8

PSN Weekly - 2 luglio 2011

Aggiornamento corposo per il PlayStation Network, quello di mercoledì 29 giugno. Di fianco a numerose offerte sui DLC, infatti, troviamo ben sei giochi completi scaricabili per PS3 e due per PSP!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2011

È indubbiamente un periodo d'oro per gli sconti sugli store digitali, e il PlayStation Store non fa eccezione. Con l'aggiornamento del 29 giugno e fino al 6 luglio, infatti, potremo acquistare un gran numero di DLC a prezzo ribassato. Qualche esempio: il pacchetto comprendente tutti i DLC di Mafia II per soli 16,99 euro, i quattro DLC di Borderlands a metà prezzo (3,99 euro anziché 7,99 euro), sconti simili per i DLC di Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption, i map pack di Aliens vs. Predator anch'essi a metà prezzo (2,99 euro anziché 5,99) e ancora offerte per i DLC Ubisoft, Namco Bandai, Capcom, Activision e Sony. Insomma, se avete rimandato l'acquisto di qualche espansione in attesa che i prezzi calassero... questo è il momento di agire! Sul fronte "giochi completi scaricabili" la situazione pare altrettanto ricca, con ben sei titoli per PlayStation 3, quattro dei quali offerti con il sistema trial & unlock.

PSN Weekly - 2 luglio 2011

Iniziamo da 3D Ultra Mini Golf Adventures 2 (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), un simpatico gioco di minigolf, appunto, con ben cinquanta percorsi disponibili, un multiplayer per quattro giocatori (sia online che in locale) e un editor per creare nuove mappe. Gli scenari sono qualcosa di incredibile nella loro assurdità, e allo stesso modo è possibile conciare i personaggi in modi ridicoli. Da tenere d'occhio. Il secondo titolo trial & unlock è Dungeon Hunter: Alliance (la chiave di sblocco costa 12,99 euro): si tratta di un affascinante action RPG sviluppato da Gameloft (che ormai sembra aver preso gusto a portare su PSN i suoi titoli di punta) in cui ci troviamo a controllare un valoroso guerriero che viene riportato in vita per liberare una serie di dungeon da mostri e creature infernali. Estremamente ricco dal punto di vista dei contenuti, con una marea di armi e oggetti, il gioco si pone come un acquisto vivamente consigliato per chi apprezza il genere. Molto diversa l'azione proposta nel frenetico Gatling Gears (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), un mix fra action game e sparatutto con visuale dall'alto, in cui ci mettiamo alla guida di potenti mech corazzati che devono fare piazza pulita dei nemici e delle strutture presenti all'interno di ogni scenario. Le sequenze di gioco sono altamente spettacolari, fra raffiche, missili ed esplosioni, e il multiplayer cooperativo aumenta senz'altro il grado di coinvolgimento dell'esperienza. Molto interessante. Abbiamo quindi Star Raiders (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), uno sparatutto spaziale che si rifà ad alcuni classici del genere e che sembra contenere anche diversi elementi adventure. La space opera non passa mai di moda, evidentemente. Due i giochi completi scaricabili privi del sistema trial & unlock: Dragon's Lair II: Time Warp e Puzzle Dimensions, entrambi al prezzo di 9,99 euro. Del primo sappiamo tutto, visto che si tratta di un classico arcade riproposto in salsa HD, mentre il secondo è un action game in cui controlliamo una sfera e dobbiamo condurla attraverso percorsi composti da tabelle. Da segnalare anche due demo giocabili per PlayStation 3: Homefront e MotorStorm: Apocalypse, entrambi in versione multiplayer (il secondo dura solo una settimana, occhio).

PSN Weekly - 2 luglio 2011

PSP e contenuti scaricabili

Sono due i titoli per PSP presenti sul PlayStation Store da questa settimana: Final Fantasy Tactics: The War of the Lions (9,99 euro), remake di un classico Square Enix con l'aggiunta del multiplayer ma poche altre novità, e SSX on Tour (9,99 euro), quest'ultimo appartenente alla linea budget Essentials.

PSN Weekly - 2 luglio 2011

Disponibile anche un classico PSone, Motor Toon Grand Prix 2 (4,99 euro), mentre il resto dell'update riguarda i contenuti scaricabili per PS3: l'atteso Decimation Pack (9,99 euro) per Crysis 2, che aggiunge alle modalità multiplayer del gioco Crytek una serie di mappe aggiuntive; lo spettacolare Monte Carlo Track Pack (7,99 euro) per DiRT 3, con nuovi tracciati ambientati nella zona di Monte Carlo e dotati di condizioni climatiche differenti; il Multiplayer Unlock Code (3,99 euro) per F.3.A.R., che sblocca due ulteriori modalità multiplayer per l'ottimo FPS sviluppato da Day 1 Studios. E poi a seguire una serie di DLC per Hyperdimension Neptunia, Marvel Pinball (il tavolo di Capitan America, 1,99 euro), ModNation Racers (quattro pacchetti), MX vs. ATV Alive, LittleBigPlanet, PlayStation Move Heroes, Rock Band Network, Rock Band 3, WWE All Stars (il Million Dollar Pack, 1,49 euro) e Yoostar 2.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricare, questa settimana, la beta multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception (esattamente come qui da noi) e il classico gratuito Streets of Rage II. Per quanto riguarda i giochi completi scaricabili per PlayStation 3, sullo Store USA sono stati inseriti Beyond Good & Evil HD (9,99 dollari), Gatling Gears (9,99 dollari), Puzzle Dimensions (8,99 dollari) e il già citato Streets of Rage II (4,99 dollari), mentre sul fronte demo giocabili la lista è davvero corposa: MotorStorm: Apocalypse (multiplayer), PlayStation Move Ape Escape, Beyond Good & Evil HD, Duke Nukem Forever, Dungeon Hunter: Alliance, Gatling Gears, Homefront (multiplayer) e NCAA Football 12.