11

PSN Weekly - 25 giugno 2011

La versione digitale di Need for Speed: Hot Pursuit, l'originale American McGee's Alice, il simpatico Akimi Village e il bundle per il ventesimo compleanno di Sonic the Hedgehog per l'aggiornamento del PSN del 22 giugno

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/06/2011

Difficile pensare che siano passati vent'anni da quando Sonic the Hedgehog, con la sua grafica veloce e coloratissima, ha debuttato su Mega Drive. Questa settimana SEGA festeggia il compleanno della propria mascotte con un bundle pensato per i nostalgici e per quelli che ancora non hanno giocato con uno degli action platform più famosi della storia dei videogame. Sonic the Hedgehog 20th Anniversary Bundle (17,99 euro) raccoglie infatti Sonic, Sonic 2, Sonic 4, Sonic Adventure (incluso il DLC DX

PSN Weekly - 25 giugno 2011

) e un tema per PlayStation 3 dedicato al porcospino blu. Un pacchetto, insomma, che a fronte di un prezzo magari non estremamente vantaggioso ci permette di ripercorrere alcuni dei momenti più esaltanti dell'epoca delle console a 16 e 32 bit. E rimanendo in tema di "recuperi", con l'aggiornamento di mercoledì arriva su PlayStation Store anche American McGee's Alice (9,99 euro), un action adventure oscuro, liberamente tratto da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", che funge da primo episodio per la serie che recentemente ha visto l'uscita del controverso Alice: Madness Returns. All'interno di scenari bizzarri e pieni di insidie, dovremo vestire i panni di Alice e cercare di trovare una via d'uscita da un luogo tutt'altro che "meraviglioso". Decisamente diversa è l'atmosfera che si respira in Akimi Village (9,99 euro), una sorta di simpatico gestionale in cui, alla guida di un buffo ometto, dovremo cercare di salvare un villaggio grazie alle coltivazioni e alla cura del paesaggio. Se infine non avete voglia di sperimentare nuovi generi o recuperare pietre miliari, è disponibile da questa settimana la versione digitale di Need for Speed: Hot Pursuit (29,99 euro), l'ultimo episodio della famosa serie targata Electronic Arts che ci vede correre nei panni di piloti fuorilegge o di scaltri poliziotti, all'interno di uno scenario estremamente vasto e ricco di sfide che, grazie all'implementazione dell'Autolog, si rinnovano di giorno in giorno. Come da tradizione, il prezzo della release digitale è sproporzionato rispetto a quello della copia fisica che potete trovare nei negozi, ma fateci comunque un pensierino se vi piace il genere. E a proposito di generi, quello delle avventure ha goduto di un sostanziale rilancio grazie al PSN e al lavoro di Telltale, che vede uscire il quarto episodio di Back to the Future, gratuito per chi ha acquistato la stagione completa. Due, infine, le demo giocabili per PlayStation 3: si tratta dell'atteso Sonic Generations e di Dungeon Siege III.

PSN Weekly - 25 giugno 2011

PSP e contenuti scaricabili

Un solo gioco completo scaricabile per PSP, ma si tratta di un titolo interessante: LEGO Star Wars III

PSN Weekly - 25 giugno 2011

: La Guerra dei Cloni (29,99 euro), l'ultima fatica di TT Games che ci offre il tradizionale gameplay immediato e divertente, che ci permette di passare da un personaggio all'altro tramite la semplice pressione di un pulsante e di cimentarci con una serie di sezioni platform e sparatutto, condite come sempre dall'umorismo della serie LEGO. Per quanto concerne i contenuti scaricabili per PS3, questa settimana i titoli con il maggior numero di DLC sono Hyperdimension Neptunia, MX vs. ATV Live, Yoostar 2 e gli immancabili Rock Band 3 e Rock Band Network. Fra le uscite più importanti, però, segnaliamo il Gold Deck Bundle (9,99 euro) per Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2011, l'atteso Nicolson Electroplating Arson Case (3,99 euro) per L.A. Noire, il pacchetto Valley of Death (6,59 euro) per Operation Flashpoint: Red River, l'All in One Pack (11,25 euro) per RUSE, il Klassic Skin Pack (6,99 euro) per Mortal Kombat e i due DLC per Killzone 3: From the Ashes Map Pack (4,99 euro) e il Map Pack Bundle (9,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani del PlayStation Network potranno scaricare la demo giocabile (con supporto Move) di Virtua Tennis 4, nonché il gioco completo Alien Zombie Mega Death (7,99 dollari). Nessun titolo per PSP, come ormai accade da un bel po' negli USA, ma tre Minis: Brick Breaker, Labyrinth e Solitaire, disponibili a 3,99 dollari cadauno.