0

Xbox Live Weekly - 25 febbraio 2012

Alan Wake's American Nightmare, Fable III, SSX e un Final Fantasy XIII-2 tutto in bikini!

RUBRICA di Dario Rossi   —   25/02/2012

Dopo il freddo siberiano che ha colpito la nostra amata penisola abbiamo assistito a un innalzamento della temperatura, e belle giornate quasi primaverili. Nulla però a che vedere col calore sprigionato dal fantastico mondo dei contenuti digitali Microsoft, che ogni settimana noi di Multiplayer ci preoccupiamo di segnalarvi. Vediamo quali sono le novità che ci aspettano. La categoria dei Games On Demand è quella che solitamente apre questa rubrica e anche per questo appuntamento non vogliamo rovinare la tradizione.

Xbox Live Weekly - 25 febbraio 2012

Ricordiamo che questo servizio propone i titoli retail, scaricabili comodamente sul proprio hard disk senza l'ausilio del supporto ottico. Questa settimana è monopolizzata da Warriors Orochi (29,99 €), l'hack 'n slash Tecmo KOEI curato da Omega Force, che è un crossover tra due serie, Dinasty Warriors e Samurai Warriors. In tutta sincerità ci aspettavamo qualcosa di più di un titolo del 2008, proposto addirittura nella fascia media di prezzo. Non è certo impossibile trovare offerte migliori nei negozi o sul mercato dell'usato. Speriamo solo che questo sia una semplice fase di rilassamento del servizio, nell'attesa di release francamente più appetitose. Diamo un'occhiata alle demo di questa settimana, con un arrivo molto atteso, il reboot della serie SSX di Electronic Arts. Le aspettative per questo seguito next gen sono molto alte, così come una certa preoccupazione dopo un teaser che sembrava avesse molto poco da spartire con la serie originale. Abbiamo già avuto modo di provare questa versione dimostrativa e, nonostante l'aspetto grafico più serioso, il titolo sembra mantenere intatta l'ossatura arcade. Sempre di altissimo livello la confezione, con tanto di colonna sonora al passo coi tempi. Giudicate voi stessi, in esclusiva per i soli account Gold fino alla settimana prossima.

Xbox Live Weekly - 25 febbraio 2012

A volte li scontano

Una settimana tutta dedicata a Fable III, con una serie di offerte speciali sui contenuti aggiuntivi, vediamoli:

Fable III DLC:
Understone Pack (220 MP)
Tema Fable III (160 MP)
Set razze canine (140 MP)
Border Colli (160 MP)
Missione Fortezza del traditore (320 MP)

Ricordiamo che le offerte scadranno Lunedì 27 Febbraio. Tutti gli articoli sono acquistabili al seguente indirizzo.

Gli incubi di Alan

Prosegue senza indugi il programma Live Arcade House Party, un set di quattro titoli che ci accompagneranno fino a Marzo. Questa settimana è il turno di Alan Wake's American Nightmare (1200 MP), lo spin-off completamente digitale della saga Remedy. Una nuova avventura e una modalità inedita ad alto tasso di adrenalina sono gli ingredienti per questo piatto, ma se volete saperne di più non potete lasciarvi sfuggire la nostra recensione, correte a leggerla!

Xbox Live Weekly - 25 febbraio 2012

Chi è rimasto con noi potrà scatenarsi con i contenuti aggiuntivi, vediamo tutte le novità. Arrivano nuovi DLC per Final Fantasy XIII-2, nella fattispecie il "modello estivo" per Serah (240 MP), ovvero il famigerato bikini di cui si era parlato tempo fa, che potremo far indossare alla nostra bella guerriera dai capelli rosa. Cosa ne dite di abbinare al tutto una bella giarrettiera? In nome della parità di diritti arriva anche "Custode del tempo" per Noel (240 MP), una corazza forgiata addirittura dalla dea Etro per il protagonista maschile, i viaggi nel tempo non saranno più un problema! Arrivano anche i pacchetti Ostrich (gratuito) e Zombie! Zombie! Zombie! (80 MP) per Choplifter HD. Pronti anche Gangster nello spazio (560 MP) per Saints Row: The Third, Exstension Pack Vol. 1 (320 MP) per NeverDead, ovvero un nuovo scenario e personaggio per il multiplayer, Nikki Summerfield, l'espansione Soccer Field (400 MP) per Forza Motorsport 4, spassosa modalità multigiocatore dove occorre fare gol nella porta avversaria con l'ausilio delle macchine, e Pacchetto Dr. Viewtiful (320 MP) per Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, un nuovissimo set di costumi alternativi per Viewtiful Joe, Tron, Phoenix Wright, Dormammu, Soctor Strange e Nova.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui