12

PSN Weekly - 23 aprile 2011

Il pazzo The Fancy Pants Adventures, l'FPS "cinematografico" Battle: Los Angeles, l'originale Red Johnson's Chronicles e tanto altro ancora nell'aggiornamento del PSN di mercoledì 20 aprile 2011

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2011

The Fancy Pants Adventures (9,99 euro) è uno di quegli ultra-arcade sviluppati originariamente in Flash e quindi tradotti in un formato commerciale, in questo caso le piattaforme digitali PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

PSN Weekly - 23 aprile 2011

Il gioco è molto semplice, vanta la tipica grafica "disegnata a mano" ed è ricco di una coinvolgente azione piattaformica. Dategli un'occhiata, perché potrebbe essere amore a prima vista. Di tutt'altro genere è Battle: Los Angeles (9,99 euro), un first person shooter ispirato all'omonimo film che ci propone uno scenario a metà tra Call of Duty e Resistance, con il pianeta invaso da pericolosi alieni che vengono fronteggiati coraggiosamente dalle truppe dell'esercito. Sviluppato da Live Action Studios e pubblicato da Konami, il gioco non ha molto impressionato la critica internazionale, che finora lo ha trattato maluccio. Se però siete amanti del genere, potreste comunque dargli una possibilità.

PSN Weekly - 23 aprile 2011

Questa settimana arriva anche ModNation Racers (29,99 euro) in formato digitale. Si tratta, come saprete, di un gioco di corse arcade molto divertente e spettacolare, dotato peraltro di una massiccia componente online e di una community molto attiva, che produce continuamente nuovi personaggi e kart. Decisamente consigliato, anche se come al solito il prezzo di vendita è un po' altino rispetto a quello che si trova nei negozi. Passiamo dunque a Red Johnson's Chronicles - Episode 1 (9,99 euro), un'interessante avventura definita come "una via di mezzo tra il Professor Layton ed Heavy Rain". Il nostro personaggio, Red Johnson appunto, è in investigatore che si trova ad avere a che fare con un caso molto più complesso del solito, che per quanto ci riguarda richiederà 8-10 ore per essere risolto. La lista dei contenuti giocabili per PlayStation 3 si chiude con il classico Sonic the Hedgehog 2 (4,99 euro) e con la demo di Virtua Tennis 4.

PSP e contenuti aggiuntivi

Aggiornamento decisamente ricco per i possessori di PSP, non dal punto di vista delle novità ma dei numeri. Ci sono infatti tre giochi completi scaricabili, due Minis, una demo giocabile e una valanga di interessanti offerte, fra cui segnaliamo God of War: Chains of Olympus a 9,99 euro anziché 19,99, God of War: Ghost of Sparta a 16,99 euro anziché 24,99, ModNation Racers a 14,99 euro anziché 26,99 e LittleBigPlanet PSP a 9,99 euro anziché 19,99.

PSN Weekly - 23 aprile 2011

I giochi completi sono invece Ben 10 Ultimate Alien Cosmic Destruction (29,99 euro), Final Fantasy IV Complete Collection (34,99 euro) e Patapon 3 (25,99 euro): il primo non è che l'ennesimo tie-in di un cartone animato molto popolare anche in Italia, mentre la collection di Final Fantasy si pone come un acquisto imperdibile per tutti gli appassionati della serie. Patapon 3, infine, è l'atteso terzo episodio di una serie a metà fra action e rhythm game, davvero appassionante e divertente. Sul fronte dei contenuti aggiuntivi per PlayStation 3, anche questa settimana troviamo numerosi DLC per Hyperdimension Neptunia (alcuni gratuiti, altri venduti a 99 centesimi cadauno), Def Jam Rapstar (a 1,49 euro l'uno), Yoostar 2 (1,75 euro l'uno), Rock Band 2 e Rock Band 3, ma il piatto forte è certamente costituito dall'attesa espansione per Castlevania: Lords of Shadow, ovvero Reverie (7,99 euro), rimandata in Europa per via di un non meglio identificato bug, che aggiunge al gioco base alcune nuove missioni e ci permette, dunque, di vestire nuovamente i panni di Gabriel Belmont. Disponibile da mercoledì anche il Kombat Pass (7,99 euro) per Mortal Kombat sulla falsariga di Electronic Arts, il Revelation Pack (2,99 euro) per MotorStorm: Apocalypse (con alcuni nuovi veicoli) e due DLC per WWE All Stars: l'American Dream Pack (1,49 euro) e Honky Tonk Man (gratuito).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Red Johnson's Chronicles - Episode 1, mentre i giochi completi accessibili da tutti i possessori di PlayStation 3 sono Arcana Heart (29,99 dollari), Fancy Pants Adventures (9,99 dollari), Neutopia (5,99 dollari), Sonic the Hedgehog 2 (4,99 dollari) e Puzzle Agent (9,99 dollari). Per quanto concerne PSP, sono invece disponibili tre titoli: Neutopia (5,99 dollari), Puzzle Guzzle (5,99 dollari) e Final Fantasy IV: The Complete Collection Digital (29,99 dollari).