Xbox Live Weekly - 8 Ottobre  19

Crysis arriva su console!

Bentornati ad un'altra entusiasmante settimana con i contenuti scaricabili offerti da Xbox Live, il Weekly segue celermente tutti i movimenti di questa vivacissima stazione digitale, preparatevi a salutare i nuovi arrivi.
Si comincia con i Games on demand, con un'aggiunta che farà la felicità di molti, trattasi di Crysis (19,99 €), l'attesissimo primo capitolo della saga Crytek, finora solo disponibile per PC, adesso è comodamente fruibile sulle nostre console. Scopriamo finalmente i fatti antecedenti a quelli narrati nel secondo capitolo, ma soprattutto le origini dell'invasione aliena che minaccia il mondo.

Cambia anche lo scenario, stavolta una calda isola tropicale, ma anche la struttura di gioco, con un'impostazione meno lineare. Per il resto ci troviamo sempre davanti a un elaborato FPS, arricchito dai poteri della nanosuite, ovviamente ancora protagonista. Crytek non si è fermata a un mero porting, ma ha utilizzato il CryEngine già utilizzato nel secondo capitolo per offrire uno spettacolo visivo di prim'ordine. Al prezzo proposto si tratta di un'occasione unica per accaparrarsi questo splendido prequel. Non vi basta? Poco male, per chi preferisce le frenetiche corse su strada arriva Shift 2: Unleashed (49,99 €). Sebbene scomparso dal titolo, si tratta di una delle migliori incarnazioni della storica saga di Need For Speed, focalizzata stavolta su corse "legittime" e un'atmosfera leggermente più realistica. Slightly Mad Studios ha fatto un ottimo lavoro anche per questo seguito. Purtroppo però il prezzo non è tra i più popolari, a prescindere dalla qualità del titolo sarebbe stato auspicabile un target maggiormente aggressivo, dal momento che allo stesso prezzo non è certo difficile reperirlo nei negozi. Tale considerazione ovviamente viene annullata nel caso siate impossibilitati a raggiungere il vostro fornitore di fiducia! Chiudiamo questa prima parte con le demo, anche qui ci aspetta un esemplare interamente dedito all'alta velocità, parliamo di un corposo assaggio di Forza Motorsport 4, l'ultima iterazione del fortunato brand di Turn 10. Siete pronti a scaldare i motori?

A volte li scontano

Nuove offerte speciali dedicate a chi possiede un account Gold, ricordiamo che queste saranno in vigore entro e non oltre il 10 Ottobre. Tra parentesi riportiamo il prezzo originale.

Catan 400 MP (800)
Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers 2012 400 MP (800)
Yu-Gi-Oh! 5D's 400 MP (800)
Hasbro Family Game Night - Battleship 400 MP (800)

Tutti i giochi sopra menzionati sono reperibili a questo indirizzo

Arrivano puntuali anche i titoli Live Arcade della settimana, con due gradevoli vecchie glorie Sega Dreamcast, Sega Bass Fishing (800 MP), e Space Channel 5: Part 2 (800 MP), il secondo in particolare è l'ennesimo, delirante parto della geniale mente di Tetsuya Mizuguchi, un nome una garanzia. Assolutamente da provare per chi non ha mai avuto occasione di vedere l'originale. I prezzi sono nella media, ma non aspettatevi titoli particolarmente stravolti sotto il profilo grafico. Si prosegue con Orc Must Die (1200 MP), e con un titolo lungamente atteso, NBA Jam - On Fire Edition (1200 MP).

Pensato inizialmente come modalità bonus per saga di NBA Live/Elite, il remake del grande classico Midway è poi stato pubblicato sul mercato Retail, ma questa versione speciale è interamente dedicata al digital delivery. Poco da aggiungere, tutta la frenesia dell'originale Arcade, per chi vuole lanciarsi sui campi di basket senza dedicarsi troppo alle regole. Concludiamo con la consueta carrellata di Indie Games, i nostri amati pulcini del gaming, vediamo le novità di questa settimana. There Will Be Brains di David Parker, al prezzo di 1 Euro circa (80 MP) ci accaparriamo uno spassoso picchiaduro a scorrimento, con tante citazioni, dalle saga Resident Evil di Capcom, e una protagonista facilmente riconducibile alla ben più nota Lara Croft di Tomb Raider. Il sorprendente Flight Adventures 2 di Cavok (240 MP), gioco di corse tra aerei con una realizzazione grafica di tutto rispetto, e per terminare Mega Shooter 11 (240 MP), è sostanzialmente una raccolta di spara e fuggi ispirati all'era 8 Bit, solo per nostalgici cronici.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui