12

Xbox Live Weekly - 5 marzo

Metro 2033, top Spin 4, Call Of Duty: Black Ops e Beyond good & Evil HD... Posson bastare?

RUBRICA di Dario Rossi   —   05/03/2011

Pronta al via una nuova settimana Xbox Live, ricca di contenuti e arrivi molto attesi, vediamoli insieme. Cominciamo come di consueto con i giochi su richiesta, dove troviamo ben quattro titoli pronti ad entrare nei nostri hard disk. Metro 2033 (29,99) il cupo fps 4A-Games ci proietta nei panni di un manipolo di soldati, costretti a vivere nella metropolitana di una Russia disastrata dall'olocausto nucleare. Un mondo fatiscente e pieno di pericoli, tra creature mutanti estremamente letali, gas tossici e addirittura visioni paranormali. Un cocktail ideale per gli amanti delle atmosfere horror. Il prezzo è leggermente inferiore a quello proposto per il mercato retail, ormai entrato in fascia economica, seppure non ufficialmente. Passiamo a Farcry Instincts: Predator (19,99), altro first person shooter di Ubisoft, ormai un titolo piuttosto anziano, ma sempre valido. Atmosfere tropicali per quella che è in effetti una raccolta, comprendente sia l'originale Far Cry Instincts, e il successivo Predator. Un buon affare, a condizione che abbiate già giocato Farcry 2. Avanti ancora con Open Season (19,99) sempre Ubisoft, un titolo indirizzato alla famiglia e per chi ama atmosfere più rilassate e cartoonesche. Il gioco è in sostanza la trasposizione videoludica del film di animazione Booh & Elliot a caccia di amici, noto tra l'altro ai cacciatori di obiettivi per la sua ampia generosità. Buttateci un occhio. Conclude il quartetto Legend Of Spyro (19,99), una vecchia conoscenza del mondo Playstation, che si presenta nella sua terza incarnazione a cura di Estranges Libellules.

Xbox Live Weekly - 5 marzo

A volte ritornano... In HD

Proseguiamo con le due demo scaricabarili di questa settimana, come sempre esclusive temporali degli utenti Gold, ovvero il single player di Call Of Duty: Black Ops, per chi vuole un assaggio della campagna del titolo Treyarch. Poco da aggiungere, si tratta del successo del momento, sebbene il suo punto di forza risieda nel multiplayer, chi non l'ha provato ha finalmente modo di appurarne la qualità anche in solitario. La seconda demo disponibile è quella di Top Spin 4, promettente quarta iterazione del franchise 2K Sports, in uscita questo mese. Lo sviluppo è passato nelle sapienti mani di 2K Czech, un passaggio che amplifica le aspettative per questo tennis sempre attento all'aspetto simulativo della disciplina.

Xbox Live Weekly - 5 marzo

Impatto grafico notevolmente migliorato, ed una giocabilità maggiormente aperta ai neofiti. Provatelo, non ve ne pentirete. Si è fatto attendere come la migliore delle dive, ma finalmente l'attesissimo Beyond Good & Evil HD (800 MP) approda nella scuderia Live Arcade. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta della riedizione in alta risoluzione di un titolo della precedente gen, action adventure ricco di colori e stile visivo fumettoso, ci vede nei panni della coraggiosa reporter Jade e il fido compagno, il maiale Pey'J. Divertimento in gran quantità per tutti. Il prezzo è decisamente allettante, praticamente obbligatorio per chi non ha giocato l'originale. L'affare della settimana è limitato ad un singolo titolo, ma di indubbio valore. Si tratta di Pac Man CE DX, offerto al 50% di sconto, ovvero 400 MP. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, per chi ancora non se l'è accaparrato è l'occasione giusta per rimediare!

Add-on e Indie

Arrivano due espansioni di rilievo, vale a dire il pacchetto Missione Fortezza del Traditore per Fable III (560 MP), e il tempestivo Severed per Dead Space 2 (560 MP). Come già annunciato torneremo negli oscuri meandri dello Sprawl, ma nei panni di un nuovo personaggio, Gabe Weller, troverete maggiori informazioni nell'imminente recensione di Multiplayer. Concludiamo la nostra carrellata settimanale con i nostri amati Indie games.

Xbox Live Weekly - 5 marzo

Vogliamo cominciare la carrellata proprio con le vostre segnalazioni, ovvero Fishcraft (80 MP) ad opera di Frozen North, clone non ufficiale del gioco per cellulari Angry Birds. Prepariamoci a sparare nel cielo vendicativi pesciolini, ed abbattere le fortezze dei loro più odiosi predatori, i gatti! Si prosegue con Toy Cars (80 MP) di Eclipse Games. Quasi un remake di Micromachines, 8 percorsi, 9 tipologie di macchine e uno stile grafico vagamente naif. Da non perdere. Ritornano i famigerati Silver Dollar Games, e questa settimana si aggiudicano anche il premio inutilità, con Fortune Cookies - In Bed (80 MP), simulatore dei... Biscottini della fortuna cinesi! Tempo ancora di remake, con The Hearts Of Men (80 MP), ogni similitudine con Gauntlet è puramente cercata. Concludiamo con il top Indie della settimana, ormai sempre più una promessa Juan Alberto Munoz col suo Avatar Karting (80 MP), ne abbiamo già parlato nei precedenti Weekly (abbiamo la vista lunga...), scaricatelo!

Per questa settimana è tutto, e ricordate il nostro motto: se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!