15

PSN Weekly - 5 febbraio

Il ritorno di Bionic Commando: Rearmed, la beta multiplayer di Killzone 3, ben tre giochi completi scaricabili per PSP e altro ancora per l'aggiornamento del PlayStation Store datato 2 febbraio 2011.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2011

Provata in anteprima qualche tempo fa dagli abbonati al servizio PlayStation Plus, la demo multiplayer di Killzone 3 viene finalmente aperta a tutti i possessori di PS3. Il terzo episodio della serie realizzata da Guerrila si mostra dunque con alcune delle sue mappe e delle sue modalità, spinge l'acceleratore sulle novità costituite dai jetpack e dai potentissimi mech, ma non perde di vista la solidità del gameplay. Gli sviluppatori sembrano aver lavorato sui punti deboli di Killzone 2, ridisegnando il sistema di appostamento e migliorando la reattività dei comandi. Un'ottimizzazione del frame rate dovrebbe infine eliminare i rallentamenti che caratterizzavano le fasi finali del secondo episodio. Il gioco uscirà nei negozi il 23 febbraio.

PSN Weekly - 5 febbraio

L'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì vede anche un altro gradito ritorno, quello di Capcom con Bionic Commando: Rearmed 2 (14,99 euro). Sequel del remake uscito lo scorso anno, ripropone la struttura e la giocabilità classiche di Bionic Commando, aggiungendo però alcuni nuovi elementi (come la possibilità di saltare). Si tratta di un prodotto destinato senz'altro ai nostalgici, che potranno ancora una volta ritrovare le atmosfere di uno dei titoli Capcom più famosi nella seconda metà degli anni '80. Il secondo gioco completo scaricabile di questa settimana deriva anch'esso dal mondo dei coin-op: si tratta infatti di X-Men Arcade (7,99 euro), un picchiaduro a scorrimento con protagonisti i supereroi mutanti più famosi del mondo dei comics. Dotato di ben sei personaggi selezionabili (Ciclope, Wolverine, Colosso, Tempesta, Nightcrawler e Dazzler), nonché di una modalità multiplayer cooperativa per altrettanti giocatori, il gioco possiede diversi livelli di difficoltà e ci permette persino di passare dalla versione inglese a quella giapponese, che include alcuni potenziamenti inediti. Disponibili per il download anche Beat Sketcher (9,99 euro), l'originale software di disegno con supporto per il controller Move, l'immortale Tetris (9,99 euro), il classico PSone Crash Bandicoot 2 (4,99 euro) e la demo giocabile di Fight Night Champion.

PSN Weekly - 5 febbraio

PlayStation Plus

Oltre a una serie di sconti esclusivi, a due temi dinamici e agli avatar di Ecochrome, gli abbonati al servizio PlayStation Plus questa settimana potranno scaricare gratuitamente il platform Neo Geo Magician Lord, l'interessante action game Lead & Gold: Gangs of the Wild West, il simpatico clone di Arkanoid Shatter e i Minis Karimogi, BreakQuest e I Must Run. Ma non è finita qui: gli utenti Plus avranno anche accesso, dal 9 febbraio, alle versioni di prova completa di Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 e Assassin's Creed, nonché alla demo single player di Killzone 3.

PSP e contenuti scaricabili

Gli appassionati di picchiaduro saranno lieti dell'arrivo su PlayStation Store di BlazBlue: Calamity Trigger Portable (29,99 euro), riduzione per PSP di una delle più interessanti serie di beat'em-up a incontri degli ultimi anni. Il gioco vanta personaggi molto differenti l'uno dall'altro e dotati di mosse spettacolari, che peraltro possono essere assegnate alle direzioni dello stick analogico per rendere le cose più semplici.

PSN Weekly - 5 febbraio

Graficamente ottimo e ricco di modalità, il titolo sviluppato da Arc System Works soffre unicamente per un problema in questa release digitale: il prezzo un po' troppo alto. Discorso diverso per Lord of Arcana (34,99 euro), action game in stile Monster Hunter targato Square Enix: appena uscito in Italia, ci permette di creare un personaggio e di affrontare un numero enorme di quest, sia da soli che insieme a degli amici. A breve la recensione completa. Chiude la rassegna dei titoli PSP il bundle PSP Bi-Pack - Ghost Recon Advanced Warfighter 2 + Splinter Cell (19,99 euro), appartenente alla linea budget Essentials. Poche novità sul fronte dei contenuti scaricabili per PlayStation 3: la solita carrellata di nuovi brani per Rock Band 3 e Guitar Hero: Warriors of Rock, due pack gratuiti per LittleBigPlanet, due ispirati a Killzone per ModNation Racers e un nuovo DLC per EyePet Move.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti Plus americani potranno scaricare la versione di prova completa di Assassin's Creed II Deluxe Edition, il gioco completo in esclusiva Tales from Space: About a Blob (14,99 dollari) e i titoli gratuiti Digger HD, Spyro 2 e Karimogi. Per tutti gli altri è possibile acquistare Assassin's Creed II Deluxe Edition (29,99 dollari), Bionic Commando: Rearmed 2 (14,99 dollari) e The UnderGarden (9,99 dollari). I possessori di PSP americani dovranno invece accontentarsi del solo Samurai Shodown (6,99 dollari) e dei due Minis Wackylands Boss e Pac-Man Championship Edition, al prezzo di 4,99 dollari cadauno.