9

Xbox Live Weekly - 12 Marzo

Torchlight, Kane & Lynch 2, Lara Croft in saldo... Pronti per una nuova settimana da scaricare?

RUBRICA di Dario Rossi   —   12/03/2011

Nuova settimana Xbox Live pronta ad entrare nei nostri fedeli hard disk, vediamo cosa ci viene proposto in questa nuova fiumana di contenuti digitali. Cominciamo con i giochi su richiesta, con tre nuovi arrivi, Kane & Lynch 2: Dog Days (24,99 Euro) il sequel dell'action scooter Eidos con i due noti protagonisti molto politically incorrect. Programmato come sempre da Io Interactive, è un titolo ricolmo di azione ambientato a Shangai, inseguimenti, sparatorie e violenza a catinelle per tutti gli appassionati. Eidos inaugura per l'occasione una nuova fascia di prezzo piuttosto interessante considerata la giovane età del titolo. Si prosegue con Surf's Up(19,99), direttamente dall'omonimo film di animazione di Imageworks, un titolo per tutta la famiglia. Conclude il trio Crash: Il dominio sui mutanti (19,99), poco da presentare, trattasi dell'ex icona Playstation Crash Bandicoot in una nuovissima avventura. Scaturito dalle mani di Radical Entertainment per il piacere di grandi e piccini. Passiamo alla sezione demo, dove questa settimana arriva il nuovo capitolo di Tiger Woods Pga Tour 12: The Masters. Arricchito dell'omonima licenza ufficiale, ritorna il re assoluto delle simulazioni di golf su console. Veste grafica ulteriormente potenziata, la presenza di un caddy poligonale pronto ad assisterci meticolosamente, e la solita giocabilità di alto livello a cui la serie ci ha ormai abituato. Non serve molto altro agli appassionati di questo sport, e la demo è un buon assaggio della qualità di questa nuova edizione. Sotto quindi, vogliamo un eagle!

Xbox Live Weekly - 12 Marzo

Dov'è la mia torcia?

Buone notizie anche per il reparto Live Arcade, è finalmente arrivato l'attesissimo Torchlight (1200 MP) di Runic Games. Gli appassionati sanno già che stiamo parlando di veterani dell'industria, provenienti anche da Blizzard, dai quali non ci si poteva che aspettare un gioco di ruolo ad alto magnetismo. E così è... Torchlight rappresenta veramente un ottimo aperitivo nell'attesa del rilascio di Diablo III. Una miriade di dungeon generati casualmente e una giocabilità magnetica caratterizzano un titolo che consigliamo caldamente. Tante le estensioni di gioco di questa settimana, vediamole un po'. Arriva il terzo dlc per Hard Corps: Uprising, un nuovo personaggio, nemesi di quello principale, Leviathan (200 MP).

Xbox Live Weekly - 12 Marzo

Si prosegue con il pacchetto Skill per Lode Runner (160 MP), 8 nuovi livelli sono un buon pretesto per rispolverare questo titolo, meglio ancora se lo avete avuto in regalo con le ultime offerte Microsoft. Arriva una nuova macchina per Need For Speed: Hot Pursuit, ovvero la Porsche 959 (240 MP), ma se volete esagerare allora dovete passare al pacchetto cumulativo Porsche Scatenate (560 MP), che aggiunge la 911 Turbo e la Speedster, e farete mangiare la polvere alle forze dell'ordine. Due nuove espansioni anche per Dragon Age II, il Principe Esiliato (560 MP) e l'Emporio nero (800 MP), mentre ritorna il carismatico Ezio con un nuovo dlc per Assassin's Creed 2: Brotherhood, ovvero La Scomparsa Da Vinci (800 MP), una nuova avventura alla ricerca del geniale artista, e nuove mappe multiplayer. Termina questa carrellata il primo dlc per iLomilo, chiamato Autumn Tale (240 MP), una nuova ambientazione e 25 mappe inedite, rendono questa l'estensione più interessante (a partire dal prezzo) della settimana.

Lara e gli Indie

Nuovi temi premium disponibili per chi si annoia troppo presto della propria dashboard: Beyond Good & Evil HD (240 MP) per festeggiare un graditissimo ritorno, Section 8: Prejudice (240 MP) e Deathsmile di Cave (240 MP). Chi vuole risparmiare preziosi Microsoft Points può star tranquillo, è disponibile un bellissimo tema premium di Bejeweled Blitz Live totalmente gratuito!

Xbox Live Weekly - 12 Marzo

Immancabile l'offerta della settimana riservata ai soli utenti Gold, tutta dedicata alla bella Lara Croft e nella fattispecie la sua recente iterazione Live che tutti conosciamo, Lara Croft And The Guardian Of Light, Proposta a 600 MP, ovvero al 50% di sconto rispetto al prezzo ufficiale. Insieme anche tre espansioni, Hazardous Reunion, Raziel & Kain Pack, e All the Trappings, tutte a 200 MP l'una. Un'occasione imperdibile per farvi perdonare la mancanza di questo ottimo titolo. Ormai ci piace terminare la rubrica nei meandri sotterranei della famiglia dei giochi indipendenti, anche se questa settimana ci limitiamo a segnalare il Top Indie. Ritorna violentemente in vetta The Impossible Game di FlukeDude (80 MP), noto platform minimale decisamente apprezzato, ai più conosciuto per il nome provocatorio, anche se non veritiero. Preparatevi ad ogni modo a sudare le proverbiali sette camicie per completarlo. Una dignitosissima seconda posizione per Voice Changer 360, modestamente già segnalato in tempi non sospetti da quel talent scout del Weekly... Buon download e alla prossima settimana!

E non dimenticate il motto: se si può scaricare, il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!