7

Xbox Live Weekly - 9 Aprile

Tales Of Vesperia, Dishwasher: VS e la nuova espansione di Stacking. E' arrivata la nuova settimana Live!

RUBRICA di Dario Rossi   —   09/04/2011

Benvenuti a una nuova settimana Xbox Live tutta da scaricare, vediamo le proposte disponibili. Cominciamo al solito con i giochi su richiesta, che vedono un'entrata di rilievo: Tales Of Vesperia (29,99€) di Namco Bandai, rpg di stampo giapponese con uno stile grafico decisamente anime. Un genere non certo inflazionato nel catalogo di digital delivery proposto da Microsoft, quindi un arrivo che tutti gli appassionati sapranno sicuramente apprezzare. Combattimenti gestiti in tempo reale attraverso i sistemi Fatal Strikes e Burst Artes, sotto con i punti esperienza quindi!

Xbox Live Weekly - 9 Aprile

Due nuovi arrivi anche per il reparto Live Arcade, Red Faction: Battlegrounds (800 MP) e Dishwasher: Vampire Smile (800 MP) di Ska Studios, uno dei più promettenti indie game promosso tra i grandi. Si tratta di una nuova versione comprendente l'originale Dishwasher - platform slasher a tinte forti - una nuova modalità in coop e 50 nuove sfide Arcade e Dish, oltre ad armi inedite. In sostanza un pacchetto piuttosto ricco e principalmente destinato a chi non ha provato l'originale, al prezzo proposto si tratta di un affare decisamente interessante. Red Faction: Battlegrounds di Thq è una versione appositamente realizzata per Live Arcade della serie Red Faction, in sostanza il sistema di gioco è stato rivisto sulle dinamiche di uno sparatutto a doppia levetta, azione a tutto campo quindi, molto allettante per gli appassionati del genere.

Questione di Shift

Sezione demo totalmente dedicata a Kinect, abbiamo infatti le versioni di prova di Kinectimals e Fantastic Pets. Ovviamente la periferica è obbligatoria per poterne usufruire. Preparate il salotto e date il benvenuto ai vostri nuovi amici a quattro zampe, divertimento assicurato per tutta la famiglia. Vediamo i contenuti aggiuntivi di questa settimana, cominciamo con tre nuovi pacchetti per il fresco Shift 2: Unleashed, ovvero Fast Five Pack (560 MP), per mettersi subito al volante della Bugatti Veyron, Pagani Huayra, Gumpert Apollo, la Mclaren F1 e per finire una bella Porsche Carrera GT, vi bastano? Si prosegue con i pack Sblocca le auto (800 MP) , e Sblocca auto ed eventi (1200 MP). Una pratica piuttosto comune da parte di EA, ovvero quella di fornire la possibilità di sbloccare qualsiasi contenuto conseguibile normalmente nel gioco, risparmiando così prezioso tempo (e pazienza!). Arriva anche il Re perduto dei vagabondi (400 MP), primo dlc ufficiale per Stacking, nuova avventura ambientata nel regno di Camelfoot, ovviamente ancora protagoniste le simpatiche matrioske dell'originale. Nuovi temi premium per Dishwasher: Vampire Smile e Bulletstorm, a 240 MP l'uno. Per chi vuole risparmiare preziosi Microsoft points, nessun problema, correte a scaricare il tema completamente gratuito dedicato a World Invasion LA!

Concludiamo con gli amati Indie Games della settimana, leggete cosa abbiamo selezionato per voi. Notebook Adventures (80 MP) di Six3six Studios, bizzarro gioco di piattaforme con un aspetto alquanto minimale. Avete presente gli scarabocchi con cui ci dilettavamo sul quaderno di scuola? Bene, immaginateli in movimento sul vostro televisore e avrete un'idea del prodotto, consigliato. Shifters (240 MP) di third eye, sulla scia Electronic Arts, un racing poligonale basato sulle corse clandestine. Tuning della vettura, personalizzazioni varie e classifiche online per un titolo ricco di adrenalina. Origin X (80 MP) di Fun Factory, simulatore galattico dove dobbiamo creare un vero e proprio sistema planetario, e difenderlo dagli attacchi alieni. L'originalità non manca mai all'appello quando si parla di Indie... Duodecad (240 MP) di Heavnely Software, gioco di carte basato su battaglie e scambio, scalabile per tutte le esigenze, e con un mazzo decisamente simile agli arcani tarocchi. Da provare. Cell (80 MP) di 2.0 Studios, ennesima variazione di Shark Shark (o più recentemente Feeding Frenzy) solo con protagonista, manco a dirlo, una cellula. Termina in grande stile questa carrellata l'indie della settimana, ovvero Lil'Demons: Splatter (80 MP) di MatthewM, FPS fumettoso con supporto 3D, grande riscontro di pubblico, ve ne consigliamo la prova se disponete di un televisore predisposto.
Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!