Xbox LIVEXbox Live Weekly - 29 Gennaio 

La parola d'ordine è... Online! Crysys 2, Bulletstorm, Breach, Riddick, King Kong, Live Gold gratis e sconti per tutti!

Gold gratis!

Un fine settimana totalmente votato all'online quello proposto da Microsoft. Dalle 18:00 del 28 Gennaio fino al 31 sarà possibile usufruire del servizio Gold gratuitamente. Per gli abbonati Silver si tratta di un'occasione d'oro (è il caso di dirlo!) per gettarsi nella colorata mischia multiplayer. Naturalmente sono resi disponibili anche Facebook e Twitter, oltre alle offerte riservate agli utenti Gold. Prima di impugnare i pad continuate a leggere, perché le sorprese non finiscono qui!
Nella sezione demo infatti troviamo due titoli decisamente caldi proposti in prova, ovvero la demo multiplayer di Crysis 2 e quella single player di Bulletstorm. Xbox Live Weekly - 29 Gennaio Il primo è l'attesissimo fps di Crytek, foriero del portentoso motore grafico CryEngine 3. New York ha inspiegabilmente subito un'invasione aliena, e cosa fare se non indossare la tecnologica tuta Nanosuite 2 e rispedire gli sgraditi ospiti a casa? Bulletstorm è il progetto Epic programmato dai polacchi People Can Fly. Seguiremo le avventure dei mercenari Dead Echo in quello che si ripromette di essere l'Unreal della nuova generazione. Segue il trend celermente anche la sezione Arcade, con la release di Breach (1200), shooter ad ambientazione militare, improntato totalmente all'online e palesemente devoto alla popolare saga di Call of Duty, ma anche da Battlefield: Bad Company per la possibilità di distruggere ampie porzioni di scenario. Molto interessante per chi vuole entrare in questo genere con una spesa ragionevole.
La sezione giochi su richiesta si arricchisce di due nuovi titoli, The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (29,99 euro), e King Kong (19,99 euro).

Sconti a volontà

Arriva una valanga di sconti per molti prodotti 2K e Rockstar, tra questi Red Dead Redemption e Grand Theft Auto. I prezzi descritti vanno intesi come già scontati. Vediamo la lista completa:
Giochi completi:
Axel & Pixel: 400 MP The Misadventures of PB Winterbottom: 400 MP
Grand Theft Auto: San Andreas: 600 MP Max Payne: 600 Max Payne 2: 600 MP
Add-Ons

Borderlands

Zombie Island of Dr Ned: 400 MP New Revolution: 400 MP Secret Armory: 400 MP The Underdone: 400 MP Bandit Mask: 80 MP
Bioshock 2
Minerva's Den: 400 MP Sinclair Solutions: 200 MP Rapture Metro: 400 MP Protector Trials: 200 MP Prototype Big Daddy Outfit: 160 MP
Mafia 2
Jimmy's Vendetta: 400 MP Joe's Adventure: 400 MP Vito's Outfit: 120 MP
Grand Theft Auto IV
The Lost and Damned: 400 MP The Ballad of Gay Tony: 400 MP
Red Dead Redemption
Undead Nightmare Collection 1000 MP Undead Nightmare Pack: 400 MP Legends & Killers: 400 MP Liars & Cheats: 400 MP Lasso: 120 MP
Midnight Club: L.A.
South Central Ultimate Pack: 500 MP

Tutti Live, tranne te

Le offerte relative agli account Gold non si esauriscono in questo week end. Chi vuole abbonarsi per la bellezza di dodici mesi può usufruire di un'offerta unica: 20% di sconto sul prezzo di listino, che si traduce in una spesa di 47,99 Euro. Oltre a questo avremo due giochi Arcade in omaggio, ovvero Lode Runner e Aqua, per un valore complessivo di 2000 MP (circa 25 Euro). Facendo un rapido calcolo il risparmio ottenuto rende questa offerta estremamente allettante, utente avvisato... Xbox Live Weekly - 29 Gennaio Passiamo alle estensioni di gioco, dove troviamo il Bomb-Up Ultra Pack III per Bomberman Live: Battlefest (240 MP), il pacchetto Origini per Castlevania: Harmony Of Despair (240 MP), Raskull Reinforcements 1 (160 MP), e il pacchetto Ultra-Classico per Super Street Fighter IV (320 MP). Ultimo della lista, ma non come importanza, il mitico Isaac Clarke di Dead Space 2, che potremo vestire con tre nuovi set di tute ed armi, contraddistinte dai pacchetti Operazioni Alto Rischio, Supernova e Legge Marziale, ognuno a 400 MP. Concludiamo questo ricco appuntamento con il ritorno dei titoli Indie, dove troviamo Dirchie Kart (240 MP), un gioco di... kart ovviamente, ispirati a quelli ben più noti guidati da un baffuto idraulico. Nonostante la natura estremamente derivativa, è un prodotto consigliato per la sua qualità. I personaggi spaziano da citazioni cinematografiche ai cartoni animati vintage (chi ricorda la mitica Penelope Pitstop?), ed è possibile utilizzare anche il nostro avatar. Eccellente anche Aban Hawkins & The 1000 Spikes (80 MP), un titolo esclusivamente dedicato agli incalliti dell'era 8 Bit. Nei panni di un indomito esploratore dobbiamo affrontare una serie di livelli con una formula platform decisamente old style. Squisito si rivela l'aspetto minimale della grafica e sonoro, che vi farà tornare alla mente l'intramontabile era del Commodore 64.
Con questo è tutto, buon download... E una tonnellata di partite online!

N.B. La promozione Xbox Live Gold gratuito per il week end è stata rimandata in Europa a causa di problemi tecnici, vi faremo sapere eventuali aggiornamenti in merito.

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

TI POTREBBE INTERESSARE