PSN Weekly - 26 novembre 2011  0

Con un mese di ritardo rispetto alla release americana, Daytona USA arriva finalmente sul PlayStation Store europeo, accompagnato da un buon numero di uscite di una certa rilevanza

Da diverso tempo sul PSN si porta avanti un discorso di sconti e promozioni, che chiaramente non può venire a mancare proprio nel periodo di avvicinamento alle festività natalizie. E così anche questa settimana potremo acquistare a prezzo ridotto Rochard (7,99 euro anziché 9,99), Sideway New York (7,99 euro anziché 9,99), Lara Croft and the Guardian of Light (6,49 euro anziché 12,99), Hoard (4,99 euro anziché 9,99), BloodRayne: Betrayal (9,99 euro anziché 12,99), Outland (4,99 euro anziché 9,99), Might and Magic: Clash of Heroes (7,99 euro anziché 14,99), Beyond Good & Evil HD (4,99 euro anziché 9,99) e Rocket Knight (6,49 euro anziché 12,99). Le offerte terminano il 30 novembre, dunque se c'è qualcosa che vi interessa datevi una mossa.

Per quanto riguarda i giochi completi scaricabili per PlayStation 3, ancora una volta le novità si mischiano alle riproposte in formato digitale, come Call of Duty 4: Modern Warfare (29,99 euro) e MotorStorm: Apocalypse (29,99 euro), accompagnati da Rayman Origins (59,99 euro), Tour de France (29,99 euro), Chi Vuol Essere Milionario? (9,99 euro) e Move Fitness (29,99 euro). Quest'ultimo rientra nell'ormai nutrita schiera di fitness game e utilizza il PlayStation Move per rilevare i movimenti del corpo nell'ottica di un allenamento basato su programmi di vario tipo. La medesima periferica viene sfruttata da Medieval Moves: Intrighi Scheletrici (29,99 euro), disponibile in versione retail dal 16 novembre, che ci vede vestire i panni del principe Edmund, tornato dall'oltretomba per liberare il proprio regno dall'attacco dei non-morti. Impugnando il Move controller ci troveremo dunque a menare fendenti, tirare con l'arco e persino lanciare stelle ninja all'indirizzo dei nostri avversari. Il vero protagonista di questo aggiornamento del PlayStation Store è comunque Daytona USA, il classico gioco di guida arcade sviluppato da SEGA nei primi anni '90 e riproposto in HD su PS3 e Xbox 360. Dotato di una grafica migliorata per quanto concerne le texture, con un frame rate ancorato ai sessanta fotogrammi al secondo e con diverse modalità inedite, incluso un multiplayer competitivo per otto giocatori, questo remake risulta davvero imperdibile per i nostalgici. Gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno acquistarlo con il 30% di sconto per due settimane, peraltro.

Demo, PSP e contenuti scaricabili

Dopo la scorpacciata fatta negli ultimi tempi, questa settimana solo una demo giocabile per PlayStation 3, quella di Carnival Island, una raccolta di minigame da giocare col Move insieme a tutta la famiglia. Disponibile anche un titolo per PSP: si tratta di BlazBlue: Continuum Shift 2 (29,99 euro), ultimo episodio della serie di picchiaduro a incontri che sulla console portatile Sony sta riscuotendo un buon successo, quantomeno in Giappone.

E rimanendo in tema di picchiaduro, da mercoledì è possibile acquistare anche il Namco Heritage Bundle (6,99 euro), che include i classici PSone Tekken e Ridge Racer Type 4. Agevoliamo dunque la lista dei contenuti aggiuntivi per PS3, cominciando con quelli più interessanti. Bloodbath (9,99 euro), ad esempio, il DLC per Dead Island che aggiunge al gioco base una sorta di "modalità orda" in cui bisogna fronteggiare ondate sempre più numerose di zombie famelici, cercando di sopravvivere il più a lungo possibile. Abbiamo poi il Robin Bundle Pack (6,99 euro) per Batman: Arkham City, che ci metterà a disposizione il Ragazzo Meraviglia all'interno di determinate modalità. Nuovi contenuti anche per Agarest: Generations of War Zero (Apostle of Wind Pack, 2,99 euro, e Unlock Gallery, 7,99 euro), Castlevania: Harmony of Dispair (Add-On Character Maria Renard, 2,99 euro, e Add-On Level Chapter 10 Origins, 2,99 euro), GoldenEye 007 Reloaded (Pussy Galore, 1,99 euro), LittleBigPlanet (Turkey Head Costume, gratuito) e MotorStorm: Arctic Edge (Special Vehicle Key, gratuito). La lista si conclude con Patapon 3 (quattro Quest Pack gratuiti), TNT Racers, Tour de France 2011, Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, Worms 2: Armageddon, Chi Vuol Essere Milionario? e naturalmente Rock Band 3 e Rock Band Network.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente il minis Ninjamurai, la versione di prova completa di Ratchet and Clank: All 4 One e accedere ad alcuni sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono le versioni digitali di Call of Duty 4: Modern Warfare (19,99 dollari) e Ratchet and Clank: All 4 One (59,99 dollari), nonché il qui Who Wants to be a Millionaire (9,99 dollari) e l'educativo Learning with the Pooyoos - Episode 2 (8,99 dollari). Due i giochi completi per PSP: NBA 2K12 (19,99 dollari) e Corpse Party (19,99 dollari).