amatoriali presentati sulla piattaforma Xna. Tanti titoli anche questa settimana, tra cui Avatar Karting di Juan Alberto Munoz, divertentissimo titolo di corse, ideale sequel di Avatar Racedome (80 MP). Grapple Boy (80 MP), platform dove vestiamo i panni di una curiosa creatura azzurra che si muove con l'ausilio della sua gigantesca lingua. Ogni riferimento al ben più noto Super Meat Boy è decisamente voluto. Concludiamo con l'outsider del gruppo, Add Some Light (80 MP). Non si tratta di un gioco vero e proprio, ma di un'applicazione per colorare lo schermo in varie modalità, spirali disegni o semplici gradazioni di colore. Decisamente un'utilità molto interessante per chi vuole eseguire test per verificare la salute dei propri pannelli hd, specie i fosfori dei plasma.
Per questa settimana ci fermiamo qui, buon download!