12

PSN Weekly - 9 aprile 2011

La demo multiplayer di SOCOM: Special Forces e quella single player di MotorStorm: Apocalypse, la versione digitale di MAG e il nuovo action RPG di Gameloft. Questo e altro ancora nell'aggiornamento settimanale del PSN.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2011

SOCOM: Special Forces rappresenta senz'altro un episodio di rottura per la serie Sony, viste le modifiche al gameplay e la grande attenzione al comparto tecnico. La beta multiplayer disponibile sul PlayStation Store da mercoledì ci permette di assaggiare le modalità online in vista dell'uscita ufficiale del gioco, fissata per il 20 aprile. E della demo di MotorStorm: Apocalypse vogliamo parlarne? Molto sfortunato nella tempistica, che ha fatto coincidere l'uscita con la tragedia giapponese, il nuovo titolo di Evolution Studios offre nella campagna single player un gran numero di eventi divisi in tre grandi capitoli, ognuno dedicato a un differente personaggio.

PSN Weekly - 9 aprile 2011

I contenuti giocabili per PlayStation 3 di questa settimana non finiscono qui, chiaramente. Arriva infatti sullo Store la versione digitale di MAG (29,99 euro), FPS dalla componente online molto ambiziosa e firmato anch'esso da Zipper Interactive (gli autori di SOCOM), con partite fino a 256 giocatori ma un gameplay che non ha convinto del tutto. Magari potete dare un'occhiata alla nostra recensione per farvi un'idea. Strizza l'occhio al multiplayer online anche Red Faction: Battlegrounds (7,99 euro), una sorta di spin-off della serie "marziana" che sta per regalarci un altro promettente episodio (ci riferiamo chiaramente a Red Faction: Armageddon). Si tratta di un action game spettacolare, con un gran numero di veicoli e armi per annientare i propri avversari. Degno di nota anche il nuovo prodotto Gameloft per il PSN, ovvero Dungeon Hunter: Alliance (12,99 euro), un action RPG nato sulle piattaforme iOS a reinterpretato su PlayStation 3 con l'aggiunta di una modalità multiplayer cooperativa per quattro giocatori. Un acquisto imperdibile per gli appassionati del genere, ricco di sostanza e tecnicamente ben fatto. La lista dei giochi completi scaricabili si chiude con Penny Arcade Adventures: Episode 1 and 2 Bundle (14,99 euro), appunto una raccolta dei due episodi di Penny Arcade Adventures, senz'altro da tenere d'occhio se vi piacciono le avventure.

PSN Weekly - 9 aprile 2011

PlayStation Plus

Dal 6 aprile al 4 maggio, gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Red Faction: Battlegrounds e Sonic the Hedgehog 2 per PlayStation 3, i classici PSone Prince of Persia Classic e Creatures 3: Raised in Space, i Minis Dual Invaders e Dynogems, e infine lo Steel Rain Map Pack per Killzone 3. Potranno inoltre godere di sconti esclusivi su una selezione di titoli e contenuti, scaricare due nuovi temi dinamici e accedere (se ritenuti idonei) alla beta di inFAMOUS 2.

PSP e contenuti aggiuntivi

Il gioco del momento per PSP, disponibile anche in versione digitale, è sicuramente Gods Eater Burst (29,99 euro). Si tratta della risposta di Namco Bandai allo strapotere di Monster Hunter, e dobbiamo dire che il titolo ci ha piacevolmente impressionati per tutta una serie di elementi: una trama solida e convincente, un gran numero di oggetti (c'è anche la possibilità di crearne di propri) e alcune idee convincenti dal punto di vista del gameplay.

PSN Weekly - 9 aprile 2011

Non ci è per niente piaciuta, invece, la gestione della visuale affidata al d-pad. Questa settimana potremo comunque contare anche su quattro prodotti della linea Essentials, a prezzi peraltro ribassati: Pursuit Force: Extreme Justice, Fat Princess: Fistful of Cake, Echochrome e LocoRoco 2, al prezzo di soli 7,99 euro cadauno. Aggiungiamoci il taglio di prezzo della console portatile Sony e abbiamo una situazione decisamente appetibile per chi vuole entrare nel club dei possessori di PSP. Ma passiamo ai contenuti scaricabili per PlayStation 3, con in pole position lo Steel Rain Map Pack (4,99 euro) per Killzone 3, che aggiunge due nuove mappe alle modalità multiplayer dell'ottimo FPS targato Guerrilla. Seguono a ruota il primo DLC per l'originale Stacking, intitolato The Lost Hobo King (3,99 euro), i due contenuti extra per Splatterhouse (Lost Island, 1,49 euro, e Survival Arena 4-Pack, 3,59 euro), l'El Snake-O Pack (1,75 euro) per ModNation Racers e i numerosissimi DLC per Test Drive Unlimited 2 (con tante nuove vetture al prezzo di 99 centesimi l'una), Hyperdimension Neptunia, Yoostar 2, Def Jam Rapstar e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Decisamente meno ricco l'aggiornamento di questa settimana per il PlayStation Store USA, con solo due giochi completi scaricabili per PlayStation 3 (StarDrone, 7,99 dollari, e Red Faction: Battlegrounds, 9,99 dollari), le demo di SOCOM 4: Special Forces, Rush'n'Attack: Ex-Patriot e Red Faction: Battlegrounds, e nessun titolo per PSP.