31

PSN Weekly - 1 ottobre 2011

Il mese di settembre si conclude alla grande per il PlayStation Network, grazie a un corposo aggiornamento che include anche la beta multiplayer dell'atteso Battlefield 3

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2011

Essere iscritti al servizio PlayStation Plus ha i suoi vantaggi, e questa settimana, nello specifico, ciò si traduce in uno sconto del 50% sull'acquisto di Resident Evil Code: Veronica X HD e del 20% sull'acquisto di Mercury Hg.

PSN Weekly - 1 ottobre 2011

L'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 28 settembre offre comunque un'enorme quantità di contenuti a tutti gli utenti, nessuno escluso, e in particolare vede l'arrivo in formato digitale di numerosi titoli per PlayStation 3: da Child of Eden (29,99 euro) a Crysis 2 (39,99 euro), da de Blob 2 (24,99 euro) a FIFA 12 (69,99 euro), da Homefront (34,99 euro) a Rochard (9,99 euro), da Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters (69,99 euro) a Chi Vuol Essere un Milionario? (9,99 euro), da Saints Row 2 (19,99 euro) al già citato Resident Evil Code: Veronica X HD (19,99 euro), lo straordinario episodio della serie Capcom uscito originariamente per Dreamcast e rimasterizzato in HD per la gioia dei nostalgici nonché per chi, all'epoca, non ha potuto giocarci. I giochi completi per PS3 non sono comunque finiti: potete scaricare anche Max and the Magic Marker - Gold Edition e Mercury Hg. Entrambi in versione trial & unlock, per sbloccarli bisogna pagare rispettivamente 9,99 euro e 4,99 euro. Ci sono inoltre due interessanti offerte: la prima riguarda la GOTY Edition di Borderlands, che include il gioco base e quattro DLC al prezzo di 14,99 euro anziché 34,99 euro (l'offerta termina il 5 ottobre); la seconda riguarda ancora una volta Resident Evil Code: Veronica X HD, che può essere acquistato a metà prezzo (9,99 euro anziché 19,99 euro) non solo dagli iscritti al servizio PlayStation Plus, come evidenziato in apertura, ma anche da chi ha acquistato Resident Evil 4 HD, disponibile sullo Store dalla scorsa settimana.

PSN Weekly - 1 ottobre 2011

PSP, demo, beta e contenuti scaricabili

FIFA 12 (39,99 euro) segna finalmente il ritorno dei titoli per PSP su PlayStation Store: l'ultima edizione del calcio EA Sports non deluderà gli appassionati della serie, offrendogli un'esperienza portatile di grande qualità e spessore tecnico. Segnaliamo anche l'uscita di due nuovi minis, Galcon Labs (2,49 euro) e The Treasures of Montezuma (1,99 euro), insieme a due classici PSone (Gubble, 3,59 euro, e Snowboard Racer, 4,99 euro), nonché la pubblicazione della demo giocabile di Stardrone.

PSN Weekly - 1 ottobre 2011

Il titolo di cui tutti vogliono sentir parlare è comunque un altro, si chiama Battlefield 3 ed è finalmente disponibile sotto forma di open beta per tutti i possessori di PlayStation 3. In verità le prime testimonianze di chi ha provato il gioco non sono entusiastiche: si parla di numerosi problemi tecnici e di un'esperienza abbastanza deludente, dunque bisognerà vedere se da qui all'uscita nei negozi gli sviluppatori di DICE riusciranno a risolvere tutti gli inconvenienti delle versioni console, o se dovremo rassegnarci all'idea di giocare con un'edizione che nulla avrà a che spartire con quanto sarà a disposizione degli utenti PC. Concludiamo la rubrica con l'immancabile rassegna dei contenuti scaricabili, a cominciare dal pacchetto Road to Devastation (3,99 euro) per l'ottimo sparatutto Dead Nation e dall'Hail to the Icons Parody Pack (7,99 euro) per il controverso Duke Nukem Forever. Continua lo straordinario supporto post-release per Yoostar 2, con tre nuovi DLC, per Elemental Monster, Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (Comedy Pack, 2,49 euro) e per Fallout: New Vegas, che vede l'arrivo di due nuovi pacchetti: Courier's Stash (1,99 euro) e Gun Runners Arsenal (3,99 euro). Aggiornamenti anche per Elevator Action Deluxe (Additional Stage 1, gratuito), per NBA Jam: On Fire Edition (Time is Money Pack, 2,99 euro), per lo spettacolare SkyDrift (Gladiator Multiplayer Pack, 4,99 euro) e ovviamente per Rock Band 3 e Rock Band Network.

Intanto, sullo Store USA...

Tanti i giochi completi scaricabili per PlayStation 3 anche nell'aggiornamento del PlayStation Store USA: Rochard (9,99 dollari), Resident Evil Code: Veronica X HD (19,99 dollari), Castlevania: Harmony of Despair (14,99 dollari), Mercury Hg (4,99 dollari) e Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters (59,99 dollari), quest'ultimo disponibile anche come versione di prova completa per gli iscritti al servizio PlayStation Plus.