6

Xbox Live Weekly - 10 Settembre

WRC 2010, Way Of The Samurai 3... E il ritorno di Rayne!

RUBRICA di Dario Rossi   —   12/09/2011

L'estate non sembra avere intenzione di abbandonarci, così come la nuova annata videoludica, che si preannuncia pià succosa che mai. Puntuali arrivano anche tantissimi nuovi contenuti digitali, il Weekly è qui per presentarveli tutti! Cominciamo come di consueto con i Games On Demand, il servizio di titoli retail comodamente scaricabili sulla console. Due sono i nuovi giochi di questa settimana: World Rally Championship 2010 (19,99 €), sviluppato dalla italianissima Milestone, è attualmente l'unico prodotto next gen a sfoggiare la licenza ufficiale, appunto, del WRC. Un racing simulativo e assolutamente godibile, anche se non dotato di un comparto tecnico mozzafiato, ma che verrà sicuramente apprezzato dagli appassionati del genere.

Xbox Live Weekly - 10 Settembre

Il prezzo è decisamente abbordabile, facciamo i complimenti a Leader per aver abbracciato una fascia tutto sommato amichevole, considerata anche la giovane età del prodotto. Il secondo titolo a posizionarsi negli scaffali virtuali Microsoft è Way Of The Samurai 3 (19,99 €), distribuito da Spike Games e programmato dalla giapponese Acquire, è l'ultimo episodio di una saga nata su Playstation 2. Si tratta di un'avventura ambientata nel Giappone feudale, che propone al giocatore la massima libertà di azione e un numero esorbitante di finali. Per gli appassionati della terra del Sol levante si tratta di un titolo da tenere in considerazione, considerando anche il prezzo. Ancora tutto tace nel versante demo, è fresca di poco la notizia della cancellazione della prima demo per Pes 2012, molto attesa. Un vero peccato, confidiamo in Konami e John Murphy per la seconda, che verrà annunciata a breve. Come al solito il Weekly non mancherà di tenervi informati!

Xbox Live Weekly - 10 Settembre

Settimana tutta dedicata a Battlefield: Bad Company 2, il terzo capitolo e in dirittura di arrivo, nel frattempo gli abbonati Gold potranno usufruire di numerose offerte sui dlc, vediamoli:

Onslaught Mode 200 MP
BFBC2 Vietnam 600 MP
Bad Company™ 2 VIP 400 MP
Kit Short-cut Bundle Pack 600 MP
SPECACT Upgrade Bundle 240 MP
Bad Company™ 2 Vietnam Theme 120 MP

I prezzi sono da intendere già scontati, l'offerta è valida fino a lunedi 12 Settembre.

In compenso arrivano ottime notizie dalla sezione Live Arcade, con molti nuovi arrivi pronti per essere scaricati. Bloodrayne: Betrayal (1200 MP), lungamente atteso, è finalmente qui. Un progetto interessante che continua le avventure della sensuale vampira Rayne, ma in un nuovo contesto referenziale ai vecchi platform bidimensionali sullo stile di Castlevania, con tanta azione e atmosfera. Per l'occasione il prodotto sfoggia un'accattivante realizzazione grafica, decisamente stilizzata e fumettosa, di grande impatto. Avanti tutta con Skydrift (1200 MP), un singolare racing aereo senza esclusione di colpi, ambientato in scenari evocativi.

Xbox Live Weekly - 10 Settembre

Svariate possibilità di upgrade del nostro mezzo, e molto altro che aspetta solo di essere scoperto. Crimson Alliance (Trial), è un RPG di stampo action e visuale isometrica con supporto fino a quattro giocatori online. Scaduto il Trial viene offerta la possibilità di acquistare un personaggio per la campagna, al costo di 800 MP, o tutti e quattro per 1200 MP. Conclude il quartetto un titolo tutto dedicato al sensore di movimento Kinect, Leedmees (800 MP) un puzzle game che richiede i movimenti del nostro corpo per essere portato a termine, modalità single e multiplayer pe il divertimento di tutta la famiglia. Diamo una rapida occhiata anche agli Indie Games di questa settimana, fate largo a King's Cup (80 MP), il primo drinking card game per il piacere del nostro fegato. Preparate un nutrito numero di amici, possibilmente donne, che la festa abbia inizio! Redd: The Lost Temple (240 MP), avventura con visuale dall'alto ambientata in una pericolosissima tomba, avete portato la torcia? Chiude in bellezza lo stupendo Hacotama (240 MP), un puzzle game con protagonista il nostro amato avatar, dotato di una realizzazione tecnica di prim'ordine.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!