9

PSN Weekly

I supereroi di DC Universe Online, le fatine di Faery: Legends of Avalon e gli uccellini vendicativi di Angry Birds fanno parte dell'aggiornamento del PSN del 12 gennaio 2011.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/01/2011

Avete sempre sognato di essere una fatina? Ecco, Faery: Legends of Avalon (14,99 euro) vi permetterà di realizzare questa curiosa fantasia. Nei panni di un, ehm, "fatino" vi troverete a esplorare un mondo tanto affascinante quanto pericoloso, con streghe e orchi a ogni angolo e una serie di missioni da portare a termine.

PSN Weekly

L'RPG sviluppato da Spiders Studio per Focus Home Interactive alterna fasi action e combattimenti a turni, e il suo punto di forza risiede senz'altro nella grande atmosfera conferita dallo scenario fantasy. Chi ama il genere, dovrebbe dunque dargli un'occhiata. Se invece sognate sì di volare, ma vestiti di una attillata calzamaglia rossa e blu, è tempo che affrontiate la cosa giocando con l'attesissimo DC Universe Online, che esordisce sul PlayStation Store dopo la beta e ci propone tre tipi di abbonamento da 30, 90 e 180 giorni, rispettivamente al costo di 12,99, 34,99 e 64,99 euro. La nostra anteprima vi permetterà di farvi un'idea del prodotto prima di procedere alla sottoscrizione, tuttavia sembra di trovarsi di fronte a un progetto molto ambizioso e in continua crescita, che non mancherà di stupire ed entusiasmare i fan di Superman, Batman, Lanterna Verde e Wonder Woman. La lista dei contenuti giocabili per PlayStation 3 viene completata dal classico Tomb Raider Chronicles (9,99 euro) per PSone, da PopStars (9,99 euro) e dalla demo di Winter Sports 2011.

PSN Weekly

PSP e contenuti aggiuntivi

Due i giochi completi per PSP disponibili questa settimana: il puzzle game Crystal Mines (14,99 euro) e il popolare quiz Buzz! The Ultimate Music Quiz (26,99 euro). Le sorprese per la console portatile Sony arrivano però dai Minis, che vedono l'arrivo del simpatico Jane's Hotel (una sorta di "simulatore d'albergo" in cui dobbiamo cercare di accontentare tutti i clienti muovendoci fra vari punti dello scenario) ma soprattutto dell'eccezionale Angry Birds, un action game che ha fatto furore su App Store e che dunque si prepara a conquistare anche i possessori di PSP.

PSN Weekly

Entrambi i giochi costano solo 2,99 euro. Ma passiamo ai contenuti scaricabili per PS3, che oltre alla solita sfilza di nuovi brani per Rock Band e Guitar Hero: Warriors of Rock includono il Jak and Daxter Mod Pack (1,75 euro) per ModNation Racers, il DLC Asian Fusion (9,99 euro) per The Sims 3, l'espansione Shin and Thouzer: Original costume and 2 new missions (6,19 euro) per Fist of the North Star: Ken's Rage e l'Ultra Shadaloo Pack (3,99 euro) per Super Street Fighter IV. Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi per PSP, oltre al pacchetto gratuito Asagi Wars Premium Special Ticket per Prinny 2 segnaliamo l'uscita di un gran numero di nuovi digital comics, con albi di Batman, Green Lantern, Wonder Woman ecc.

Intanto, sullo Store americano...

Questa settimana il PlayStation Store americano appare quantomeno sfornito, con un solo gioco completo scaricabile a testa per PlayStation 3 e PSP. Nel primo caso si tratta del già citato Faery: Legends of Avalon (14,99 dollari), nel secondo caso è il turno di Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood! (29,99 dollari), sequel di un action game con elementi platform che abbiamo recensito tempo fa e che ci aveva ben impressionato.