9

PSN Weekly - 29 gennaio

La riedizione HD di Dead Space: Extraction, la demo giocabile di Bulletstorm e due nuovi RPG per PSP fanno parte dell'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 26 gennaio.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/01/2011

Che la Limited Edition di Dead Space 2 per PlayStation 3 contenga anche Dead Space: Extraction era noto già da qualche mese, così come si sapeva che la riedizione HD dello sparatutto su binari, uscito originariamente per Wii, sarebbe stata disponibile per l'acquisto su PlayStation Store. Uscito il sequel di Dead Space, ecco dunque arrivare anche Dead Space: Extraction (14,99 euro) sul PSN. Il gioco è chiaramente compatibile con il controller Move, l'abbiamo provato durante il Tokyo Game Show 2010 e ci è sembrato piuttosto divertente, con una buona risposta ai comandi e una grafica che, grazie all'alta risoluzione, sopperisce a una conta poligonale al di sotto della media dei titoli per PlayStation 3. La storia del gioco si svolge prima degli eventi narrati nell'originale Dead Space e in contemporanea con quelli del film d'animazione "Dead Space: Downfall".

PSN Weekly - 29 gennaio

Ci ritroviamo dunque sulla Ishimura a dare la caccia ai necromorfi, all'interno di sequenze predeterminate che ci vedono puntare il controller verso lo schermo e aprire il fuoco con una serie di armi differenti. I contenuti giocabili per PS3 questa settimana scarseggiano, ma vale sicuramente la pena scaricare la demo gratuita di Bulletstorm, il nuovo FPS sviluppato da People Can Fly in collaborazione con Epic Games. Dopo averlo visto in azione grazie a numerosi filmati, possiamo dunque provare in prima persona le tanto chiacchierate "uccisioni con stile" che caratterizzano il gioco, e che ci consentono di eliminare gli avversari in modi tanto fantasiosi quanto crudeli. Segnaliamo anche alcuni interessanti sconti validi fino al 2 febbraio: Assassin's Creed passa da 29,99 a 19,99 euro, Final Fight: Double Impact passa da 9,99 a 4,99 euro, mentre i pack completi con tutti i DLC per Mafia II e Bioshock 2 possono essere acquistati rispettivamente a 24,99 euro e a 14,99 euro. Ma le offerte non finiscono qui, date un'occhiata alla lista completa degli aggiornamenti (il link è in fondo all'articolo).

PSN Weekly - 29 gennaio

PSP e contenuti scaricabili

Il genere degli RPG sta permettendo a PSP di vivere una seconda giovinezza in Giappone, e questa settimana troviamo ben due da acquistare. Si stratta di Spectral Souls: Resurrection of the Ethereal Empires (17,99 euro) e di Ys: The Oath in Felghana (24,99 euro): il primo è un titolo disponibile anche per dispositivi mobile, dotato di combattimenti a turni e di uno spettacolare sistema di attacchi combo, il secondo non è che l'ultimo episodio di una serie classica di RPG che ha goduto di grande popolarità su SNES.

PSN Weekly - 29 gennaio

Ma passiamo ai contenuti scaricabili: oltre all'immancabile lista di nuovi brani per Rock Band 3 (fra cui il David Bowie Pack 02, 6,59 euro), arrivano questa settimana tre DLC per Dead Space 2, ovvero Hazard Pack, Martial Law Pack e Supernova Pack (4,99 euro cadauno), tanto chiacchierati perché consentirebbero di sbloccare subito oggetti ed equipaggiamento altrimenti acquisibili giocando. Tre pack gratuiti per Trinity Universe (Super Treasure Pack 1, 2 e 3) e uno a pagamento (Mightiest Meteorite Pack, 2,99 euro), mentre continua inesorabile la lista dei DLC disponibili per Super Street Fighter IV: questa volta tocca all'Ultra Classic Pack (3,99 euro). Fra i contenuti scaricabili per PSP segnaliamo due Minis (greenTechPLUS+, 2,99 euro, e Denki Blocks!, 3,99 euro) e una nutrita lista di nuovi digital comics.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store USA...

Aggiornamento abbastanza povero per gli utenti americani del PlayStation Store: anche lì è uscito Dead Space: Extraction (14,99 dollari), peraltro disponibile anche sotto forma di demo giocabile insieme a quella di Bulletstorm. Poche variazioni nella lista dei contenuti scaricabili, mentre la sezione PSP vede l'arrivo del promettente action RPG Lord of Arcana (39,99 dollari), di cui troverete la recensione completa a breve.