25

PSN Weekly - 12 marzo 2011

La demo giocabile di Motorstorm: Apocalypse, l'atteso DLC La Scomparsa di Da Vinci per Assassin's Creed Brotherhood e altro ancora nell'aggiornamento del PSN datato 9 marzo 2011.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2011

Per i possessori di PlayStation 3, la settimana si preannuncia fiacca dal punto di vista dei giochi completi scaricabili, ma arrivano sullo Store demo molto interessanti e DLC decisamente attesi. Andiamo con ordine, però: Back to the Future: The Game - Episode One (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 19,99 euro e garantisce l'accesso a tutti e cinque gli episodi della serie) viene riproposto al pubblico che magari ancora non l'aveva notato all'interno del catalogo.

PSN Weekly - 12 marzo 2011

Si tratta di una simpatica avventura realizzata da Telltale Games che riprende appunto i personaggi e gli eventi de "Ritorno al Futuro", in un contesto cartoonesco di indubbio fascino. Chi ama il genere e ricorda con piacere la trilogia filmica con Michael J. Fox non deve assolutamente perderlo! Il secondo gioco completo scaricabile della settimana è Explodemon! (9,99 euro), un action game molto simile a Splosion Man (benché lo sviluppo del titolo di Curve Studios sia iniziato molto prima, nel 2005) in cui vestiamo i panni di un improbabile supereroe capace di generare delle esplosioni che possono proiettarlo anche a grandi distanze. Passiamo dunque alle demo giocabili: la prima è quella di Bionic Commando: Rearmed 2, sequel del remake (ebbene sì) dell'originale platform sviluppato da Capcom alla fine degli anni '80. Il gioco è davvero carino, ha tanti punti di forza e andrebbe senz'altro provato, specie se il primo episodio vi ha colpito positivamente. La seconda demo giocabile della settimana, nonché uno dei piatti forti di questo aggiornamento, è quella di Motorstorm: Apocalypse. Lo spettacolare racer di Evolution Studios, che arriverà nei negozi tra una settimana, si presta dunque a una prova prima dell'acquisto e promette di rivoluzionare la serie grazie al gran numero di situazioni inedite proposte.

PSN Weekly - 12 marzo 2011

PSP e contenuti scaricabili

L'update di mercoledì porta su PlayStation Store tre nuovi titoli NEOGEO per PSP, tutti a sfondo sportivo: Baseball Stars Professional, League Bowling e Super Sidekicks, al prezzo di 6,99 euro cadauno. Sono inoltre disponibili due nuovi prodotti "standard": Williams Pinball Classics (14,99 euro) e Phantom Brave: The Hermuda Triangle (19,99 euro).

PSN Weekly - 12 marzo 2011

Il primo è la versione digitale di alcuni dei più famosi flipper prodotti dalla Williams, il secondo uno strategico ormai piuttosto conosciuto e prodotto da Nippon Ichi Software. Oltre alla riproposizione dei due DLC per Dragon Age II, The Black Emporum (9,99 euro) e The Exiled Prince (6,99 euro), la lista dei contenuti aggiuntivi di questa settimana vede la presenza dell'atteso La Scomparsa di Da Vinci per il bellissimo Assassin's Creed Brotherhood. Si tratta di un'espansione che aggiunge missioni e oggetti extra alla campagna in single player, nonché quattro personaggi e due modalità all'interessante multiplayer online: un acquisto irrinunciabile per i fan della serie Ubisoft. E a proposito di acquisti irrinunciabili, arriva su PlayStation Store anche il secondo dei tre pacchetti per Need for Speed: Hot Pursuit, ovvero il Porsche Unleashed Pack (6,99 euro), contenente tre velocissime Porsche che è possibile comprare anche separatamente, al prezzo di 2,99 euro cadauna. La rassegna prosegue con un gran numero di oggetti aggiuntivi per Def Jam Rapstar (tutti venduti al prezzo di 1,49 euro), con tanti nuovi brani per Rock Band 3 e Rock Band 2, con l'Extra Map Pack 1 (6,99 euro) per Mindjack e con una serie di DLC per Yakuza 4, EyePet e LittleBigPlanet 2.

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus potranno accedere, questa settimana, alla esclusiva demo giocabile di Mortal Kombat, nonché approfittare di una serie di interessanti sconti. Per tutti gli altri un solo gioco completo scaricabile (TestYourself Psychology, 2,99 dollari), un gran numero di classici PSone riproposti a 5,99 dollari e tre demo giocabili: Bionic Commando: Rearmed 2, Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters ed Explodemon!. I giochi completi disponibili per PSP sono infine Phantom Brave: The Hermuda Triangle (19,99 dollari) e lo sportivo MLB 11 The Show (29,99 dollari).