14

PSN Weekly - 10 settembre 2011

La beta multiplayer di Assassin's Creed Revelations e quella della God of War Collection, ma anche tre nuovi giochi completi per PlayStation 3 e il ritorno dei titoli per PSP nell'aggiornamento settimanale del PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   11/09/2011

Non c'è dubbio che la serie di Assassin's Creed abbia conquistato milioni di appassionati grazie alla qualità della campagna in single player, con la misteriosa storia di Desmond Miles e dei suoi antenati assassini, che si svolge all'interno di scenari artisticamente splendidi. A partire da Brotherhood, però, gli sviluppatori di Ubisoft hanno pensato bene di affiancare al gioco in singolo anche un'originale modalità online competitiva, che appunto possiamo provare grazie alla beta multiplayer di Assassin's Creed Revelations.

PSN Weekly - 10 settembre 2011

Inizialmente riservata agli iscritti al servizio PlayStation Plus, la beta è ora disponibile per tutti gli utenti del PlayStation Store, che potranno giocarci dall'8 all'11 settembre per farsi un'idea di ciò che troveranno nella versione finale. Da mercoledì è disponibile su PlayStation Store anche la demo giocabile della God of War Collection: Volume II, la riedizione in HD dei due episodi usciti per PSP, ovvero Chains of Olympus e Il Fantasma di Sparta. Da non perdere! Per quanto concerne i giochi completi scaricabili per PlayStation 3, quest'ultimo aggiornamento vede l'arrivo di tre novità: Bloodrayne: Betrayal (12,99 euro), Red Johnson's Chronicles (9,99 euro) e SkyDrift (14,99 euro), tutti in versione trial & unlock, dunque giocabili per un po' prima di decidere l'eventuale acquisto.

PSN Weekly - 10 settembre 2011

Sviluppato dagli specialisti di WayForward Technologies, Bloodrayne: Betrayal prende l'action game in terza persona nato nel 2002 e lo porta in una dimensione nuova, quella degli hack'n'slash bidimensionali. L'azione è dunque piena di combattimenti in stile Castlevania, con vampiri e mostri d'ogni sorta che se le danno di santa ragione. Di Red Johnson's Chronicles abbiamo visto il teaser trailer un po' di tempo fa, si tratta di un'avventura ricca di potenziale ma destinata unicamente agli amanti del genere, vista la massiccia presenza di dialoghi e quick time event. Visto che è possibile provarlo, comunque, dategli un'occhiata: potreste anche innamorarvene. Su SkyDrift invece c'è ben poco da dire: il gioco è un racing game aereo davvero spettacolare e ben fatto, che promette corse frenetiche e un gameplay coinvolgente fra aerei classici e moderni, modalità in singolo e in multiplayer. Sicuramente da tenere d'occhio!

PSN Weekly - 10 settembre 2011

PSP e contenuti scaricabili

Il ritorno dei titoli per PSP su PlayStation Store è guidato da Persona 3 Portable (29,99 euro fino al 21 settembre grazie al PSP Power Sale, poi 34,99 euro) e da Cladun X2 (19,99 euro), quest'ultimo un JRPG davvero originale e promettente, realizzato da NIS.

PSN Weekly - 10 settembre 2011

Passiamo dunque ai contenuti scaricabili per PS3, partendo dalla raccolta dei DLC di Battlefield: Bad Company 2, in offerta a 29,99 euro. Il pacchetto contiene le espansioni Onslaught e Vietnam, nonché tutti i kit di upgrade finora rilasciati. È appena uscito Resistance 3 e non poteva mancare il Network Pass (9,99 euro) per giocare online nel caso in cui abbiate acquistato il gioco usato (di già?), mentre per i cuccioli di EyePet arriva l'ennesimo contenuto gratuito, in questo caso Lucky Dip Fruit 2. La solita selezione di nuovi brani per Rock Band Network e Rock Band 3 si accompagna ai DLC per DanceDanceRevolution: New Moves (SuperNOVA Greatest Hits 2, 3,59 euro), Dynasty Warriors: Gundam 3 (Extra set of Mobile Suits 4, 3,99 euro), Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (Music Pack 1: G1 Jockey Selection, 1,19 euro), LittleBigPlanet 2 (World Peace Day Costume, gratuito) e Street Fighter III: Third Strike (Character Color Pack 1, 1,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti Plus americani questa settimana potranno scaricare gratuitamente Plants vs. Zombies, Astro Tripper, il classico Mega Drive Altered Beast, il minis Bashi Blocks e il classico PSone Jet Moto. I giochi completi scaricabili per PlayStation 3 sono quasi gli stessi dello Store europeo: Bloodrayne: Betrayal (14,99 dollari), Rugby 2011 (49,99 dollari) e SkyDrift (14,99 dollari). Molto più numerose, invece, le demo giocabili: Bloodrayne: Betrayal, God of War Origins Collection, Rugby 2011, Supremacy MMA e SkyDrift.