11

PSN Weekly - 7 gennaio 2012

Riprendono gli aggiornamenti del PlayStation Store dopo la pausa natalizia, in una marcia che ci condurrà fino a febbraio, quando verrà lanciata anche in Italia PlayStation Vita

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2012

Cosa vi ha portato la Befana? Dolci o carbone? Sony ha voluto essere generosa con tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, e così per l'epifania ha fatto avere loro un bel po' di giochi gratuiti e contenuti scontati.

PSN Weekly - 7 gennaio 2012

Dal 4 gennaio all'1 febbraio gli utenti Plus potranno infatti scaricare gratuitamente i cinque episodi di Back to the Future: The Game, il celebre adventure sviluppato da Telltale Games e basato sulla saga filmica con Michael J. Fox, il simpatico Voodoo Dice, i classici PSone Rally Cross e Arc the Lad, nonché i minis TrailBlazer e Stick Man Rescue. In regalo anche temi e avatar, mentre il frenetico e spettacolare After Burner: Climax potrà essere acquistato con uno sconto del 75%. Per quanto riguarda tutti gli altri utenti del PlayStation Network, l'aggiornamento di mercoledì 4 gennaio ha portato sullo Store un unico nuovo titolo per PlayStation 3.

PSN Weekly - 7 gennaio 2012

Si tratta di All Zombies Must Die! (9,99 euro), un twin analog shooter che riprende il tema dell'invasione degli zombie già visto in giochi come Dead Nation, ma lo fa con un pizzico di humor e una grafica cartoonesca. Ambientato nella cittadina di Deadhill (mai nome fu più appropriato), il prodotto targato Doublesix ci permette di controllare quattro personaggi, anche in modalità multiplayer cooperativa, e vanta alcuni elementi RPG per quanto concerne il livellaggio e il potenziamento delle armi. Se avete voglia di sparare (ancora) a qualche morto vivente, date un'occhiata al trailer qui sotto e valutate l'acquisto. La lista dei contenuti giocabili viene completata da un classico PSone (Wild Arms, 4,99 euro) e da un minis (Tiny Hawk, 2,99 euro). In attesa dello "sblocco" di Trine 2 per la pubblicazione sul PlayStation Store europeo, per il momento accontentiamoci...

Contenuti scaricabili

Gli immancabili nuovi brani per Rock Band 3 e il Rock Band Network ci offrono stavolta il Fueled By Ramen Pack 01 (7,99 euro), che comprende sei pezzi acquistabili anche separatamente: I Write Sins Not Tragedies (Panic at the Disco), Panic (Sublime With Rome), Pressure (Paramore), Stereo Hearts (Gym Class heroes), You Make Me Feel... (Cobra Starship) e Billionaire (Travie McCoy). In termini di brani singoli, abbiamo invece Dawn Of Spring (Christopher J), Revenants (The Cold Goodnight), Riptide Resort (Freen in Green), The End of Progress (Mystakin) e The Thief In The Night: Part I (Chaotrope).

PSN Weekly - 7 gennaio 2012

Tutte le canzoni, lo ricordiamo, sono in vendita al prezzo di 79 centesimi cadauna. Gli appassionati di Batman: Arkham City possono estendere l'esperienza di gioco con il nuovo Challenge Map Pack (2,99 euro), contenente tre nuove mappe sfida ambientate nella Bat-Caverna, negli scenari del Pinguino e in quelli del Joker. MotorStorm: Apocalypse festeggia il nuovo anno con un pacchetto di livree gratuito, proprio come il DLC Lucky Dip Sunshine per EyePet. A pagamento, invece, le espansioni per Wizardry: Labyrinth of Lost Souls, nella fattispecie lo scenario aggiuntivo The Red Shadow of the Sister (5,99 euro) e i pacchetti Dungeon of Trials Open (1,75 euro) e Limit Free Levels (1,75 euro). Si aggiorna anche The King of Fighters XIII, con tre elementi da sbloccare: Iori with the Power of Flames (3,99 euro), Nests Style Kyo (3,99 euro) e Unlock Billy, Saiki (Human Form) (0,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente, come i loro cugini europei, la stagione completa di Back to the Future: The Game, ma anche tre interessanti classici PSone, ovvero i tre episodi della serie Syphon Filter. Possono inoltre accedere ad alcuni sconti esclusivi: il 50% su Rocket Knight, il 20% su Darksiders (di cui possono testare la versione di prova completa). Per quanto riguarda i giochi completi per PlayStation 3, ce ne sono tre: Darksiders (19,99 dollari), TNT Racers (9,99 dollari) e NFL Blitz (14,99 dollari). Disponibili anche due demo giocabili: quella del già citato TNT Racers e quella dell'educativo Learning With the Pooyoos - Episode 2.