Xbox LIVEXbox Live Weekly - 6 Agosto 

Pure Football e Insanely Twisted Shadow Planet!

Benvenuti a un nuovo appuntamento con la settimana tutta digitale offerta da Microsoft, siamo ormai nel pieno dell'estate, è normale quindi un lieve calo nella quantità di offerte proposte per il digital delivery. Ma il Weekly è ancora pronto a segnalarvi celermente tutte le nuove uscite. Cominciamo con i Games on Demand, il servizio di titoli Retail liberamente utilizzabili senza il supporto ottico. Xbox Live Weekly - 6 Agosto Pure Football (19,99 €) di Ubisoft, è l'unica nuova entrata della settimana, una versione Arcade del classico calcetto, piena di colpi proibiti e la tipica immediatezza di questi titoli. Si tratta di una produzione nata già a basso profilo e prezzo budget, la collocazione nella libreria Xbox Live è tutto sommato adeguata, anche se la qualità non è propriamente entusiasmante. La presenza di prodotti concorrenti simili e di caratura superiore certo non aiuta la produzione Action Pants. Chi è interessato ad ogni modo può tentare una corsa su questi pericolosi campi. Arriva per la prima volta il client ufficiale EA Sports, scaricabile sulla console, funzionale all'attivazione di EA Sports Season Ticket, un abbonamento annuale che permette l'accesso a contenuti esclusivi sui titoli del brand canadese. Non solo, è possibile usufruire di sconti ed offerte speciali. Tra i titoli supportati abbiamo Fifa, la serie di Madden, Tiger Woods e curiosamente la serie NCAA, solitamente esclusa dall'Europa. Speriamo questo sia di buon auspicio per la distribuzione nel nostro territorio. EA Sports Season Ticket ha un costo di 2000 MP, equivalenti a 25 Euro circa. E' stata aggiunta una nuova demo, si tratta di Rugby World Cup 2011, gioco ufficiale della coppa del mondo, una buona occasione per assaporare il motore grafico di 505 Games! Xbox Live Weekly - 6 Agosto

A volte li scontano

Un box ridotto ma piuttosto insolito per questa settimana, in quanto l'offerta è dedicata all'opzione per cambiare la propria Gamertag, che viene proposta con uno sconto del 30%. L'operazione viene quindi a costare 560 MP, 7 Euro circa, senz'altro una buona occasione per chi è intenzionato a cambiare la propria identità su Xbox Live. L'offerta è solo per gli account Gold, e terminerà l'8 Agosto compreso.

Proseguiamo con la Summer Of Arcade, la speciale linea di titoli estivi arrivata con larghi passi a metà percorso. Il terzo appuntamento è quello con Insanely Twisted Shadow Planet (1200 MP) di FuelCel, è un curioso ibrido tra uno sparatutto 2D, puzzle game e avventura. Dobbiamo guidare una navicella dall'aspetto molto retrò all'interno del pianeta ombra del titolo, fino a raggiungere il suo centro. Splendida e stilosa realizzazione grafica per un titolo meritevole di attenzione, notevole in particolar modo la colonna sonora scritta dai Dimmu Borgir, senz'altro un valore aggiunto per i fan della band norvegese. Xbox Live Weekly - 6 Agosto Cosa ne dite di dare un occhio alla nostra recensione per saperne di più? Potete trovarla a questo indirizzo. Passiamo ai contenuti aggiuntivi, ecco i dlc proposti questa settimana: Dynasty Warriors Gundam 3: The Time of War (80 MP), Fortress Infiltration (80 MP). Red Faction: Armageddon, Path To War (560 MP). WWE All-Stars, Southern Charisma Pack (240 MP). Dirt 3, Ken Block Special Pack (160 MP). Rock Band 3, 'Make Some Noise' - Beastie Boys (160 MP), 'Barracuda' - Heart (160 MP), 'No Sleep Til Brooklyn' - Beastie Boys (160 MP), 'Super Bad, Pts 1 & 2' - James Brown (160 MP), 'Tell Me Something Good' - Rufus (featuring Chaka Khan) (160 MP). Concludiamo la carrellata con gli Indie Games, questa settimana è il turno di Off Balance di Dandysoft (80 MP), tipico puzzle game da Smartphone, ci vede impegnati a gettare delle casse su un piano basculante, e mantenerle in equilibrio sfruttando la fisica simulata dal motore, molto divertente. Millennium Man (80 MP) platform bidimensionale vecchio stile imperniato sui viaggi nel tempo. Parasitius (80 MP) un platform action 2D ispirato evidentemente a Castlevania e i vecchi titoli Capcom, è facile riconoscere sprite ricavati palesemente da Ghost 'n Goblins e Demon's Crest. Interessante e ben realizzato. Random The Dungeon (80 MP), anche questo un gioco di piattaforme elementare, ma con una singolare aggiunta, premendo un apposito tasto verrà cambiata totalmente la disposizione delle piattaforme. Xeno Waster (80 MP) di Venables Games, uno sparatutto a scorrimento orizzontale devoto alla vecchia scuola, con 9 stage e altrettante tipologie di armi, dedicato ai nostalgici.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

TI POTREBBE INTERESSARE