18

PSN Weekly - 8 ottobre 2011

Il ritorno di NBA Jam, l'esperienza multiplayer di Uncharted 3, l'affascinante Eufloria e un gran numero di riproposizioni in formato digitale caratterizzano l'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2011

È un periodo brillante per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che dal 5 al 19 ottobre possono provare in esclusiva la componente multiplayer di Uncharted 3: L'Inganno di Drake. Non si tratta dell'unico extra di valore: questa settimana gli utenti Plus possono scaricare gratuitamente il gioco Costume Quest, il classico PSone Arc the Lad e accedere a sconti molto interessanti, fra cui il 50% su Resident Evil: Code Veronica X HD (che passa dunque da 19,99 euro a 9,99 euro).

PSN Weekly - 8 ottobre 2011

Per quanto riguarda tutti gli altri utenti del PlayStation Network, l'aggiornamento di mercoledì propone un gran numero di contenuti degni di nota, a cominciare dall'offerta speciale per la versione GOTY di Borderlands, fino al 12 ottobre in offerta a 14,99 euro anziché 34,99. Questa particolare edizione del gioco comprende i quattro DLC rilasciati finora, per un'esperienza davvero ricca e coinvolgente! E a proposito di coinvolgimento, che dire del ritorno di un classico degli arcade sportivi con NBA Jam: On Fire Edition (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 12,99 euro)? La nuova incarnazione dello spettacolare gioco di basket ripropone l'esaltante tag mode, che consente di passare istantaneamente da un membro all'altro della squadra per la realizzazione di azioni vincenti, nonché una serie di modalità anche in multiplayer e la possibilità di aggiornare le squadre online. Sempre in versione trial & unlock troviamo l'originale puzzle game Eufloria (la chiave di sblocco costa 9,99 euro), mentre nella lista dei giochi completi per PlayStation 3 questa settimana figura anche Ape Escape (24,99 euro), un altro gradito ritorno. Parte dei franchise storici di Sony, la serie ci viene riproposta in ottica Move e diventa un divertente casual game in cui il nostro obiettivo è sempre quello di acchiappare le scimmiette pazze in fuga... ma dal vivo, agitando il controller. Per il resto, la lista è formata dall'interessante edizione console di Crysis (19,99 euro), nonché da una serie di titoli già usciti: de Blob 2 (24,99 euro), Homefront (34,99 euro), Saints Row 2 (19,99 euro), SEGA Bass Fishing MOVE Edition (7,99 euro), Space Channel 5 - Part 2 (7,99 euro), Need for Speed Shift 2: Unleashed (29,99 euro) e Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters (69,99 euro).

PSN Weekly - 8 ottobre 2011

Minis, classici e contenuti scaricabili

I minis disponibili da mercoledì sono tre (The Marbians, 3,99 euro; 5 in 1 Solitaire, 2,99 euro; Street Smart, 2,49 euro), mentre i classici PSone sono quattro (Arc the Lad, Arcade Hits: Sonic Wings, Cho Aniki e Gex 3D: Enter the Jecko, tutti a 4,99 euro a parte l'ultimo, venduto a 5,99 euro).

PSN Weekly - 8 ottobre 2011

Anche stavolta nessun nuovo titolo per PSP, dunque passiamo rapidamente alla lista dei contenuti scaricabili per PlayStation 3, fra cui spicca senz'altro Peer Review (gratuito) per Portal 2: si tratta di un'espansione che aggiunge una nuova modalità cooperativa nonché alcune sfide competitive per la componente multiplayer del titolo Valve, assolutamente da non perdere per chi si è divertito a viaggiare da un portale all'altro. E a proposito di DLC gratuiti, ce ne sono tanti altri questa settimana: l'F-15C Death Rider per Ace Combat: Assault Horizon, il Support Pack per Dead Rising 2: Off the Record, l'Identity Crysis Costume Pack per Spider-Man: Edge of Time, il Lucky Dip Rain 2 per EyePet e i numerosi contenuti per Agarest: Generations of War Zero, tutti scaricabili senza alcun esborso. Ammonta invece a 2,99 euro il prezzo medio per i pacchetti aggiuntivi dedicati ad Atelier Totori, mentre si mantiene decisamente più basso (0,99 euro) quello per i nuovi DLC di Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalker 2012. Per il già citato NBA Jam: On Fire Edition è online il Time is Money Pack (2,99 euro), che supponiamo sblocchi tutti gli extra per chi ha poco tempo a disposizione, mentre continuano a essere supportati Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (Music Pack 3: Sound Director's Selection, 1,19 euro), Elemental Monster (Booster Box: The Legend begins, 5,99 euro), ModNation Racers (Oil Saint Mod & Kart, 1,79 euro) e ovviamente Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus questa settimana possono scaricare gratuitamente i giochi Costume Quest ed Elemental Monster, i minis 1000 Tiny Claws, Speedball 2 e Street Smarts e il classico PSone Warhawk. Possono inoltre giocare la versione di prova completa di Resident Evil 5, Need for Speed Shift 2: Unleashed, Eufloria ed Explodemon!, gli ultimi due con la possibilità di acquisto a prezzi scontati rispettivamente del 20% e del 30%. Per tutti gli altri è disponibile il preorder del servizio Call of Duty Elite (un anno, con tema esclusivo in omaggio, a 49,99 dollari) e i giochi scaricabili Resident Evil 5 Gold Edition (29,99 dollari), Crysis (19,99 dollari), NBA Jam: On Fire Edition (14,99 dollari), Need for Speed Shift 2: Unleashed (39,99 dollari), Eufloria (9,99 dollari), SEGA Bass Fishing (9,99 dollari) e Space Channel 5 Part 2 (9,99 dollari).