15

Xbox Live Weekly - 24 Settembre

Major League Baseball 2K11, Resident Evil HD, Burnout Crash, la demo di NBA 2K12 e molto altro!

RUBRICA di Dario Rossi   —   24/09/2011

Ben ritrovati a un nuovo appuntamento con la rubrica più digitale del web. La parola d'ordine è contenuti, contenuti e ancora contenuti! Iniziamo come di consueto con una sezione che ci sta molto a cuore, quella dei Games on Demand, i titoli proposti in forma completamente digitale e acquistabili comodamente dalla propria poltrona.

Xbox Live Weekly - 24 Settembre

Non abbiamo mai fatto mistero del nostro interessamento verso questa operazione, e delle sue grandi potenzialità. Questa settimana arriva una sorpresa davvero inaspettata, vale a dire la pubblicazione di Major League Baseball 2K11 (39,99 €). Molto di voi già sapranno che questo è il primo capitolo della saga 2K ad essere distribuito ufficialmente in Europa, ma non in Italia, dove rimane ancora irreperibile se non tramite importazione. Un'ottima notizia quindi per tutti gli appassionati, che possono procurarsi questo ottimo e divertente titolo con pochi click del loro pad, oltre naturalmente a una carta di credito! Purtroppo Take Two poteva approfittare di questa "esclusiva" proponendo un prezzo maggiormente aggressivo, piuttosto che allinearsi a quello retail di tutta la sua linea sportiva dello scorso anno. Arriva finalmente anche Resident Evil 4 HD (19,99 €). Il titolo dice tutto, Un autentico capolavoro riproposto con una risoluzione più consona ai nostri amati display casalinghi. Interessante l'aggiunta degli obiettivi/trofei, un bell'incentivo per chi vuole cimentarsi nuovamente con l'avventura di Leon.

Xbox Live Weekly - 24 Settembre

A volte li scontano

Vediamo le offerte speciali di questa settimana, dedicate interamente ai puzzle games: Gyromancer (600 MP), Portal: Still Alive (600 MP), Bejeweled Blitz LIVE (600 MP), Ilomilo (400 MP). I prezzi sono da intendere già scontati, offerta riservata agli account Gold fino al 26 Settembre. Inutile aggiungere che titoli come Ilomilo e Portal: Still Alive sono da prendere al volo, nel caso ve li foste lasciati scappare...

Passiamo alla sezione demo, con un leitmotiv decisamente sportivo troviamo la versione di prova per NBA 2K12, l'ultimo capitolo cestistico di Visual Concepts, praticamente il punto di riferimento assoluto del genere. Inutile dire che la perfezione è sempre più vicina grazie a una serie di miglioramenti all'intelligenza artificiale, ancora più realistica, e uno stile che ricalca in maniera impressionante la presentazione delle trasmissioni televisive. Gli appassionati non faranno troppa fatica a procurarsi anche questo nuovo episodio.

Xbox Live Weekly - 24 Settembre

Nel frattempo divertitevi con la demo! Una veloce occhiata anche ai contenuti di gioco, dal momento che è arrivata l'ultima espansione per Fallout: New Vegas, si tratta di Lonesome Road (800 MP). Atteso ormai da diversi mesi, questo nuovo dlc chiude definitivamente le avventure del nostro sfortunato corriere, stavolta diretto verso un ben poco ospitale luogo chiamato Divide. I titoli Live Arcade di questa settimana sono Burnout Crash e Rotastic (entrambi 800 MP), il primo è uno spinoff della saga Criterion con supporto per il sensore di movimento Kinect, il secondo un platform bidimensionale dall'aspetto molto fumettoso. Concludiamo con i nostri amati Indie Games, siete curiosi di sapere quali sono le ultime novita? Siete nel posto giusto! Avatar Fighters Online (80 MP), un classico Bwoot Games riproposto con pieno supporto online e altre novità, da prendere al volo se amate gli Street Fighter e affini. Game Frenzy di MindsEdge (80 MP), una raccolta di 8 giochi molto divertemti, dal Blackjack, il Pong e Tic-Tac-Toe (il nostro Tris). Per tutta la famiglia. Pigs Can't Fly (80 MP) di Matt Mitman, con una realizzazione tecnica che vi lascerà di stucco, e per concludere il possente Tunnel Vision (240 MP) di Stendec, un pirotecnico shooter che unisce un aspetto tridimensionale con meccaniche della vecchia scuola, da provare.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!